Pupazzo di neve al pomodoro

Pupazzo di neve al pomodoro
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: L. A. Myazina
  • Anno di approvazione: 2007
  • Categoria: ibrido
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: consumo fresco, per marinare e conservare, per succhi, per ketchup e concentrato di pomodoro
  • Periodo di maturazione: ultra presto
  • Tempo di maturazione, giorni: 80-85
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
  • Resa commerciabile in frutta,%: 90
  • Altezza cespuglio, cm: 50-120
Visualizza tutte le specifiche

Un tale nome "invernale" non dovrebbe spaventare i giardinieri: un tale pomodoro ha prospettive piuttosto "estive". La cosa principale è essere in grado di usarlo correttamente e tutto il resto seguirà. Ma poi dovrai studiare le informazioni più obiettive su questo problema.

Storia dell'allevamento

Il pomodoro Snowman è stato sviluppato grazie agli sforzi dell'allevatore L.A. Myazina. La pianta è stata ottenuta con il metodo dell'ibridazione. È stato ufficialmente autorizzato alla coltivazione per scopi pratici nel 2007.

Descrizione della varietà

Il pupazzo di neve dimostra un classico a tutti gli effetti dello sviluppo determinante. Viene piantato sia negli orti ordinari che nelle serre protette da un foglio. L'altezza dei cespugli varia ampiamente, da 0,5 a 1,2 M. Il livello medio del fogliame è caratteristico. Le foglie stesse sono di medie dimensioni e sviluppano un colore verde scuro.

Le principali qualità del frutto

Qui la situazione è la seguente:

  • le prime bacche sono colorate in un tono verde chiaro;

  • un raccolto maturo assume un colore scarlatto brillante;

  • il peso normale dei pomodori è di 50-120 g;

  • occasionalmente si trovano esemplari del peso di 150-160 g;

  • i frutti si svilupperanno da una semplice infiorescenza, e sono fissati sui fusti articolati;

  • tipica forma piatta arrotondata con nervature debolmente pronunciate;

  • le bacche sono divise in 4,5 o 6 nidi.

Caratteristiche gustative

La pelle liscia non ha alcun effetto significativo sulla produttività di un tale pomodoro. La sua carne è moderatamente soda. La descrizione ufficiale sottolinea anche l'aroma pronunciato del frutto. In generale, le bacche del pupazzo di neve hanno un sapore dolciastro, ma hanno anche una leggera nota acida. Vale la pena sottolineare che il raccolto è ugualmente adatto per l'inscatolamento in inverno e per la preparazione di insalate estive.

Maturazione e fruttificazione

Questa varietà appartiene al gruppo ultraprecoce. In condizioni favorevoli, ci vorranno solo da 80 a 85 giorni per aspettare le bacche. Tuttavia, molto dipende, tradizionalmente, dal tempo e dalle misure di cura.

Prodotto

La raccolta su 1 cespuglio può essere di 4-5 kg. È possibile valutare più accuratamente questo indicatore solo tenendo conto della tecnologia agricola di base e di altre sfumature. Ciò che è importante, in buone condizioni di crescita, la quota di bacche commerciabili raggiunge il 90%.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

È necessario iniziare a seminare i semi in un contenitore dal 10-15 marzo. Questo lavoro dovrebbe essere completato entro il 5 aprile. Normalmente, le piantine dovrebbero essere pronte entro il 10-15 aprile. Ma questo si ottiene solo con la semina più precoce possibile e un'attenta coltivazione delle piantine. Con una semina successiva, le date vengono spostate in modo significativo.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

È più razionale piantare un pomodoro Snowman secondo il sistema 500x600 mm. Inoltre, per 1 mq. m dovrebbe avere da 2,5 a 3,5 cespugli. È meglio attenersi a una concentrazione limitata per eliminare gli errori e aiutare le piante a svilupparsi completamente.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

La formazione dei cespugli dovrebbe andare in 1 o 2 steli. Si consiglia vivamente di immergere il materiale di piantagione per le piantine in uno stimolatore biologico. La semina finale viene effettuata in terreno leggero con fertilizzanti organici applicati in anticipo. Prima di ogni fertilizzazione, il terreno viene allentato. In generale, l'allentamento sarà richiesto regolarmente e la medicazione superiore dovrebbe essere applicata 3 o 4 volte durante la stagione di crescita.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporiosi, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Regioni in crescita

La varietà è suddivisa in zone per:

  • regione del Volgo-Vyatka;

  • Il lontano est;

  • Urali;

  • regioni della Siberia occidentale.

Panoramica delle recensioni

Non è sempre possibile dare una valutazione decente di questa coltura nel primo anno di coltivazione. Alcuni agricoltori lo "gusteranno" solo nella seconda stagione. Con un po' di fortuna, si può raccogliere un raccolto molto solido. Anche i problemi di gusto il più delle volte non si presentano. È anche molto importante tenere conto del fatto che, secondo molte recensioni, il pupazzo di neve non ha alcun punto debole.

Caratteristiche principali
Autori
L. A. Myazina
Anno di approvazione
2007
Categoria
ibrido
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
uso fresco, per sottaceti e conserve, per succhi, per ketchup e concentrato di pomodoro
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serre in alluminio
Resa commerciabile in frutta,%
90
Prodotto
4-5 kg ​​per cespuglio
Regione di coltivazione consigliata
Volgo-Vyatka, Ural, Estremo Oriente, Siberia occidentale
cespuglio
Altezza cespuglio, cm
50-120
Fogliame
media
Fogliame
verde scuro, medio
Frutta
Colore della frutta acerba
verde chiaro
Colore dei frutti maturi
rosso brillante
Peso del frutto, g
50-120 (150-160)
Forma di frutta
piatto-tondo, leggermente a coste, livellato
polpa
media densità, numero di nidi 4-6, aromatico
Pelle
liscio
Infiorescenza
semplice
Peduncolo
articolato
In crescita
fare un passo
Giarrettiera
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
1-2
Schema di atterraggio
60 x 50 cm, densità di impianto - 2,5-3,5 piante per m2
Semina piantine
10-15 marzo - 5 aprile
Piantare piantine nel terreno
dal 10-15 aprile
Resistenza al marciume della sommità dei frutti
alto
Resistente al cracking della frutta
alto
Resistenza alle malattie batteriche
alto
Resistenza al virus del mosaico del tabacco (TMV)
alto
Resistente a condizioni meteorologiche estreme
resistente alla siccità, resistente al calore, resistente al freddo
Maturazione
Periodo di maturazione
ultra presto
Tempo di maturazione, giorni
80-85
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento