Darkie al pomodoro

Darkie al pomodoro
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Nastenko N.V., Kachainik VG, Gulkin M.N. (Agrofirma Aelita LLC)
  • Anno di approvazione: 2015
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: consumo fresco
  • Periodo di maturazione: metà-inizio
  • Tempo di maturazione, giorni: 110-115
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
  • Dimensione del cespuglio: di medie dimensioni
  • Altezza cespuglio, cm: 60-90
Visualizza tutte le specifiche

Attualmente sono state create moltissime varietà di pomodori, diverse per colore e dimensione. Forse nessun'altra cultura offre una tale opportunità per creare un'intera tavolozza arcobaleno sul letto del giardino, che decorerà il sito e sarà persino un elemento di progettazione del paesaggio. Un interessante Darkie di pomodoro a frutto scuro brillante può essere un accento di colore di questa composizione pittoresca.

Storia dell'allevamento

Il lavoro sulla creazione di una nuova varietà Smuglyanka è stato svolto da esperti maestri di allevamento Nastenko N.V., Kachainik V.G., Gulkin M.N. e "Agrofirma Aelita".

Descrizione della varietà

Il Darkie Tomato appartiene a piante determinanti che crescono non più di 60-90 centimetri di altezza. Tuttavia, questi sono indicatori medi: in piena terra è più vicino a 80 cm e in una serra può allungarsi fino a un metro e mezzo. La lunghezza delle foglie è nella media, sono dipinte in un tono verde scuro. La cultura ha infiorescenze intermedie.

Le principali qualità del frutto

I frutti del Darkie sono una caratteristica individuale della varietà e la cosa principale è il colore. È insolito. Fino a quando la bacca matura, è verde, con la stessa macchia verde vicino al gambo. Ma quando arriva il momento della maturità, i frutti si trasformano in una meraviglia marrone cioccolato di forma piatta e rotonda, con una leggera nervatura. Inoltre, il colore varia a seconda delle condizioni di crescita: può essere nero-rosa e cioccolato.

In media, la massa di questi incredibili e bellissimi pomodori è di 170-240 grammi, ci sono anche esemplari grandi che pesano 200-300 g.Ma se vuoi coltivare frutti enormi, puoi iniziare a normalizzare le ovaie nel pennello per ottenere giganti di 600-800 grammi. Il numero di nidi di semi può essere diverso: 4, 5 e persino 6.

Caratteristiche gustative

Non molti giardinieri sanno che il colore scuro nelle verdure si forma a causa dell'alto contenuto di antociani, un potente antiossidante naturale che prolungherà la giovinezza e aumenterà l'immunità. E i frutti curativi del Darkie, tra le altre cose, si distinguono per il loro sapore meraviglioso: dolce, succoso, carnoso. Polpa a buccia sottile, di media densità. E non sorprende che lo scopo principale della varietà di insalata sia il consumo fresco: tali verdure possono decorare qualsiasi piatto.

Maturazione e fruttificazione

La fruttificazione della donna dalla pelle scura è medio-precoce. Dalla prima germinazione alla raccolta ci vogliono dai 110 ai 115 giorni. La raccolta della frutta può essere effettuata da luglio ad agosto.

Prodotto

La varietà descritta della selezione russa ha anche una resa abbastanza elevata. Se la coltura viene coltivata sotto un film, la probabilità di ottenere da 1 m2 di giardino a 7-7,5 kg di pomodori sani e gustosi è piuttosto alta.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

La tecnologia per coltivare piantine di Darkie. In questo caso, i semi vengono piantati nel periodo dal 20 marzo al 10 aprile, nella fase della comparsa delle prime due foglie, i germogli si tuffano e le piantine già indurite vengono trapiantate nel terreno da metà maggio a giugno 5. Al momento dello sbarco, i cespugli dovrebbero avere 45-55 giorni.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere.Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Le Piante dell'Oscurità sono determinanti, quindi è possibile collocarle sulla piantagione più compatta. Quindi, per 1 m2 di giardino, si intende piantare 4-5 cespugli di piantine coltivate. La disposizione ottimale è di 50 x 40 cm.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Quando si coltiva Darkie, i creatori consigliano di rimuovere i germogli laterali e di formare un cespuglio in 2 steli. Nonostante i cespugli non siano molto alti, i tronchi devono essere legati, poiché i frutti possono essere grandi e pesanti e la pianta rischia di rompersi sotto il suo stesso peso.

La pratica dimostra che se coltivati ​​all'aperto, utilizzando fertilizzanti con fertilizzanti minerali di potassio, i frutti sono notevolmente più dolci, anche se le loro dimensioni saranno più piccole.

Per i pomodori a frutto grosso, l'irrigazione uniforme è estremamente importante per la crescita, altrimenti le bacche si spezzeranno. Pertanto, il Darkie dovrebbe essere annaffiato regolarmente. Se ciò non è possibile, la soluzione potrebbe essere pacciamare il terreno vicino al tronco. Questo aiuta sempre a preservare i frutti interi e attenua la differenza nelle letture di temperatura e umidità.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporiosi, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Regioni in crescita

Quasi tutte le regioni del paese sono consigliate per la coltivazione del pomodoro Smuglyanka, dall'Estremo Oriente e dalla Siberia al centro. E può anche essere coltivato con successo nelle serre a nord, nord-ovest, negli Urali, nella regione del Volga. Nella regione del Volga-Vyatka, TsChO, nel Caucaso settentrionale, è possibile atterrare in piena terra sotto un film.

Caratteristiche principali
Autori
Nastenko N.V., Kachainik VG, Gulkin M.N. (LLC "Agrofirma Aelita")
Anno di approvazione
2015
Categoria
grado
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
consumo fresco
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serre in alluminio
Prodotto
7-7,5 kg/mq. m
Produttività (filtro)
alto rendimento
Regione di coltivazione consigliata
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Nizhnevolzhsky, Ural, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
cespuglio
Dimensione del cespuglio
di medie dimensioni
Altezza cespuglio, cm
60-90
Fogliame
lunghezza media, verde scuro
Frutta
Colore della frutta acerba
verde, con una macchia verde sul gambo
Colore dei frutti maturi
Marrone
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
170-240
Forma di frutta
piatto-tondo, medio-argenteo
Gusto di frutta
dolce
polpa
media densità, carnoso, succoso
Infiorescenza
intermedio
In crescita
Schema di atterraggio
50 x 40 cm, densità di impianto - 4-5 piante per m2
Semina piantine
20 marzo - 10 aprile
Piantare piantine nel terreno
15 maggio - 5 giugno
Maturazione
Periodo di maturazione
medio-precoce
Tempo di maturazione, giorni
110-115
Tempo di raccolta
luglio agosto
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento