Crema di pomodoro rossa

Crema di pomodoro rossa
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: G. A. Kudryavtseva, Yu. V. Fotev, L. P. Altunina, M. A. Kotelnikova, S. N. Kondakov
  • Anno di approvazione: 2008
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: consumo fresco, per la conservazione di frutta intera
  • Periodo di maturazione: metà-inizio
  • Tempo di maturazione, giorni: 107-110
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
  • commerciabilità: Sì
  • Trasportabilità: Sì
Visualizza tutte le specifiche

Ci sono più di 10 varietà di Crema tra le colture di pomodoro. E in quasi tutti i cottage estivi ci sono pomodori di questa forma. È una specie di classico. La crema rossa si distingue principalmente per le sue dimensioni ridotte: la piccola crema rossa cresce in bei grappoli uniformi e appartiene al formato ciliegia. La cultura può decorare qualsiasi area con frutti così luminosi e allo stesso tempo essere utile, perché i frutti sono universali, possono essere usati come preferisci, saranno gustosi sia freschi che a pezzi.

Storia dell'allevamento

La varietà è stata sviluppata dagli allevatori dell'azienda agricola "Seeds of Altai" - G. A. Kudryavtseva, Yu. V. Fotev, L. P. Altunina, M. A. Kotelnikova, S. N. Kondakov. Vale la pena dire che questa è esattamente la varietà e puoi garantire di raccogliere i tuoi semi alla fine della stagione per la semina futura. Nel 2008 è stata inserita negli elenchi dell'Anagrafe di Stato. Consigliato per la coltivazione in tutto il territorio della Federazione Russa sia in campo aperto che sotto un film in trame sussidiarie personali.

Descrizione della varietà

Nonostante il fatto che Red Cream sia una pianta determinante, si distingue per la sua crescita alta, raggiungendo un'altezza di 90-110 cm, il fogliame è piccolo, i verdi di un'ombra scura. Una semplice infiorescenza. I pennelli includono 5-7 frutti lisci, uniformi e densi. Il peduncolo ha un'articolazione.

Le principali qualità del frutto

I frutti sono a forma di prugna, cilindrici. Il tono dei pomodori acerbi è verde, ma con uno speck vicino al picciolo. In accordo con il nome, un pomodoro maturo ha un colore rosso, laccato, lucido. Il numero di nidi di semi è minimo: ce ne sono solo due. Il pomodoro ciliegino pesa 7-9 grammi. La varietà ha ottimi indicatori di trasportabilità, mantenimento della qualità (da uno a un mese e mezzo), nonché resistenza alla rottura dei frutti.

Caratteristiche gustative

La crema rossa è classificata tra insalata, colture in salamoia e viene utilizzata anche per preparazioni di frutta intera. Le bacche di ciliegia sono molto dolci e le grandi qualità del frutto si manifestano in qualsiasi forma, sia fresche che in scatola.

Maturazione e fruttificazione

La maturazione dei frutti rossi avviene 107-110 giorni dopo la germinazione dei semi. La cultura è classificata sia a maturazione media che precoce.

Prodotto

La resa dei frutti commerciabili stabiliti nella varietà raggiunge 3,0-3,2 kg / m2.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Il primo mese di primavera è caratterizzato dalla semina del seme in contenitori pieni di terra. Dall'alto, i semi vengono cosparsi con uno strato di torba di un centimetro, versati con acqua fredda attraverso un colino e coperti con un film. Quindi le piantine vengono posizionate dove la temperatura viene mantenuta entro + 25 ° C. L'emergere di germogli sarà un segnale per rimuovere il film. Ora le piantine sono poste in un luogo luminoso. Per circa una settimana si mantiene la temperatura sui 15-16°C, poi si rialza, ma già fino a 20-22°C.

Quando compaiono le prime 1-2 foglie, le piantine si tuffano. Quindi, al raggiungimento dell'età di 60-65 giorni, oltre alla comparsa di 6-7 foglie e almeno 1 arbusto floreale, le piantine si spostano in serra o in un'aiuola aperta.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

È necessario seguire lo schema di atterraggio di 40x40 cm.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Nel processo di sviluppo e crescita, le piantine di pomodoro Red Cream devono essere legate a un forte supporto e formazione. All'aperto si coltiva una coltura determinante, lasciando 1-2 tronchi; in campo chiuso si utilizza un numero maggiore di fusti, ovvero 3-4. La varietà risponde bene ad irrigazioni rade ma abbondanti.

Per la coltivazione in serra, gli esperti raccomandano la medicazione al magnesio. Quando i frutti vengono versati, è meglio usare fertilizzanti di potassio.

I pomodori acerbi possono essere tranquillamente rimossi dal cespuglio, maturano perfettamente all'interno.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

La varietà Red Cream ha un'immunità eccellente. Possiede una buona resistenza a molti disturbi del pomodoro, resiste particolarmente bene al virus del mosaico del tabacco (TMV).

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.
Caratteristiche principali
Autori
G. A. Kudryavtseva, Yu. V. Fotev, L. P. Altunina, M. A. Kotelnikova, S. N. Kondakov
Anno di approvazione
2008
Categoria
grado
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
consumo fresco, per conserve di frutta intera
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serre in alluminio
commerciabilità
Trasportabilità
Prodotto
3,0-3,2 kg/m2
Regione di coltivazione consigliata
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, Terra Nera centrale, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Basso Volga, Urali, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
cespuglio
Dimensione del cespuglio
alto
Altezza cespuglio, cm
90-110
Fogliame
verde scuro, piccolo
Frutta
Colore della frutta acerba
verde, con una macchia al gambo
Colore dei frutti maturi
rosso lacca, lucido
Dimensione del frutto
ciliegia
Peso del frutto, g
7-9
Forma di frutta
cilindrico
Numero di frutti in un pennello, pz
5-7
Gusto di frutta
dolce
polpa
sodo, carnoso, numero di nidi 2
Pelle
durevole, liscio
Infiorescenza
semplice
Peduncolo
articolato
Mantenere la qualità
1-1,5 mesi
In crescita
fare un passo
Giarrettiera
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
1-2
Schema di atterraggio
40 x 40 cm
Semina piantine
marzo
Resistente al cracking della frutta
alto
Resistenza al virus del mosaico del tabacco (TMV)
alto
Maturazione
Periodo di maturazione
medio-precoce
Tempo di maturazione, giorni
107-110
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento