Pomodoro Dolce miracolo

Pomodoro Dolce miracolo
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: universale
  • Periodo di maturazione: mezza stagione
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto
  • Dimensione del cespuglio: di medie dimensioni
  • Altezza cespuglio, cm: 70-80
  • Colore dei frutti maturi: profondo rosso
  • Peso del frutto, g: 200
  • Gusto di frutta: dolce
Visualizza tutte le specifiche

Le varietà di pomodori a frutto grande sono sempre state particolarmente richieste dai residenti estivi. Pomodoro lattuga Il miracolo dolce si distingue per buoni indicatori di resa, eccellente gusto delizioso e immunità persistente alla maggior parte delle malattie del pomodoro. La facile cura consente di coltivarlo anche per un giardiniere alle prime armi.

Descrizione della varietà

La coltura si sta diffondendo, di tipo determinante, con un'altezza media di 70-80 cm, il che semplifica notevolmente la sua cura, poiché non è necessario monitorarne l'altezza. Tuttavia, è richiesto il pizzicamento obbligatorio. Il fogliame di questa pianta è verde e di medie dimensioni. I pomodori possono crescere fino a 180 cm se coltivati ​​in serra.

Le principali qualità del frutto

Sui cespugli si formano frutti grandi, rotondi piatti, leggermente costoluti, rossi. La polpa è carnosa e succosa, di media densità. Il peso di uno raggiunge i 200 g Con una tecnologia agricola competente, il peso può arrivare fino a 500 g Su un pennello si formano fino a 3 pomodori.

Caratteristiche gustative

La varietà è molto dolce, non c'è acidità. Il gusto è equilibrato. La polpa di zucchero non contiene praticamente alcun liquido. Ciò consente non solo di utilizzare frutta fresca, ma anche di ricavarne succhi e paste aromatiche. La dolcezza di un pomodoro dipende dalle condizioni climatiche della regione. Più sole, più dolce è il gusto. Il dolce miracolo è ampiamente usato negli alimenti per bambini e dietetici.

Maturazione e fruttificazione

La pianta è di mezza stagione. La maturazione tecnica avviene a 110-115 giorni. Si riferisce alle varietà di mezza stagione. La fruttificazione è lunga, inizia a luglio e prosegue fino ad ottobre. La maturazione è graduale, le ultime ovaie si formano alla fine dell'estate.

Prodotto

Un dolce miracolo: un pomodoro ad alto rendimento. In media, da un cespuglio si possono ottenere fino a 10 kg di frutta. Nella serra, la quantità del raccolto aumenta più volte. I pomodori raccolti vengono stoccati e trasportati senza perdere il loro sapore e non scorrono. Se raccogli un frutto acerbo, maturerà rapidamente a temperatura ambiente.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Le varietà di mezza stagione richiedono 60 giorni per la crescita delle piantine, quindi la data di piantagione delle piantine viene annotata in anticipo. Il periodo migliore è marzo o la prima decade di aprile. Se hai intenzione di coltivare un raccolto in una serra, puoi iniziare a germinare i semi già a febbraio.

Prima di iniziare la semina, i semi devono essere disinfettati e trattati con un agente stimolante della crescita. È preferibile utilizzare il terreno già in negozio. Se ciò non è possibile, puoi prenderne uno normale da giardino, aggiungendo torba e sabbia e disinfettarlo con permanganato di potassio. I semi vengono sparsi a una distanza di 2 centimetri l'uno dall'altro e vengono sepolti alla stessa distanza. Il contenitore è coperto con un foglio.

La stanza dovrebbe essere calda 20-23 gradi. Dopo l'emergere delle piantine, la temperatura viene ridotta a +16. È necessario controllare il regime di temperatura, altrimenti le piantine si allungheranno, il che creerà problemi durante la semina. Gli alberelli devono essere induriti. Ad aprile, i cespugli vengono trapiantati in una serra, a giugno - in piena terra.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere.Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Quando si pianta, è necessario aderire allo schema 50 x 30 cm.Se si prendono in considerazione 3 piante per 1 metro quadrato. Non è necessario ispessire il letto del giardino, poiché ciò riduce la quantità del raccolto.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Il dolce miracolo può crescere magnificamente sia in campo aperto che in serra. Di per sé, i cespugli non hanno bisogno di una giarrettiera, ma questo evento non dovrebbe essere trascurato, poiché i frutti crescono abbastanza grandi e possono semplicemente rompere gli steli. Sarà obbligatoria la formazione di cespugli in 2 steli e la tempestiva rimozione dei figliastri.

L'irrigazione è moderata, più volte alla settimana. Se il clima è caldo, l'irrigazione è aumentata. Per evitare un'eccessiva perdita di umidità, la pacciamatura viene eseguita dal terreno. L'allentamento e la rimozione delle erbacce dovrebbero essere effettuati regolarmente. Le piantine vengono annaffiate la mattina presto o la sera al tramonto. È necessario cercare di evitare che l'umidità penetri nel fogliame e negli steli, questo può portare allo sviluppo di infezioni fungine.

Per ottenere un buon raccolto, dovresti occuparti di un'alimentazione aggiuntiva, che viene eseguita 2-3 volte a stagione. Può essere sia fertilizzanti organici che minerali. Fai attenzione con l'azoto. Il suo eccesso porta a fogliame eccessivo e una piccola quantità di infiorescenze e formazione di frutti. Inoltre, l'azoto può accumularsi nei frutti sotto forma di nitrati.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

Il miracolo del pomodoro dolce resiste fermamente a molte malattie. Ma se l'irrigazione non viene eseguita correttamente o la modellatura e il pizzicamento non vengono eseguiti, la modalità aria si romperà nella boscaglia e potrebbe comparire una malattia come la peronospora.

Ai primi segni di malattia e una leggera lesione dell'area, puoi trattare con solfato di rame a una concentrazione del 2%. In caso di danni estesi, le piante malate vengono rimosse per prevenire l'infezione dei pomodori vicini.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, le malattie si verificano spesso a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità.Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.
Caratteristiche principali
Categoria
grado
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
universale
Condizioni di crescita
per terreno aperto
Produttività (filtro)
alto rendimento
cespuglio
Dimensione del cespuglio
di medie dimensioni
Altezza cespuglio, cm
70-80
Frutta
Colore dei frutti maturi
profondo rosso
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
200
Gusto di frutta
dolce
polpa
carnoso, succoso
In crescita
fare un passo
Giarrettiera
No
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
2
Schema di atterraggio
30 x 50 cm
Semina piantine
a marzo - inizio aprile
Piantare piantine nel terreno
in aprile-giugno
Maturazione
Periodo di maturazione
mezza stagione
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
pomodoro batyan Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento