Scorpione di pomodoro

Scorpione di pomodoro
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Dederko V.N., Postnikova O.V.
  • Anno di approvazione: 2009
  • Sinonimi di nomi: Skorpion
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Appuntamento: consumo fresco, per succhi
  • Periodo di maturazione: mezza stagione
  • Tempo di maturazione, giorni: 112
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film, per serre
  • Dimensione del cespuglio: alto
Visualizza tutte le specifiche

Le varietà di pomodoro, allevate nel 2000, sono già infatti il ​​"fondo d'oro" dell'allevamento domestico. E lo Scorpione è buono almeno quanto molte altre specie. Dovrai studiare attentamente le sue caratteristiche per realizzare i benefici di una tale cultura.

Storia dell'allevamento

Gli sviluppatori dello Scorpion sono i famosi allevatori Dederko e Postnikova. La loro stessa partecipazione funge da garanzia di qualità. La varietà è stata autorizzata a crescere in giardini privati ​​dal 2009.

Descrizione della varietà

La pianta ha un sinonimo ufficiale: Skorpion. Vale la pena sottolineare che è una varietà in senso stretto botanico, e non solo in un nome di tutti i giorni. Questa varietà è caratterizzata da un tipo di crescita indeterminato. Pertanto, dovrai sicuramente regolare lo sviluppo dei cespugli. I cespugli stessi raggiungono un'altezza di oltre 1,5 m, si distinguono per uno sviluppo potente e sono ricoperti di foglie verde scuro.

Le principali qualità del frutto

In uno stato acerbo, le bacche dello Scorpione si distinguono per un semplice colore verde. Quindi acquisiranno un colore lampone. La solita massa di bacche grandi raggiunge 0,4 kg. Negli esemplari più grandi può raggiungere 0,8 kg. Altre caratteristiche:

  • forma piatta-tonda;
  • nervature poco pronunciate;
  • da 4 a 6 grappoli fruttiferi sullo stelo principale;
  • lo sviluppo di semplici infiorescenze;
  • steli senza articolazione;
  • discreta qualità di conservazione.

Caratteristiche gustative

Polpa di scorpione:

  • un saccarista;
  • ha un'ottima densità;
  • carnoso;
  • abbastanza succoso.

Maturazione e fruttificazione

La varietà è classificata nella categoria di mezza stagione. Normalmente, lo sviluppo della coltura avviene 112 giorni dopo la comparsa delle piantine verdi in superficie. I frutti possono essere raccolti per lungo tempo. Di solito vengono girati a luglio, agosto e settembre. Naturalmente, questi termini dipendono dal tempo e dalla cura degli sbarchi.

Prodotto

La pianta è molto fertile. La capacità dichiarata di produrre fino a 12,6 kg di bacche per 1 m2. Questa cifra varia a seconda delle condizioni di coltivazione e di quanto diligentemente i contadini si prendono cura dello Scorpione.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Puoi preparare contenitori e saturarli con il substrato, quindi piantare semi lì sia a marzo che ad aprile. Tuttavia, la scelta finale deve essere fatta in modo indipendente, tenendo conto dell'effettivo regime meteorologico e climatico. Il tempo per il trasbordo in un luogo permanente arriva a maggio o giugno.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

La densità di posizionamento ottimale è di 3 pomodori per 1 mq. m. Il superamento di questo indicatore non è pratico. Altrimenti, non ci sono desideri speciali.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

I presupposti per il successo sono:

  • rimozione sistematica dei figliastri;
  • fissaggio al supporto;
  • formando in 1 stelo.

La varietà è considerata resistente al cracking dei frutti. Tuttavia, l'eccessiva irrigazione è ancora indesiderabile per evitare accuratamente questo problema. Con una cura adeguata e trattamenti preventivi tempestivi, non puoi aver paura delle malattie. L'allentamento sistematico e la fertilizzazione sono imperativi. Con un approccio così sofisticato, puoi ottenere un raccolto ricco.

Quando si preparano le piantine, è necessario mantenerle a una temperatura di 23-25 ​​​​gradi. È utile usare stimolanti della crescita. Le piantine vengono raccolte nella fase di 1 o 2 foglie vere. La saturazione del colore delle bacche è determinata dall'intensità della luce solare. La massima produttività si ottiene con l'irrigazione a goccia della pianta, che è formata in 1 stelo.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, le malattie si verificano spesso a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Panoramica delle recensioni

Le descrizioni degli allevatori confermano il gusto fruttato e decente di questo pomodoro. Anche i giardinieri inesperti saranno in grado di coltivarlo senza particolari difficoltà. Vale la pena considerare che se coltivato all'esterno della serra, la protezione contro la peronospora è piuttosto difficile. E in molti casi, non è affatto possibile salvare gli atterraggi. Ma questa varietà dimostra una fertilità sostenibile in ogni anno.

Caratteristiche principali
Autori
Dederko V.N., Postnikova O.V.
Anno di approvazione
2009
Sinonimi di nomi
Skorpion
Categoria
grado
Tipo di crescita
indeterminato
Appuntamento
consumo fresco, per succhi
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serra a lamina, per serra
Prodotto
12,6 kg/mq. m
Produttività (filtro)
alto rendimento
Regione di coltivazione consigliata
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Nizhnevolzhsky, Ural, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
cespuglio
Dimensione del cespuglio
alto
Altezza cespuglio, cm
più di 150
Caratteristica del cespuglio
potente
Fogliame
medio, verde scuro
Frutta
Colore della frutta acerba
verde
Colore dei frutti maturi
cremisi
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
400 (fino a 800)
Forma di frutta
piatto-tondo, leggermente a coste
Numero di spazzole sullo stelo principale
4-6
polpa
denso, carnoso, zuccherino, succoso
Colore della polpa
cremisi
Infiorescenza
semplice
Peduncolo
senza articolazione
Mantenere la qualità
Buona
In crescita
fare un passo
Giarrettiera
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
1
Schema di atterraggio
densità di impianto - 3 piante per mq. m
Semina piantine
Marzo aprile
Piantare piantine nel terreno
Maggio giugno
Resistente al cracking della frutta
costante
Maturazione
Periodo di maturazione
mezza stagione
Tempo di maturazione, giorni
112
Tipo di fruttificazione
lungo
Tempo di raccolta
da luglio a settembre
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
pomodoro batyan Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento