Pomodoro banana siberiano

Pomodoro banana siberiano
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Categoria: ibrido
  • Tipo di crescita: semideterminante
  • Appuntamento: consumo fresco, per la conservazione della frutta intera, per la stagionatura e l'essiccazione
  • Periodo di maturazione: mezza stagione
  • Tempo di maturazione, giorni: 105-110
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serra
  • Dimensione del cespuglio: alto
  • Altezza cespuglio, cm: fino a 180
  • Colore dei frutti maturi: giallo
  • Forma di frutta: Banana
Visualizza tutte le specifiche

Le banane siberiane sono un ibrido di pomodoro semideterminato ottenuto da allevatori russi. L'aspetto unico del frutto attira l'attenzione dei giardinieri. I pomodori hanno uno scopo universale, possono essere utilizzati per l'essiccazione, l'essiccazione, la conservazione o freschi.

Descrizione della varietà

Le banane siberiane formano cespugli alti fino a 180 cm, i germogli laterali si formano moderatamente. La prima infiorescenza è posta sopra 6-8 foglie. Il fogliame è intenso, le cime sono verdi, tendenti all'ispessimento.

Le principali qualità del frutto

I pomodori giallo brillante con pelle liscia e polpa densa sembrano molto insoliti. I pomodori sono grandi, a forma di banana, con un peso fino a 150-180 g e vengono raccolti in un mazzo di massimo 9 pezzi ciascuno. Il frutto allungato è lungo fino a 15 cm.

Caratteristiche gustative

I frutti con polpa dolce da dessert sono molto gustosi freschi. Il pomodoro riceve un'alta valutazione di degustazione da dilettanti e professionisti. L'aroma è classico, pomodoro. In base al rapporto tra contenuto di zucchero e acidità nel gusto, è considerato ben bilanciato.

Maturazione e fruttificazione

Il pomodoro banana siberiano è di mezza stagione. Il periodo medio di maturazione è di 105-110 giorni.

Prodotto

Da 1 mq. m raccolto fino a 15 kg di pomodori. L'ibrido è considerato un ibrido ad alto rendimento.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

I pomodori vengono coltivati ​​nelle piantine. I semi vengono inviati al terreno a metà marzo. Le piante vengono trasferite nella serra quando la temperatura media dell'aria raggiunge i +15 gradi.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

I pomodori di questo ibrido non sono piantati troppo strettamente. Si consiglia di mantenere una densità di circa 3 piante per 1 m2.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Le banane siberiane sono un ibrido alto che risponde bene alle misure agrotecniche standard. Si consiglia di atterrare in un luogo soleggiato e ben illuminato. Il terreno deve essere ricco di sostanza organica e minerali. I cespugli li consumano intensamente durante il periodo di fruttificazione e salita. È importante che quando vengono coltivate in serra, le piante ricevano una ventilazione sufficiente, a volte è necessaria anche una ventilazione aggiuntiva.

Il pomodoro risponde bene alle cure. Le piante sono sensibili all'irrigazione. L'umidità viene applicata abbondantemente, specialmente nelle serre. La frequenza di irrigazione è di 1-2 volte a settimana.Come fertilizzante, l'infuso di verbasco è più adatto, che viene applicato alternato a complessi minerali.

I cespugli dovrebbero essere regolarmente appuntati - i germogli laterali sotto il pennello floreale inferiore vengono rimossi. Per 1 trattamento, non vengono rimossi più di 3 processi. Oltre a pizzicare, il pomodoro richiede la formazione: 2-3 gambi in serra, 1-2 in campo aperto. I germogli alti sono legati a tralicci o pali. I grappoli di frutta sono rinforzati con oggetti di scena per evitare attorcigliamenti.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

Il pomodoro è resistente alla maggior parte delle malattie delle colture di belladonna. Non influenzato dalla peronospora. Le banane siberiane attirano attivamente i parassiti. I cespugli devono essere protetti da essi con insetticidi chimici. I coleotteri della patata del Colorado, se compaiono, vengono raccolti a mano.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Resistente alle condizioni meteorologiche avverse

Le piante tollerano bene le fluttuazioni delle temperature diurne. Adatto per la coltivazione in regioni con estati brevi. In caso di siccità, ripristinano rapidamente l'ex elasticità di germogli e foglie dopo il ripristino dell'irrigazione.

Panoramica delle recensioni

Secondo i residenti estivi, le banane siberiane si distinguono non solo per le loro grandi dimensioni e la forma insolita, ma anche per il loro gusto eccezionale tra i pomodori dal colore giallo dorato. I residenti estivi notano anche l'eccellente germinazione delle piante - sopra la media, la facilità di coltivarle. I cespugli di pomodoro non richiedono particolare attenzione durante la stagione di crescita. I problemi di resa non sorgono nemmeno in campo aperto.

Tra i vantaggi, i dilettanti dei coltivatori di ortaggi includono anche il colore insolito dei frutti.Sono giallo neon, molto luminosi, completati da una sfumatura dorata a piena maturazione. Secondo le recensioni, questi pomodori sono ipoallergenici: a causa della mancanza di pigmento rosso, sono perfetti per la pappa, per la preparazione della pizza e per decorare i piatti.

Tra i problemi che sorgono quando si coltivano pomodori di questo ibrido, i residenti estivi notano le difficoltà nel preservare le ovaie. Sono inclini allo spargimento, seccandosi se l'irrigazione non è adeguatamente regolata.

Caratteristiche principali
Categoria
ibrido
Tipo di crescita
semideterminante
Appuntamento
consumo fresco, per la conservazione della frutta intera, per l'essiccazione e l'essiccazione
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serra
Prodotto
fino a 15 kg da 1 mq
Produttività (filtro)
alto rendimento
cespuglio
Dimensione del cespuglio
alto
Altezza cespuglio, cm
fino a 180
Frutta
Colore dei frutti maturi
giallo
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
150-180
Forma di frutta
Banana
Numero di frutti in un pennello, pz
fino a 9
Gusto di frutta
dolce
polpa
denso
Pelle
liscio
In crescita
Semina piantine
a metà marzo
Resistente a condizioni meteorologiche estreme
tollera le fluttuazioni delle temperature diurne
Maturazione
Periodo di maturazione
mezza stagione
Tempo di maturazione, giorni
105-110
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento