Pomodoro Cioccolato Zebra

Pomodoro Cioccolato Zebra
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: universale
  • Periodo di maturazione: mezza stagione
  • Tempo di maturazione, giorni: 115-120
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per terreno chiuso
  • Dimensione del cespuglio: di medie dimensioni
  • Altezza cespuglio, cm: 100-120
  • Colore dei frutti maturi: marrone cioccolato con sottili strisce color lime
  • Forma di frutta: piatto-tondo
Visualizza tutte le specifiche

Apparso di recente sul mercato delle sementi, il pomodoro Chocolate Zebra è una vera decorazione di cottage estivi e serre. Il colore insolito dei frutti maturi di questa varietà attira l'attenzione e nelle sue proprietà gustative non è inferiore a molti leader della direzione del dessert. Questo versatile pomodoro cresce ugualmente bene sia all'aperto che al chiuso.

Descrizione della varietà

La zebra di cioccolato è una varietà determinante. I cespugli sono di medie dimensioni, alti 100-120 cm, la frondeggiatura è media, le cime non sono troppo spesse. Sul fusto principale della pianta si formano fino a 6 grappoli di 4-6 frutti ciascuno.

Le principali qualità del frutto

I frutti maturi hanno una buccia densa, colorata nella tonalità principale marrone cioccolato, con strisce color lime. La dimensione è grande, ogni pomodoro raggiunge una massa di 200-400 g La forma del pomodoro è piatta, regolare. La polpa è granulare, ad alta densità.

Caratteristiche gustative

I frutti dolci hanno un eccellente sapore di dessert. Sono particolarmente buoni freschi, ma possono essere utilizzati anche nelle insalate.

Maturazione e fruttificazione

La zebra di cioccolato è una varietà di mezza stagione. La maturazione richiede 115-120 giorni.

Prodotto

I tassi di raccolta della frutta raggiungono i 20 kg / m2 in serra. Da 1 cespuglio, puoi ottenere fino a 3 kg di pomodori.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

I pomodori non vengono seminati direttamente nel terreno. Sono coltivate in piantine, poste in un substrato di terreno 55-60 giorni prima del tempo previsto per il trapianto nel terreno. Il seme autoraccolto viene pretrattato con una soluzione disinfettante a base di permanganato di potassio. Poiché la varietà è di medie dimensioni, puoi immediatamente posizionare i semi in contenitori separati. Per il periodo di germinazione, si consiglia di coprire i contenitori con un foglio.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

La distanza ottimale tra i cespugli è di 50 × 50 cm Non si trovano più di 3 cespugli per 1 m2.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

La formazione di pomodori di questa varietà viene eseguita in 1 gambo in campo aperto e in 2 in serra. I cespugli richiedono un pizzicamento regolare, con la rimozione di tutti i germogli laterali al di sotto di 1 grappolo di fiori. È importante non farli crescere più di 50 mm. I figliastri vengono spezzati a mano, lasciando circa 1 cm della loro lunghezza sugli steli.

In pieno campo si consiglia di effettuare la coltivazione in aiuole poste in luoghi ben illuminati, senza ombreggiature. Cominciano a trasferire i cespugli in un luogo permanente non prima che il terreno si scaldi a una temperatura di +16 gradi. Al sud si può iniziare a trapiantare già da maggio, nelle regioni settentrionali bisognerà attendere la 1° decade di giugno.

La cura principale per i pomodori della varietà Chocolate Zebra è organizzare il programma di irrigazione, diserbo e condimento superiore. Dopo la semina, alle piante vengono dati 7-10 giorni per adattarsi, durante i quali non viene applicata umidità o fertilizzante. Quindi iniziano ad essere annaffiati settimanalmente con acqua calda e stabile, rigorosamente alla radice, in modo da non provocare la diffusione di malattie fungine. Sotto ogni cespuglio vengono versati 5 litri alla volta.

La pacciamatura aiuterà a mantenere l'umidità nel terreno per tutta la settimana. Prima di riempire il materiale - paglia, segatura, torba - la terra viene allentata ed estirpata. È meglio prendere un pacciame leggero che rifletta bene la luce solare diretta. Anche un buon diserbo e allentamento sono molto importanti. Influenzano direttamente l'apporto di ossigeno alle cellule vegetali, aiutano a prevenire il decadimento e il surriscaldamento delle radici.

Anche il programma di alimentazione dovrebbe essere seguito rigorosamente se si desidera ottenere un raccolto abbondante. Innanzitutto, azoto e fosforo vengono introdotti nel terreno sotto la radice. I pomodori vengono nutriti con loro 14 giorni dopo il trapianto. Dopo altre 2 settimane, puoi ripetere la procedura. La fase successiva della fecondazione cade nel periodo di formazione dell'ovaio, qui vengono utilizzati complessi di potassio-fosforo, necessari anche per i cespugli nella fase di maturazione del pomodoro.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

Questa varietà di pomodori è abbastanza spesso colpita dalla peronospora, Alternaria. Contro queste malattie, è necessario effettuare regolarmente un trattamento professionale. La pianta ha sviluppato l'immunità ad altre infezioni. Nelle serre può essere interessata da macchia marrone se non si osserva il regime di umidità ottimale. In campo aperto, vale la pena prendere misure per combattere gli acari di ragno.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in serra, le malattie si verificano spesso a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Resistente alle condizioni meteorologiche avverse

La varietà si adatta bene a condizioni climatiche difficili. Le piante formano fiori e ovaie anche in condizioni di bassa attività solare, con tempo nuvoloso. È resistente al gelo, non ha paura di tornare al freddo.

Regioni in crescita

La varietà è suddivisa in zone per la Siberia, corrisponde alle sue caratteristiche climatiche. Nella maggior parte delle regioni della Federazione Russa, c'è un'esperienza di successo nella coltivazione senza riparo.

Panoramica delle recensioni

La zebra di cioccolato è una varietà esotica, particolarmente apprezzata dagli abitanti della Siberia e degli Urali. I residenti estivi notano che anche con la prima semina, puoi ottenere piantine forti e raccolti abbondanti. I cespugli mettono facilmente radici in un nuovo posto dopo il trapianto, su un terreno ricco di sostanze nutritive fanno a meno di fertilizzanti aggiuntivi.

Non c'erano difetti evidenti nell'insolito pomodoro. Si noti solo che i frutti grandi non sono adatti per l'inscatolamento di frutta intera. Neanche i termini fruttiferi possono essere chiamati estesi. L'intero raccolto viene raccolto in 2-3 settimane, poiché il suo ritorno avviene all'unisono.

Caratteristiche principali
Categoria
grado
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
universale
Condizioni di crescita
all'aperto, al chiuso
Prodotto
fino a 3 kg per cespuglio, fino a 20 kg/m2
Regione di coltivazione consigliata
per la Siberia
cespuglio
Dimensione del cespuglio
di medie dimensioni
Altezza cespuglio, cm
100-120
Frutta
Colore dei frutti maturi
marrone cioccolato con sottili strisce color lime
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
200-400
Forma di frutta
piatto-tondo
Numero di frutti in un pennello, pz
4-6
Numero di spazzole sullo stelo principale
fino al 6
Gusto di frutta
dolce
polpa
denso, granuloso
In crescita
fare un passo
Schema di atterraggio
50 x 50 cm
Resistenza alla peronospora
trattamento professionale richiesto
Resistenza all'alternanza
trattamento professionale richiesto
Maturazione
Periodo di maturazione
mezza stagione
Tempo di maturazione, giorni
115-120
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento