Cuore di pomodoro di Minusinsk

Cuore di pomodoro di Minusinsk
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Selezione siberiana
  • Categoria: grado
  • Appuntamento: universale
  • Periodo di maturazione: mezza stagione
  • Tempo di maturazione, giorni: 100-115
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per terreno chiuso, per serra
  • Dimensione del cespuglio: alto
  • Altezza cespuglio, cm: 200 e più
  • Caratteristica del cespuglio: robusto, semicompatto
  • Fogliame: forte
Visualizza tutte le specifiche

Adattare i pomodori originariamente tropicali ai climi rigidi è una sfida. Tuttavia, hanno imparato con successo come risolverlo. Una di queste opzioni è il pomodoro Cuore di Minusinsk.

Descrizione della varietà

Per il suo scopo, questa pianta è universale. Può essere coltivato sia negli orti ordinari che nelle serre sotto la protezione di film o vetro. La coltura è consigliata per tutte le principali regioni della Russia, dove si possono coltivare solo pomodori. I suoi cespugli raggiungono un'altezza di 2 m o più. Gli steli forti sono caratterizzati da fogliame pronunciato.

Le principali qualità del frutto

Le bacche mature del lampone sono grandi. Possono pesare fino a 0,8 kg. Tali pomodori sono in qualche modo simili nella forma a un cuore stereotipato, ma sono più aggraziati e hanno un caratteristico "naso". La prima infiorescenza è posta sopra 5-6 foglie. I successivi verranno formati con un passaggio di 1-2 fogli.

Caratteristiche gustative

La polpa di Minusinsk Heart è densa e succosa. Ha una struttura granulare. Allo stesso tempo, i semi praticamente non appaiono. In generale, questi frutti hanno un sapore dolce.

Maturazione e fruttificazione

Questa varietà appartiene alla categoria di mezza stagione. I suoi germogli di solito compaiono 100-115 giorni dopo l'emergere della giovane crescita. La fruttificazione richiederà molto tempo. Puoi raccogliere negli ultimi due terzi dell'estate. Questo processo termina a settembre.

Prodotto

La varietà Serdtse Minusinsk è in grado di produrre molte bacche. Le rese maggiori raggiungono i 10-12 kg per 1 mq. m. Allo stesso tempo, non si può ignorare il fatto che un tale risultato si ottiene solo in condizioni di bel tempo e tecnologia agricola competente. I frutti sono ben trasportati. La loro sicurezza è garantita in ambienti bui con una buona ventilazione fino a 20 giorni.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

La semina per le piantine è ottimale a marzo-aprile. Le piantine sono solitamente pronte per il trasferimento in piena terra a maggio o giugno. Come sempre, è necessario lasciarsi guidare dalle condizioni e dall'effettiva maturità dei pomodori.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

La semina viene effettuata solo secondo la tecnica della piantina. Nelle zone a clima temperato e al nord, sono benvenuti i locali sotto la pellicola trasparente. Per 1 mq. m non dovrebbe avere più di 3 cespugli. La distanza tra le file è di almeno 70 cm Le distanze tra i fori dei pomodori Minusinsk stessi devono essere determinate in modo indipendente.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Il cuore di Minusinsk risponde in modo reattivo all'irrigazione.E accetta bene anche l'introduzione di nutrienti. A causa della sua crescita elevata, si consiglia la coltivazione a 1 stelo. Dopo aver tenuto le piantine sotto un film, è consigliabile indurirlo. Inoltre, le piantine vengono mantenute a una temperatura di 18-22 gradi.

Quando si formano 2 fogli veri, viene effettuata una presa sui singoli contenitori. L'ispessimento della piantagione dovrebbe essere immediatamente eliminato. I cespugli piantati in piena terra dovrebbero essere annaffiati mentre la terra si asciuga. La medicazione superiore viene applicata regolarmente, con la stessa frequenza degli altri pomodori. Allentare il terreno (ed eliminare le erbacce allo stesso tempo) dovrebbe essere 2-3 volte al mese.

Tuttavia, in alcuni casi, queste manipolazioni dovranno essere eseguite più spesso. I figliastri vengono rimossi sistematicamente, concentrandosi sulle dinamiche della loro crescita. Il primo pizzicamento viene effettuato subito dopo lo sbarco. Per fare ciò, rimuovere le foglie inferiori. Ai fini della giarrettiera, devono essere utilizzati arazzi.

Vale la pena ricordare che un buon mix di terriccio per questa varietà è una combinazione di:

  • terra nera;

  • sabbia di fiume lavata;

  • humus (tutto questo è preso nella stessa quantità).

In generale, non ci sono troppe informazioni sulla tecnologia agricola di questa varietà. Ma vale la pena sottolineare che ad esso sono applicabili approcci tipici per altri pomodori di mezza stagione, il che compensa in parte la mancanza di informazioni speciali. Il cuore di Minusinsk, come altri pomodori, dovrebbe essere protetto dalle piogge fredde. Un tale impatto può distruggere anche i cespugli più forti e sviluppati. È necessario innaffiare le piante rigorosamente alla radice.

L'irrigazione viene eseguita normalmente, sistematicamente e ritmicamente. È necessario evitare sia l'essiccazione della terra che il ristagno di umidità. L'acqua deve essere calda o almeno a temperatura ambiente. Se arriva il caldo estremo, la pacciamatura spesso aiuta. In condizioni di freddo, è in grado di salvare la coltura da un raffreddamento eccessivo.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

La protezione contro la peronospora non è fornita dalle forze immunitarie delle piante, ma solo a condizione di speciali trattamenti preventivi. Lo stesso si può dire della resistenza all'Alternaria. Il modo più semplice per prevenire queste due pericolose infezioni è con l'aiuto di Ordan.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.
Caratteristiche principali
Autori
Selezione siberiana
Categoria
grado
Appuntamento
universale
Condizioni di crescita
da esterno, da interno, da serra
Prodotto
fino a 10-12 kg/m2
Produttività (filtro)
alto rendimento
Regione di coltivazione consigliata
per tutte le regioni
cespuglio
Dimensione del cespuglio
alto
Altezza cespuglio, cm
200 e più
Caratteristica del cespuglio
robusto, semicompatto
Fogliame
forte
Frutta
Colore dei frutti maturi
cremisi
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
fino a 800
Forma di frutta
graziosamente cordato, con un "naso" allungato
Gusto di frutta
dolce
polpa
denso, succoso, granuloso, praticamente senza semi
Caratteristiche della posa delle infiorescenze
la prima infiorescenza - su 5-6 foglie, la successiva - dopo 3-4 foglie
In crescita
Semina piantine
Marzo aprile
Piantare piantine nel terreno
Maggio giugno
Resistenza alla peronospora
bisogno di cure professionali
Resistenza all'alternanza
bisogno di cure professionali
Maturazione
Periodo di maturazione
mezza stagione
Tempo di maturazione, giorni
100-115
Tipo di fruttificazione
lungo
Tempo di raccolta
da luglio a settembre
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento