Pomodoro Cuore di Linneo

Pomodoro Cuore di Linneo
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: STATI UNITI D'AMERICA
  • Sinonimi di nomi: Linneo cuore
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: semideterminante
  • Appuntamento: consumo fresco, per succhi
  • Periodo di maturazione: metà-inizio
  • Tempo di maturazione, giorni: 90-110
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serra
  • Dimensione del cespuglio: di medie dimensioni
  • Altezza cespuglio, cm: 150
Visualizza tutte le specifiche

Il nome della varietà in onore del famoso scienziato naturale è un sacco di obblighi. Ma questo non significa che gli agricoltori possano ignorare lo studio di una tale coltura e piantarla a loro piacimento. Al contrario, solo con un attento studio delle caratteristiche della pianta si può avere successo.

Descrizione della varietà

Questo pomodoro è di origine americana e ha un nome alternativo, Linneo cuore. Cespugli di media altezza (massimo 1,5 m). Il pomodoro è adatto sia per un giardino aperto che per la coltivazione in serra. Anche le foglie del tipo normale si sviluppano su uno stelo ordinario. Una caratteristica importante è il corso semideterminante dello sviluppo.

Le principali qualità del frutto

Le bacche mature del Cuore di Linneo sono di colore rosso. Crescono a grandi dimensioni. La massa normale di tali pomodori è di 0,3-0,4 kg. Geometricamente, sono i più vicini al cuore stereotipato. Non ci sono più sottigliezze speciali qui.

Caratteristiche gustative

La carne del Cuore di Linneo è carnosa. Al suo interno, non ci sono quasi semi, e quindi non possono influenzare il gusto. In generale, la bacca si percepisce molto bene ed è apprezzata da quasi tutti i consumatori.

Maturazione e fruttificazione

Il cuore di Linneo appartiene al notevole gruppo dei pomodori medio-precoci. In condizioni di sviluppo normali, ci vogliono 90-110 giorni dallo scarto dei germogli verdi alla comparsa delle bacche commestibili. Una differenza così significativa nei tempi di sviluppo enfatizza solo l'importanza sia del clima che della tecnologia agricola. Il pomodoro fruttifica a lungo. Si possono ritirare nei mesi di luglio e agosto.

Prodotto

Il livello di produttività dichiarato va da 8 a 12 kg per 1 mq. m. Molto dipenderà dalla diligenza e dalla precisione degli agricoltori.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

La semina in contenitori viene solitamente effettuata nell'ultimo terzo di febbraio. Ma puoi farlo nella prima decade di marzo. Per piantare piantine, viene utilizzata una zolla da giardino produttiva.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Il sistema di semina più razionale è 400x400 mm. Questo è ciò che consiglia direttamente il fornitore di semi. Non c'è indignazione per una tale regola del semenzale. Per 1 mq. m piantato 4 o 5 cespugli.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

I cespugli devono essere sagomati. Un altro requisito importante è mantenere le piante in 1, 2 o 3 steli. La scelta tra queste opzioni deve essere fatta tenendo presenti le considerazioni orticole di base. Le piantine dovrebbero essere alimentate con la preparazione "Krepysh".Fallo 2-3 volte durante la crescita delle piantine.

Viene effettuata una selezione sui contenitori quando appare il secondo foglio vero. Invece di annaffiare da una bottiglia o un annaffiatoio, le piantine devono essere irrigate con un flacone spray. La formazione viene effettuata in 2 botti. La medicazione superiore nel terreno viene eseguita nella fase di fioritura e maturazione dei frutti. La pacciamatura delle piantine e l'aerazione (per la coltivazione in serra) sono assolutamente necessarie.

Ci sono meno informazioni su piantagione, coltivazione e cura per questa particolare varietà di quanto dovrebbe essere. Pertanto, spesso bisogna lasciarsi guidare da considerazioni di carattere generale per i pomodori medio-precoci. Va ricordato che una tale pianta richiede l'impollinazione da parte delle api. Pertanto, devono essere ammessi nelle stesse serre almeno periodicamente. Raccomandazioni importanti:

  • accendi le piantine in modo che si sviluppino a un ritmo accelerato;

  • mantenere il regime termico ottimale per lo sviluppo delle piantine;

  • controllare l'umidità sia per le piantine che per i cespugli adulti;

  • assicurati di ricorrere all'irrigazione quando il terreno si asciuga;

  • osservare rigorosamente le norme della rotazione delle colture;

  • evitare l'eccessiva umidità;

  • aumentare l'intensità della luce solare;

  • allentare e concimare adeguatamente il terreno prima di piantare;

  • preparare il terreno nella serra in autunno.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.
Caratteristiche principali
Autori
Stati Uniti d'America
Sinonimi di nomi
Linneo cuore
Categoria
grado
Tipo di crescita
semideterminante
Appuntamento
consumo fresco, per succhi
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serra
Prodotto
da 8 a 12 kg/m2
cespuglio
Dimensione del cespuglio
di medie dimensioni
Altezza cespuglio, cm
150
Stelo
ordinario
Fogliame
tipo convenzionale
Frutta
Colore dei frutti maturi
rosso
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
300-400
Forma di frutta
a forma di cuore
polpa
carnoso, praticamente senza semi
In crescita
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
2-3
Schema di atterraggio
40 x 40 cm
Maturazione
Periodo di maturazione
medio-precoce
Tempo di maturazione, giorni
90-110
Tipo di fruttificazione
allungato
Tempo di raccolta
luglio agosto
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento