Pomodoro Semyonovna

Pomodoro Semyonovna
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Gubko V.N., Salmina I.S., Steinert T.V., Zhitnekovskaya O.A., Aliluev A.V., Avdeenko L.M.
  • Anno di approvazione: 2019
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: consumo fresco
  • Periodo di maturazione: presto
  • Tempo di maturazione, giorni: 96
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
  • commerciabilità: alto
  • Dimensione del cespuglio: sottodimensionato
Visualizza tutte le specifiche

Come molte altre colture allevate dagli scienziati siberiani, la varietà Semyonovna stupisce piacevolmente i giardinieri con la sua cura senza pretese, proprietà gustative uniche, versatilità e un discreto livello di resa. Ha anche una serie di altri vantaggi, che saranno sicuramente di interesse per i principianti nel settore del giardinaggio.

Storia dell'allevamento

Una varietà precoce di pomodori matura è stata ottenuta dalle opere degli specialisti siberiani: V.N. Gubko, I.S.Salmina, T.V. Steinert, O.A. Zhitnekovskaya, A.V. Alilueva, L.M. Avdeenko Nel registro di stato dal 2019. Nel processo di lavoro, gli scienziati hanno fissato un obiettivo per se stessi - per ottenere una pianta con determinate caratteristiche:

  • con maturazione precoce dei pomodori per la raccolta dei frutti maturi durante un breve periodo estivo;

  • con un alto grado di produttività;

  • l'opportunità di coltivare con successo la cultura in varie regioni sia degli Urali che della Siberia;

  • ha cercato di ottenere una pianta senza pretese per le condizioni di crescita, resistente alle fluttuazioni di temperatura, nonché agli alti livelli di umidità del suolo e dell'aria.

A merito dei siberiani, sono riusciti ad allevare una varietà di tale successo.

Descrizione della varietà

La cultura è determinante, maturazione precoce: passano poco più di 3 mesi dal momento della germinazione dei semi alla raccolta dei frutti maturi. In crescita, è limitato: i cespugli sono a crescita bassa, compatti, i germogli di media grandezza raggiungono i 45-55 cm.Gli steli sono leggermente frondosi e il fogliame è di medie dimensioni, leggermente allungato, stretto, rugoso, con piccoli denti di misura, con una lucentezza superficiale implicita, sfumature di smeraldo scuro.

Le infiorescenze sono semplici, racemose, formanti ciascuna 3-6 ovaie. Per la prima volta, un grappolo di frutti si forma sopra 5-6 foglie e le successive - attraverso 2 foglie vere.

La coltura è stata creata per la coltivazione in terreni aperti e chiusi e per lo scopo previsto per l'uso fresco. La presentazione è eccellente.

I principali vantaggi della cultura:

  • maturazione precoce;

  • aspetto meraviglioso dei frutti e il loro gusto eccellente;

  • non c'è bisogno di pinning e giarrettiera;

  • la presenza di un alto livello di resistenza agli sbalzi di temperatura, all'eccessiva umidità del suolo e all'elevata umidità dell'aria;

  • resistenza alla peronospora;

  • elevata trasportabilità e mantenimento della qualità;

  • versatilità nell'appuntamento e nell'uso dei frutti;

  • la capacità di raccogliere i propri semi per nuove piantagioni.

Le ridotte dimensioni dei cespugli non consentono rese significative.

Le principali qualità del frutto

In configurazione i frutti sono rotondi, leggermente costoluti, con buccia densa, liscia, lucida e sottile. I frutti acerbi sono di colore verde chiaro e i frutti maturi sono di colore rosso brillante. Grazie alla pelle forte, i pomodori maturi non si spezzano, tollerano perfettamente il trasporto a lungo termine e vengono conservati a lungo nelle condizioni richieste per questo.

Il peso medio di un frutto maturo è di circa 120 g, la consistenza è carnosa, con setti spessi, all'interno sono presenti 2-3 camere di seme con una piccola quantità di semi.

Il numero di grappoli sullo stelo principale è 6-7 e il numero di pomodori su un grappolo è 7-8. I peduncoli delle piante hanno articolazioni.

Caratteristiche gustative

I frutti maturi della varietà Semyonovna sono agrodolci, dal tipico sapore di pomodoro, con un indice di acidità zuccherina di 9,8.

Maturazione e fruttificazione

Tempo di maturazione - precoce (96 giorni). La fruttificazione è a lungo termine, con tempi di raccolta dei frutti in luglio-agosto.

Prodotto

La varietà è fruttuosa - 4,2 kg / mq. m.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

La semina per le piantine viene effettuata a marzo e le piantine nel terreno - a maggio-giugno.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Raccomandiamo di piantare piantine secondo uno schema a scacchiera, poiché in questo caso i cespugli non interferiranno tra loro e si formerà uno spazio sufficiente tra di loro per la circolazione dell'aria. Un tipico schema di impianto di una cultura è fino a 6 cespugli per 1 m2.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

I tempi di piantare una coltura dovrebbero essere controllati in base all'area della sua coltivazione, non è consigliabile consentire la crescita eccessiva delle piantine - questo è irto di malattie. Devi piantare semi 50-55 giorni prima di piantare piantine in terreno aperto.

Nel processo di sbarco, ti consigliamo di rispettare una serie di regole.

  1. La disinfezione dei semi prima della semina è una procedura obbligatoria. Eliminerà la cultura da varie malattie nei successivi periodi di crescita e sviluppo. Per fare ciò, i semi vengono immersi in una soluzione di manganese all'1% (1 g di manganese per 100 g di liquido) per 30 minuti, dopodiché vengono essiccati.

  2. Per accelerare il processo di germinazione, i semi devono essere germinati. A tale scopo, utilizzare una garza piegata in 3-4 strati, immergerla e strizzarla leggermente. I semi vengono distribuiti su un lato di esso, dopo di che vengono coperti con l'altra estremità della garza. I semi vengono posti in un luogo caldo e non soleggiato. I semi germoglieranno entro 3-5 giorni.

  3. I germogli vengono piantati con cura e attenzione in un terreno pre-preparato e riscaldato. Cospargili sopra con il terreno, compattandolo con cura. È più probabile che i semi diano germogli a tutti gli effetti se copri il contenitore con una pellicola trasparente e lo metti in un luogo caldo.

  4. Le piantine iniziano a tuffarsi quando compaiono 2 foglie vere.

Per la coltivazione di piantine vengono utilizzati speciali terreni di pomodoro. Questo aiuta a proteggere in modo affidabile le piante dalle malattie, consente ai germogli piantati di svilupparsi completamente.

Le principali misure per la coltivazione di piantine complete sono una serie di attività di routine.

  1. Un'irrigazione eccessiva è dannosa per le piante, poiché i terreni impregnati d'acqua possono acidificare, impedendo all'aria di penetrare alle radici. La carenza di umidità influisce negativamente anche sulla normale crescita delle piante. La frequenza di irrigazione dipende in gran parte dal volume dei contenitori, nonché dalla posizione delle piante. Si consiglia di irrigare, puntando sul grado di secchezza del terriccio.

  2. Il livello di illuminazione delle piantine durante il giorno svolge un ruolo importante nel pieno sviluppo delle piante. Con una mancanza di illuminazione, gli steli delle piante si allungano, diventano sottili. Quando si trapiantano tali cespugli in terreni aperti, sarà sicuramente necessario più tempo per adattarli alle nuove condizioni.La soluzione a questo problema saranno i fitolamp convenzionali per l'evidenziazione delle piante.

  3. La cultura ha bisogno di nutrirsi con azoto, potassio, fosforo, che sono gli elementi più importanti del suo sviluppo. La prima medicazione della radice viene solitamente eseguita 14 giorni dopo il prelievo. Il secondo - dopo altri 14 giorni.

Fatte salve le raccomandazioni di cui sopra e l'attenta cura delle piantine, è garantito che non si ammalino dopo il trapianto, presto crescono e iniziano a fiorire.

Stabile al caldo, senza improvvisi scatti di freddo, il clima favorisce un trapianto affidabile ed efficiente di materiale di piantagione in terreni aperti. A questo punto, le piantine dovrebbero avere 7 foglie vere.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

Non ci sono informazioni reali sul grado di resistenza della varietà alle malattie tradizionali (per le colture di belladonna). La pratica di coltivare un raccolto indica che non sono state registrate malattie durante la coltivazione della varietà.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, le malattie si verificano spesso a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Resistente alle condizioni atmosferiche avverse

La varietà è tollerante agli sbalzi termici, è destinata alla coltivazione in zone con estati fredde, ma non sopporta periodi caldi peggiori. Non è raccomandato per la coltivazione alle latitudini meridionali, dove la temperatura raggiunge i +30 gradi.

Caratteristiche principali
Autori
Gubko V.N., Salmina I.S., Steinert T.V., Zhitnekovskaya O.A., Aliluev A.V., Avdeenko L.M.
Anno di approvazione
2019
Categoria
grado
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
consumo fresco
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serre in alluminio
commerciabilità
alto
Prodotto
4,2 kg/mq
Produttività (filtro)
fruttuoso
Regione di coltivazione consigliata
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Nizhnevolzhsky, Ural, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
cespuglio
Dimensione del cespuglio
sottodimensionato
Altezza cespuglio, cm
45-55
Fogliame
lunghezza media, verde scuro
Frutta
Colore della frutta acerba
verde chiaro
Colore dei frutti maturi
rosso
Peso del frutto, g
120
Forma di frutta
arrotondato, leggermente a coste
Numero di frutti in un pennello, pz
7-8
Numero di spazzole sullo stelo principale
6-7
polpa
media densità
La quantità di sostanza secca,%
5,6
Indice di acidità dello zucchero
9,8
Infiorescenza
intermedio
Peduncolo
articolato
In crescita
fare un passo
No
Giarrettiera
No
Semina piantine
marzo
Piantare piantine nel terreno
Maggio giugno
Resistenza alla peronospora
stupito a livello standard
Resistenza al marciume della sommità del frutto
costante
Resistenza septoria
relativamente stabile
Resistente a condizioni meteorologiche estreme
adattato agli sbalzi di temperatura e umidità
Maturazione
Periodo di maturazione
presto
Tempo di maturazione, giorni
96
Tipo di fruttificazione
lungo
Tempo di raccolta
luglio agosto
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
pomodoro batyan Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento