Famiglia di pomodori

Famiglia di pomodori
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Motov V. M., Vlasova E. A., Motova M. V. (OOO NPF "Agrosemtoms")
  • Anno di approvazione: 2007
  • Categoria: ibrido
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: consumo fresco, per marinare e conservare, per succhi
  • Periodo di maturazione: presto
  • Tempo di maturazione, giorni: 115
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film, per serre
  • Altezza cespuglio, cm: circa 130
  • Caratteristica del cespuglio: forte
Visualizza tutte le specifiche

Il pomodoro della famiglia può infatti diventare un buon compagno per qualsiasi orto di famiglia. Ma solo i giardinieri diligenti e attenti saranno in grado di ottenere un buon risultato. E per questo hanno bisogno di informazioni complete sulla pianta.

Storia dell'allevamento

L'impianto è stato sviluppato presso NPF Agrosemtoms. 3 allevatori leader sono stati coinvolti nel progetto contemporaneamente. Registrato ufficialmente un raccolto per la coltivazione del giardino nel 2007. Lei è per natura un ibrido.

Descrizione della varietà

Il pomodoro di famiglia mostra caratteristiche tipiche di sviluppo determinante. Viene coltivato sia in giardini semplici, sia in serre sotto un film, sia in serre sotto vetro. I cespugli sono molto forti. La loro altezza può raggiungere 1,3 M. Sui germogli si sviluppano foglie verdi di media grandezza.

Puoi coltivare un tale pomodoro in:

  • varie regioni del Caucaso settentrionale;

  • regioni settentrionali e nord-occidentali della parte europea della Russia;

  • il centro della parte europea;

  • regione del Volga;

  • Regioni del Volgo-Vyatka e della Terra Nera centrale.

Le principali qualità del frutto

Il colore verde è tipico delle bacche apparse inizialmente. Si formerà un'area verde scuro vicino al gambo. A maturazione, le bacche saranno tradizionalmente rosse. Sono grandi e pesano in media 192 kg (massimo fino a 350 g). Altre caratteristiche:

  • la forma geometrica rotonda è tipica;

  • il frutto è ricoperto da una buccia liscia;

  • il pomodoro si svilupperà da una semplice infiorescenza.

Caratteristiche gustative

Le bacche della Famiglia Pomodoro sono dolci da gustare. Assicurati di notare l'equilibrio di questo gusto. La polpa è soda e succosa. La carnosità espressiva è tipica per lei. La buccia non avrà un effetto significativo sulla percezione delle bacche.

Maturazione e fruttificazione

La varietà appartiene al gruppo precoce. In condizioni normali, i frutti maturano 115 giorni dopo la schiusa dei primi germogli verdi. Le condizioni meteorologiche e la tecnologia agricola possono influenzare abbastanza fortemente il risultato.

Prodotto

La raccolta di bacche è fino a 7 kg per 1 mq. m La resa più alta per 1 mq. m raggiunge i 18,5 kg. Il livello di produttività varia a seconda della tecnica agricola e delle reali condizioni di coltivazione.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Il momento di seminare i semi in contenitori pieni di substrato arriva a marzo o aprile. Questo può essere determinato in modo più preciso solo tenendo conto del tempo effettivo e previsto. Se vengono utilizzate serre riscaldate, il trapianto di piantine può essere avviato ad aprile. Si consiglia di piantare piantine in giardini aperti nella seconda metà della prima decade di giugno. Ma a causa dell'attrezzatura nel giardino dei rifugi temporanei in polietilene, questo periodo può essere spostato al 15-20 maggio.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Si consiglia di piantare non più di 4 cespugli per 1 mq. m. Allo stesso tempo, è consigliabile essere limitati a 3 cespugli in tutto. Il motivo è ovvio: è più facile prendersi cura delle piantagioni in questo modo.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Questa cultura è abbastanza resistente alla peronospora. E ha anche dichiarato resistenza al cladosporium, al mosaico del tabacco e all'appassimento del fusarium. Vale anche la pena sottolineare che il pomodoro della famiglia può resistere alle fluttuazioni di temperatura. Tuttavia, è consigliabile andare sul sicuro ed evitare il più possibile l'ipotermia degli atterraggi. Si consiglia di raccogliere i frutti fino a completa maturazione, poiché maturano perfettamente fuori dal cespuglio.

Per lo più i cespugli sono formati in 2 steli. Tutti i tiri laterali devono essere eliminati. È necessario pulire i figliastri ogni 5-7 giorni. Anche le foglie in crescita dovranno essere rimosse durante l'intero periodo di sviluppo. Poiché le piante saranno potenti e daranno un raccolto serio, è assolutamente impossibile fare a meno di una giarrettiera ai supporti.

È tradizionalmente necessario annaffiare le piante nelle prime ore del mattino o in tarda serata. La cosa principale è che il sole non splende subito dopo. In una giornata nuvolosa, puoi annaffiare in qualsiasi momento conveniente. La medicazione superiore è alternata utilizzando sia minerali che organici. È necessario posare fertilizzanti ogni 10-15 giorni.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.
Caratteristiche principali
Autori
Motov V.M., Vlasova E.A., Motova M.V. (OOO NPF "Agrosemtom")
Anno di approvazione
2007
Categoria
ibrido
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
consumo fresco, per marinare e conservare, per succhi
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serra a lamina, per serra
Prodotto
18,5 kg/mq. m, più di 7 kg per cespuglio
Produttività (filtro)
alto rendimento
Regione di coltivazione consigliata
settentrionale, nord-occidentale, centrale, Volgo-Vyatka, regione centrale della Terra Nera, nord caucasica, Medio Volga
cespuglio
Altezza cespuglio, cm
circa 130
Caratteristica del cespuglio
forte
Fogliame
di media grandezza, verde
Frutta
Colore della frutta acerba
verde, con una macchia verde scuro al gambo
Colore dei frutti maturi
rosso
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
192 (fino a 350)
Forma di frutta
arrotondato
Gusto di frutta
dolce, equilibrato
polpa
denso, succoso, carnoso
Pelle
liscio
Infiorescenza
semplice
In crescita
Schema di atterraggio
densità di impianto - 3-4 piante per m2
Semina piantine
in marzo-aprile
Piantare piantine nel terreno
in serre riscaldate - in aprile, in piena terra - 5-10 giugno, in rifugi cinematografici temporanei - 15-20 maggio
Resistenza alla peronospora
costante
Resistenza al Cladosporium
costante
Resistenza al virus del mosaico del tabacco (TMV)
costante
Resistenza all'appassimento del Fusarium
costante
Resistente a condizioni meteorologiche estreme
adattato a temperature estreme
Maturazione
Periodo di maturazione
presto
Tempo di maturazione, giorni
115
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento