Elefante Rosa Pomodoro

Elefante Rosa Pomodoro
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: E.N. Andreeva, E.A. Sysina, S. L. Nazina, K. B. Bogdanov, M. I. Ushakova
  • Anno di approvazione: 1998
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: semideterminante
  • Appuntamento: consumo fresco
  • Periodo di maturazione: mezza stagione
  • Tempo di maturazione, giorni: 112
  • Condizioni di crescita: per terreno chiuso
  • Dimensione del cespuglio: di medie dimensioni
  • Altezza cespuglio, cm: 120-170
Visualizza tutte le specifiche

La varietà Pink Elephant è inclusa ogni anno nell'elenco dei migliori pomodori in Russia per la sua eccellente resa e il suo ottimo gusto. Si distingue per le sue dimensioni molto grandi e la fruttificazione a lungo termine. Spesso i proprietari privati ​​utilizzano una varietà per la coltivazione in vendita. Usato per fare insalate, concentrato di pomodoro, condimenti per zuppe.

Storia dell'allevamento

La cultura è stata creata da allevatori domestici - E.N. Andreeva, E.A. La varietà è stata inserita nel Registro di Stato nel 1998.

Descrizione della varietà

I cespugli sono di medie dimensioni, alti 120-170 cm, il fusto è potente, dritto, i rami sono forti, espansi, a foglia media. Il tipo di crescita è semideterminante. Le foglie sono grandi, tipo patata, di colore verde intenso. L'infiorescenza è intermedia, compare dopo 7-10 foglie, poi dopo 2-3. Dopo la formazione di 8-12 infiorescenze, la crescita si interrompe. Ci sono 6-8 frutti in un mazzo. Se lasci un gran numero di pomodori sul cespuglio, non tutti matureranno. La varietà viene coltivata indoor e nei letti.

Le principali qualità del frutto

Grosso, del peso di 280 g, può raggiungere 1 kg, la forma è piatto-tondo, leggermente appiattita con una caratteristica nervatura alla base. Il colore è rosa-cremisi. La polpa è succosa, zuccherina, carnosa, contiene molte fibre e potassio. La pelle è lucida e sottile, raramente soggetta a screpolature. I pomodori sono ben trasportati, conservati in un luogo asciutto, fresco e buio fino a un mese.

Caratteristiche gustative

Sapore eccellente, dolce con leggera acidità.

Maturazione e fruttificazione

A metà stagione in termini di maturazione, trascorrono 110-112 giorni dal momento in cui i germogli sembrano essere raccolti. Fruttificazione fino al tardo autunno.

Prodotto

Da un cespuglio rimuovere da 2,5 kg a 3 kg. La qualità delle cure influisce in modo significativo sul peso del frutto. I pomodori inferiori sono grandi, quelli superiori pesano 150 g o meno.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Lo sbarco viene effettuato 50-60 giorni prima del trasferimento in un luogo permanente. I semi vengono piantati a metà marzo in contenitori a una profondità di 2 cm I contenitori vengono raccolti con fori di drenaggio e coperchi stretti o sigillati con un foglio. La temperatura di germinazione dei semi va da 23 a 25 ° С.

Dopo l'emergere delle piantine, le coperture o il film vengono rimossi, le piantine vengono trasferite in un luogo più fresco e luminoso. Per la prevenzione della malattia "gamba nera" la terra viene versata con una soluzione debole di permanganato di potassio o "Fitosporina". Nella fase di 2 foglie vere, vengono trapiantate in contenitori separati e alimentate con fertilizzanti complessi. Quando compaiono 5-7 foglie vere, vengono trapiantate: in una serra - a metà maggio, su letti aperti - all'inizio di giugno. A questo punto, la terra dovrebbe riscaldarsi fino a + 10 ° C in serra e + 15 ° C in campo aperto.

Il terreno per il pomodoro viene preparato in autunno: lo scavano e lo portano in 1 mq. m 5-7 kg di humus o compost. Prima di piantare, la cenere e i fertilizzanti minerali complessi vengono versati nei fori.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Quando si forma un cespuglio, non vengono poste più di 4 piante per metro quadrato in 1 stelo. m, se vengono lasciati 2 steli, non vengono piantate più di 2 piantine. Gli alberelli sono posti a intervalli di 50x40 cm L'elefante rosa non ama le piantagioni dense.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Ha bisogno di pizzicamenti frequenti, poiché sulla varietà compaiono molti germogli laterali. Devono essere rimossi più volte alla settimana. Tagliavano i figliastri al mattino, alla vigilia del pozzo che annaffiava i letti. Vengono rimossi anche i fiori extra nella fase di bocciolo: ne rimangono 3-4 sui primi 2 pennelli, 4-6 sul terzo. Quando si formano 4-5 pennelli, la punta viene pizzicata.

Nei focolai e nelle serre, questa varietà è scarsamente impollinata, ha bisogno di ulteriore aiuto. È indispensabile ventilare e scuotere leggermente le piante. In campo aperto, non ci sono difficoltà con l'impollinazione.

Rimangono circa 5-8 pomodori sul cespuglio, lasciando circa 3 pezzi su ciascuno dei grappoli. Gli steli non resistono a una grande quantità di raccolto. Dopo che le ovaie si sono formate, si consiglia di rimuovere le foglie inferiori, ma alla volta 1-2 per pianta. I grappoli di frutta richiedono la legatura obbligatoria e l'installazione di un supporto verticale. Se il pomodoro viene coltivato in letti aperti, si consiglia di coprirlo con un film al freddo.

Innaffiato spesso e abbondantemente con acqua tiepida alla radice. Nella serra, l'acqua viene annaffiata ogni 3 giorni, una pianta prende 5-6 litri di acqua calda e stabile, in campo aperto con forti acquazzoni viene annaffiata meno spesso. Allentano il terreno, pacciamano con segatura o erba.

Le piante a frutto grande richiedono un'alimentazione di alta qualità con composti organici e minerali. Nel periodo iniziale di crescita e fioritura, vengono nutriti con fertilizzanti organici e complessi, che contengono azoto. Quando appare un secondo pennello, i composti azotati vengono rimossi dalla medicazione superiore. Dopo la fioritura, vengono nutriti solo con calcio, potassio o fosforo.

Per la prima volta, 2 settimane dopo la semina, annaffiando abbondantemente i letti, viene introdotto un verbasco liquido fermentato. Durante la fioritura, fertilizzare con composti complessi. Durante il periodo di fruttificazione, la medicazione fogliare viene effettuata con una miscela di iodio e latte, una soluzione di acido borico. I fertilizzanti di potassio e fosforo vengono applicati sotto la radice: monofosfato di potassio, perfosfato, solfato di potassio, magnesio di potassio, sodio o umato di potassio vengono aggiunti a ciascuno di essi durante la preparazione di una miscela di nutrienti.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

La varietà ha una buona resistenza alla peronospora, Alternaria, Fusarium. I trattamenti preventivi per malattie e parassiti vengono effettuati fino al periodo di formazione dei frutti. Per lumache e afidi, spruzzare con tintura di peperoncino o aglio. I granuli Medvetox proteggeranno l'orso dagli attacchi, sono sepolti nel terreno nel punto in cui compaiono gli insetti.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in serra, le malattie si verificano spesso a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Regioni in crescita

La varietà è consigliata per la coltivazione in tutta la Russia. Al sud, dà buoni frutti senza riparo. Nei climi temperati è possibile piantare senza riparo in una zona protetta dal vento, ma con tempo freddo si consiglia di coprire la coltura con un film. Nelle regioni settentrionali, sono piantati solo in strutture chiuse.

Panoramica delle recensioni

I giardinieri adorano questa varietà per i suoi enormi frutti e il suo ottimo gusto. Nelle regioni meridionali, se piantato in serra, inizia a dare i suoi frutti già a maturazione. Notano che se i figliastri non vengono rimossi in modo tempestivo, i pomodori possono ammalarsi. A qualcuno non piacciono i cespugli alti: occupano troppo spazio sul sito. C'è chi non è rimasto colpito dal gusto, mentre altri i pomodori non hanno nemmeno il tempo di maturare e iniziano a marcire subito. La maggior parte dei residenti estivi apprezza la resistenza alle malattie e un raccolto regolare nella varietà.

Caratteristiche principali
Autori
E. N. Andreeva, E. A. Sysina, S. L. Nazina, K. B. Bogdanov, M. I. Ushakova
Anno di approvazione
1998
Categoria
grado
Tipo di crescita
semideterminante
Appuntamento
consumo fresco
Condizioni di crescita
per terreno chiuso
Prodotto
2,5-3 kg per cespuglio, 6,2-8,2 kg / m2
Regione di coltivazione consigliata
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, Terra Nera centrale, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Basso Volga, Urali, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
cespuglio
Dimensione del cespuglio
di medie dimensioni
Altezza cespuglio, cm
120-170
Caratteristica del cespuglio
diffondendo
ramificazione
forte
Fogliame
media
Stelo
eretto, grosso, potente
Fogliame
verde intenso, grande, tipo patata
Ampelny
No
Frutta
Colore della frutta acerba
verde, con una macchia scura
Colore dei frutti maturi
rosa-cremisi
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
280
Forma di frutta
piatto-arrotondato, leggermente appiattito, base media e fortemente nervata, apice dentellato a liscio
Numero di frutti in un pennello, pz
6-8
Gusto di frutta
zuccherino
polpa
carnoso, numero di nidi 4 o più
Infiorescenza
intermedio
Caratteristiche della posa delle infiorescenze
la prima infiorescenza - sopra la 7a foglia, la successiva - dopo 2-3 foglie
In crescita
fare un passo
Giarrettiera
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
1-2
Schema di atterraggio
3-4 piante per metro quadrato o 50 x 40 cm
Semina piantine
a metà marzo
Piantare piantine nel terreno
a metà maggio sotto il film, all'inizio di giugno - in piena terra
Maturazione
Periodo di maturazione
mezza stagione
Tempo di maturazione, giorni
112
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento