Re Rosa Pomodoro

Re Rosa Pomodoro
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Sinonimi di nomi: Pink King # VIII, Market King VIII
  • Categoria: ibrido
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Appuntamento: consumo fresco
  • Periodo di maturazione: metà-inizio
  • Tempo di maturazione, giorni: 105-110
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per terreno chiuso
  • Trasportabilità: alto
  • Dimensione del cespuglio: alto
  • Altezza cespuglio, cm: 180
Visualizza tutte le specifiche

Il re rosa occupa un posto di primo piano nel gruppo medio-precoce di grandi pomodori a frutto rosa. Ha guadagnato ampia popolarità tra i giardinieri non solo per le grandi rese e i frutti gustosi, ma anche per l'eccellente resistenza alle principali malattie. Ibrido di prima generazione, creato da allevatori domestici. È stato approvato per l'uso nel 2007.

Descrizione della varietà

Un altro nome per questo ibrido è Pink King # VIII o Market King VIII. Questa è una tipica varietà indeterminata. I cespugli sono alti, raggiungono un'altezza di 180 cm, richiedono più giarrettiere della pianta man mano che si sviluppa e la formazione obbligatoria di 1-2 germogli, oltre alla pizzicatura. Il fogliame verde è di piccolo volume.

I plus includono:

  • buona tolleranza alle differenze di temperatura;
  • resistenza alla mancanza di umidità;
  • alta produttività;
  • gusto eccellente;
  • i pomodori non si spezzano;
  • buoni indicatori di mantenimento della qualità e della trasportabilità;
  • cura senza pretese.

Tra gli svantaggi si nota:

  • grandi esigenze di illuminazione e irrigazione nella fase di crescita;
  • è necessario fare costantemente la medicazione superiore.

Le principali qualità del frutto

Gli ortaggi sono caratterizzati da una forma tondeggiante regolare e da un bel colore rosa senza macchia verde alla base. I pomodori sono grandi, il peso di uno raggiunge in media 250-350 grammi. La buccia è densa, liscia, con finitura lucida, non permette al frutto di screpolarsi. Il raccolto raccolto può essere conservato a lungo e non perdere le sue proprietà utili.

Caratteristiche gustative

Il re rosa ha un gusto eccellente. Il sapore è dolce, con una piacevole acidità nel retrogusto. La polpa è abbastanza densa e carnosa, con buona succosità. I frutti hanno una grande quantità di contenuto di zucchero, sostanza secca nell'intervallo del 6%. Lo scopo in cucina è universale. Come tutti i pomodorini rosa, sono buonissimi freschi. Grazie al gusto equilibrato si ottiene un succo molto gustoso.

Maturazione e fruttificazione

Si riferisce a ibridi medio-precoci. Matura in 105-110 giorni. Il raccolto viene raccolto per lungo tempo, da luglio a settembre.

Prodotto

Varietà ad alto rendimento. Si raccolgono fino a 12 kg di pomodori da 1 metro quadrato.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

La semina dei semi viene effettuata alla fine di marzo. Innanzitutto, vengono disinfettati in una soluzione di permanganato di potassio e trattati con una composizione che aumenta la germinazione. È preferibile utilizzare terreno pronto per le piantine.

La crescita di piantine sane richiede calore e illuminazione costante. Non appena sono apparse 2-3 foglie vere sane, è necessario raccogliere i cespugli. Prima di piantare nel terreno, viene eseguito l'indurimento. Per questo, le piantine possono essere portate all'aria aperta, lasciando inizialmente per 10-15 minuti, aumentando gradualmente il tempo.

Cominciano a piantare in piena terra il 50 ° giorno di crescita. Di norma, a metà maggio, quando è passata la minaccia delle gelate notturne. Per accelerare il periodo di adattamento, si consiglia un ricovero cinematografico e all'inizio di giugno le piantine si trovano già a loro agio in campo aperto senza riparo.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Quando si pianta una coltura, è necessario aderire allo schema di 3-4 piantine per 1 metro quadrato. Il produttore consiglia di piantare piante a una distanza di 40 x 70 cm.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Poiché la pianta è abbastanza potente, ha bisogno della formazione e del pizzicamento di 1-2 gambi, in modo che ci sia una buona aerazione e non ci siano le condizioni per la comparsa di malattie. Inoltre, a causa del grande peso del frutto e della crescita piuttosto grande, dovrebbe essere eseguita una giarrettiera normale.

I migliori predecessori per piantare pomodori sono cavoli, senape di campo, levkoy, ravanelli da giardino, ravanelli, rape, rape. Ma dopo pepe, melanzane e patate, la cultura non può essere piantata. Prima di piantare, il terreno deve essere preparato, allentato e le erbacce vengono rimosse. Prima di piantare, le fosse di atterraggio vengono arricchite con materia organica e vengono installati i supporti.

La varietà è esigente riguardo all'illuminazione e al regime di irrigazione. La mancanza di luce estrae troppo le piantine. Se ciò accade, la punta può essere tagliata. Innaffiato solo con acqua calda e stabile sotto la radice. La medicazione superiore viene eseguita 3-4 volte a stagione. In primo luogo, vengono applicati fertilizzanti contenenti azoto, quindi è necessaria la nutrizione di fosforo-potassio.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

Tomato Pink King ha una buona resistenza a molte malattie. Ma se è sbagliato annaffiarlo, questo può portare allo sviluppo del marciume grigio. Questa malattia si manifesta gradualmente, su frutti, steli e fogliame, si formano macchie acquose rotonde e muffe grigie. Dopo un po ', le macchie iniziano a crescere e da esse appare un liquido marrone.

Se l'area dell'infezione è piccola, dovrebbe essere trattata con solfato di rame a una concentrazione del 2%. Se l'area interessata dalla malattia è estesa, si consiglia di rimuovere tali piante per prevenire la contaminazione dei pomodori vicini.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in serra, le malattie si verificano spesso a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.
Caratteristiche principali
Sinonimi di nomi
Re rosa n. VIII, re del mercato VIII
Categoria
ibrido
Tipo di crescita
indeterminato
Appuntamento
consumo fresco
Condizioni di crescita
all'aperto, al chiuso
Trasportabilità
alto
Prodotto
fino a 12 kg per m2
Produttività (filtro)
alto rendimento
Regione di coltivazione consigliata
per l'intero territorio della Russia
cespuglio
Dimensione del cespuglio
alto
Altezza cespuglio, cm
180
Frutta
Colore della frutta acerba
verde chiaro senza macchia
Colore dei frutti maturi
rosa
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
250-350
Forma di frutta
giro corretto
Gusto di frutta
dolce
polpa
denso, carnoso, succoso
Mantenere la qualità
Buona
In crescita
fare un passo
Giarrettiera
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
2
Schema di atterraggio
40 x 70 cm
Semina piantine
nell'ultimo decennio di marzo
Piantare piantine nel terreno
nel 50° giorno di crescita
Resistente al cracking della frutta
costante
Resistenza al virus del mosaico del tabacco (TMV)
costante
Resistente a condizioni meteorologiche estreme
resistente alle temperature estreme, non schizzinoso per l'illuminazione e l'irrigazione
Maturazione
Periodo di maturazione
medio-precoce
Tempo di maturazione, giorni
105-110
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento