Guance rosa pomodoro

Guance rosa pomodoro
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Sysina E.A., Potapov Yu.P.
  • Anno di approvazione: 2003
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: consumo fresco
  • Periodo di maturazione: presto
  • Tempo di maturazione, giorni: 110-112
  • Condizioni di crescita: per serre a film
  • Altezza cespuglio, cm: fino a 150
  • Fogliame: medio, verde chiaro
Visualizza tutte le specifiche

Tomato Pink Cheeks è apparso di recente sul mercato, ma ha già guadagnato popolarità grazie al suo gusto straordinario e ai frutti grandi. Tali caratteristiche sorprendono anche i giardinieri sofisticati. I frutti carnosi a maturazione precoce non sono solo belli nell'aspetto, ma crescono anche senza problemi in condizioni diverse.

Storia dell'allevamento

Gli autori della varietà sono allevatori russi - Sysina E.A. e Potapov Yu.P. Il pomodoro è stato approvato per l'uso nel 2003. Le guance rosa sono una varietà medio-precoce. Oggi i pomodori vengono coltivati ​​con successo in Ucraina, Russia e nelle condizioni climatiche della soleggiata Moldova.

Descrizione della varietà

Il tipo di crescita è determinante. Il cespuglio raggiunge un'altezza di 150 cm se formato in condizioni di serra, quando il punto di crescita viene trasferito al germoglio laterale. Pertanto, è artificialmente possibile prolungare la crescita della pianta.

Foglie verde chiaro di media grandezza. L'infiorescenza è semplice. Segna la prima infiorescenza sopra 8-9 foglie e le successive compaiono dopo 1-2 foglie. Fondamentalmente, il pennello è semplice e sciolto, su di esso crescono da 3 a 5 frutti rotondi e piatti. La varietà è destinata alla coltivazione in pieno campo o sotto pellicola, con o senza giarrettiera.

Le principali qualità del frutto

Al momento dell'immaturità, il frutto ha un colore della buccia verde. C'è una macchia verde scuro sul peduncolo. Al raggiungimento della maturità, il frutto acquista un colore rosso. La dimensione dei pomodori è considerata grande. La massa di un frutto è di circa 180-260 g, di forma rotonda e piatta, leggermente a coste.

Sotto una pelle densa ed elastica, carne densa e succosa. La pelle non è dura, non soggetta a screpolature. Di solito ci sono pochi semi all'interno, si trovano in 4 camere.

Caratteristiche gustative

I pomodori della varietà descritta hanno caratteristiche gustative attraenti. Questi sono frutti succosi e insolitamente profumati. L'acidità non si fa assolutamente sentire all'assaggio della polpa.

Maturazione e fruttificazione

Il periodo di maturazione dei pomodori della varietà Pink Cheeks è precoce. I frutti di una tonalità rosata o più rossa compaiono sulla pianta 110-112 giorni dopo la germinazione.

Prodotto

Il livello di rendimento è alto. I pomodori maturi vengono raccolti alla fine di luglio - agosto. Il peso del raccolto dipende dalle condizioni in cui è cresciuto il pomodoro di questa varietà. Se le piantine vengono piantate in una serra, da un'unità sarà possibile ottenere fino a 4 kg.

La produttività si ottiene attraverso la coltivazione indeterminata. Il germoglio laterale aumenta la crescita del pomodoro fino all'altezza del traliccio (fino a 1,5 m).

Tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Il tempo di semina per le piantine è dal 20 marzo al 10 aprile. La semina delle piantine nel terreno inizia nel periodo dal 15 maggio al 5 giugno.

Si consiglia di trapiantare le piantine in piena terra 60-70 giorni dalla comparsa dei primi germogli.

Quando si trapianta in condizioni di serra, il processo di trasferimento può essere effettuato all'inizio di maggio. Se il trapianto è pianificato in piena terra, vale la pena aspettare il 20 maggio fino a quando la minaccia di gelate improvvise si allontana. Questo è seguito da un periodo favorevole per un atterraggio di successo.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Lo schema di impianto è il seguente: 3-4 piante per mq. trama m. La densità non deve superare le 4-5 piante per mq. m.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Prima di piantare, è necessario elaborare i semi con permanganato di potassio. Quindi è importante sciacquarli sotto l'acqua corrente e quindi cospargere di terra. Tali manipolazioni tempreranno le piante e in futuro diventeranno più resistenti a molte malattie.

Non appena i germogli con due foglie si schiudono, viene eseguita un'immersione.

Non è necessario creare un alto grado di umidità, altrimenti è irto della comparsa di marciume scuro sulle piantine.

Se si nota uno stiramento eccessivo delle piantine, l'apparato radicale viene aggiunto il più profondamente possibile durante il trapianto.

Dopo la comparsa dei germogli, è necessario il trapianto in terreno fertilizzato con cocco.

I contenitori con le piantine vengono lasciati in un luogo caldo fino a quando le radici non crescono.

Si consiglia di controllare attentamente l'irrigazione. E in nessun caso versare i pomodori.

Prima del trapianto in piena terra, ogni 3 settimane viene mostrata la concimazione con fertilizzanti di tipo universale e speciali sostanze azotate. È vietato nutrirsi più spesso, poiché ciò porterà all'annerimento delle piante annuali in futuro.

Una settimana prima del trasferimento delle piantine in piena terra, i giovani germogli vengono induriti sulla veranda o sul balcone. Questo approccio garantisce la sua sopravvivenza in condizioni esterne.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

La varietà Pink Cheeks è resistente alla peronospora e alla maggior parte delle malattie. Per la profilassi contro i parassiti, dovrebbe essere usato un preparato insetticida adatto all'azione.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Resistente alle condizioni meteorologiche avverse

Piantine di varietà di pomodoro Le guance rosa sono piantate obliquamente per proteggere le piante dal gelo e dare loro l'opportunità di crescere nuove radici.

Nella stagione fredda, la parte sotterranea dei figliastri continuerà a crescere. Le parti di pomodoro congelate possono essere facilmente rimosse con un coltello. Dopo il gelo, il raccolto appare 8-12 giorni dopo.

A temperature estreme, i pomodori termofili potrebbero non impostare e talvolta persino perdere le ovaie.

Panoramica delle recensioni

I pomodori mantengono perfettamente la loro forma, il che è conveniente per il trasporto.

Una varietà a resa media è considerata non redditizia per la coltivazione su scala industriale. I costi delle macchine agricole non pagano.

I pomodori sull'orto vengono coltivati ​​per il consumo fresco o per la produzione di una varietà di preparati combinati e succhi di pomodoro. I frutti grandi vengono salati in grandi contenitori. Le banche non sono contenitori adatti a questo scopo.

Se ti prendi cura di un pomodoro della varietà Pink Cheeks con cura e attenzione, puoi ottenere un ricco raccolto di frutti di eccellente qualità e gusto sorprendente.

Caratteristiche principali
Autori
Sysina E.A., Potapov Yu.P.
Anno di approvazione
2003
Categoria
grado
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
consumo fresco
Condizioni di crescita
per serre cinematografiche
Prodotto
5,5 kg/mq
Regione di coltivazione consigliata
Regioni del nord, nord-ovest, centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, nord caucasica, medio Volga
cespuglio
Altezza cespuglio, cm
fino a 150
Fogliame
di media grandezza, verde chiaro
Frutta
Colore della frutta acerba
verde con una macchia verde scuro sul gambo
Colore dei frutti maturi
rosso
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
180-260
Forma di frutta
piatto-tondo, leggermente a coste
Numero di frutti in un pennello, pz
3-5
polpa
denso
Infiorescenza
semplice
Caratteristiche della posa delle infiorescenze
la prima infiorescenza viene posta su 8-9 foglie, le successive - dopo 1-2 foglie
In crescita
Giarrettiera
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
1
Schema di atterraggio
3-4 piante per mq.
Semina piantine
20 marzo - 10 aprile
Piantare piantine nel terreno
15 maggio - 5 giugno
Resistenza alla peronospora
stupito
Maturazione
Periodo di maturazione
presto
Tempo di maturazione, giorni
110-112
Tempo di raccolta
luglio agosto
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento