Pomodoro Rosa Miracolo

Pomodoro Rosa Miracolo
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Panchev Yu.I.
  • Anno di approvazione: 2010
  • Categoria: ibrido
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: consumo fresco
  • Periodo di maturazione: ultra presto
  • Tempo di maturazione, giorni: 82-85
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
  • Trasportabilità: Sì
  • Resa commerciabile in frutta,%: 98%
Visualizza tutte le specifiche

I pomodori con un colore del frutto diverso dal rosso sono molto popolari. Tuttavia, devono essere usati con attenzione e ponderazione. Solo con uno studio attento il Pink Miracle può portare buoni raccolti.

Descrizione della varietà

Il pomodoro creato da Yu.I. Panchev e registrato ufficialmente nel 2010 dimostra la tradizionale logica determinante dello sviluppo. Puoi incontrare la piantagione di una tale pianta sia in piena terra che in serra sotto un film. I cespugli compatti crescono fino a 1-1,1 M. Non ci sono così tante foglie, ma sono grandi e hanno un colore verde chiaro.

Le principali qualità del frutto

Bacche Miracolose Rosa:

  • hanno un aspetto commerciabile nel 98% dei casi (salvo i requisiti per la loro cura);

  • sono inizialmente di colore verde chiaro e presentano una macchia verde;

  • in uno stato maturo, acquisiscono un colore cremisi;

  • pesano mediamente 100 g e hanno una forma tondeggiante;

  • formato da infiorescenze di tipo semplice;

  • ricoperto da una pelle liscia;

  • avere una buona qualità di conservazione.

Caratteristiche gustative

I frutti del Miracolo Rosa sono dolci. La loro polpa è di media densità.

Maturazione e fruttificazione

Il miracolo rosa è uno dei rappresentanti dei pomodori ultraprecoci. In condizioni normali per se stesso, forma un raccolto in 82-85 giorni. Tuttavia, a volte questo periodo viene violato se le condizioni meteorologiche cambiano o le misure per la cura degli sbarchi differiscono.

Prodotto

La capacità dichiarata di produrre 2,3 kg di bacche per 1 mq. m. Questo non è troppo eccezionale, ma il risultato è costantemente raggiunto. La tecnologia agricola correttamente selezionata svolge un ruolo importante.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

È necessario seminare semi in contenitori a marzo o aprile. Il periodo specifico dovrebbe essere scelto dai giardinieri stessi. La coltivazione senza semi di questa varietà è quasi impossibile. Le piante vengono solitamente trapiantate da contenitori in un luogo permanente all'età di 60 giorni. Ma è imperativo valutare fino a che punto avranno il tempo di svilupparsi.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Per 1 "quadrato" del giardino dovrebbero esserci 3 o 4 cespugli del Miracolo Rosa. Se pianti un po 'di meno, la partenza è notevolmente semplificata. Nella descrizione ufficiale, l'ordine di distribuzione dei fori non è regolamentato. Fonti di terze parti scrivono che dovrebbero essere posizionate su un sistema 700x400 mm.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Mantieni caldi i contenitori o le normali scatole per piantine. La profondità di introduzione dei grani nel substrato non è superiore a 10-15 mm. Viene necessariamente mantenuta una temperatura confortevole (da 23 a 25 gradi). In alcuni casi, le piantagioni devono essere illuminate. L'irrigazione delle piantine dovrebbe essere moderata e, con uno sviluppo stabile, non avranno bisogno di nutrirsi.

Se le piantine sono troppo deboli, devono essere alimentate con umato di sodio. La selezione viene eseguita quando viene visualizzato il secondo foglio vero. Il quindicesimo giorno dopo la raccolta, usa una nitrofosca (anche se alcuni agricoltori preferiscono la nitroammofosca). L'acclimatazione (aka indurimento) viene effettuata 7-14 giorni prima dello sbarco. Per questo, vengono scelti luoghi inaccessibili al vento e alla luce solare.

La raccolta del Pink Miracle deve essere eseguita immediatamente in vasche separate. Ciò conserverà la forza del cespuglio e aumenterà le possibilità di radicamento nel terreno. La rimozione dei figliastri è molto importante a causa dell'intensa crescita della massa del frutto. Per lo stesso motivo si consiglia di utilizzare picchetti o piccoli tralicci. Altre raccomandazioni:

  • in un terreno saturo di sostanze utili, conduci un pomodoro in 2-3 gambi;

  • innaffia il raccolto con moderazione e aumenta l'irrigazione quando le bacche vengono versate;

  • durante la stagione di crescita, dovrebbero essere effettuate 2 concimazioni organiche.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in serra, le malattie si verificano spesso a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Regioni in crescita

I pomodori Pink Miracle possono essere coltivati ​​in:

  • regioni siberiane;

  • regioni dell'Estremo Oriente;

  • Regione centrale della Terra Nera;

  • regione del Volgo-Vyatka;

  • regione del Volga;

  • regioni settentrionali, nordoccidentali e centrali della parte europea della Russia;

  • territori e repubbliche del Caucaso settentrionale.

Panoramica delle recensioni

Le qualità gustative di questa varietà sono apprezzate dalla stragrande maggioranza degli agricoltori. Allo stesso tempo, c'è un'altissima sensibilità al freddo. La probabilità di malattia è bassa. Alcuni agricoltori sono delusi. Allo stesso tempo, nessuno nega la velocità di maturazione e la sua natura amichevole.

Caratteristiche principali
Autori
Panchev Yu.I.
Anno di approvazione
2010
Categoria
ibrido
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
consumo fresco
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serre in alluminio
Trasportabilità
Resa commerciabile in frutta,%
98%
Prodotto
2,3 kg/mq
Produttività (filtro)
alto rendimento
Regione di coltivazione consigliata
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Basso Volga, Urali, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
cespuglio
Altezza cespuglio, cm
100-110
Caratteristica del cespuglio
compatto
Fogliame
media
Fogliame
grande, verde chiaro
Frutta
Colore della frutta acerba
verde chiaro con una macchia verde
Colore dei frutti maturi
cremisi
Peso del frutto, g
100
Forma di frutta
arrotondato
Numero di frutti in un pennello, pz
6-7
Gusto di frutta
dolce
polpa
media densità
Pelle
liscio
Infiorescenza
semplice
Caratteristiche della posa delle infiorescenze
la prima spazzola viene stesa su 5-6 fogli, la successiva dopo 1-2 fogli
Mantenere la qualità
Buona
In crescita
fare un passo
Giarrettiera
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
1-2
Schema di atterraggio
3-4 piante per mq
Resistenza alla peronospora
alto
Resistenza all'alternanza
alto
Resistenza al virus del mosaico del tabacco (TMV)
alto
Maturazione
Periodo di maturazione
ultra presto
Tempo di maturazione, giorni
82-85
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento