Pomodoro Rosa Stella

Pomodoro Rosa Stella
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Siberia
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: universale
  • Periodo di maturazione: metà-inizio
  • Tempo di maturazione, giorni: 100-105
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per terreno chiuso
  • Trasportabilità: Sì
  • Dimensione del cespuglio: sottodimensionato
  • Altezza cespuglio, cm: 40-50
Visualizza tutte le specifiche

Riguarda la Pink Stella che molti giardinieri dilettanti esperti parlano in modo molto positivo, definendola la migliore varietà di colture a frutto rosa medio-precoce. Questi frutti maturi sono ricchi di vitamine B e C, e una bassa percentuale di acidità determina la possibilità del loro utilizzo per la dieta e la pappa.

Storia dell'allevamento

Gli allevatori di Novosibirsk Postnikova e Dederko sono riusciti a ottenere una coltura che resiste al massimo alla stragrande maggioranza delle tipiche malattie della belladonna. Ma il loro principale risultato è stato che Rose Stella si sviluppa in modo superbo anche nella fredda estate, il che non influisce affatto sulla qualità dei suoi frutti. È questa caratteristica che ha portato al fatto che ora la varietà è diventata un chiaro leader tra le altre varietà siberiane. Un tempo, la cultura aveva un nome diverso: Superheart. Ma nel registro di stato, la varietà è registrata con il nome Pink Stela (con una lettera L).

Descrizione della varietà

La coltura è medio precoce, determinante, sottodimensionata (40-50 cm), destinata sia ai terreni aperti che alle serre. Le ovaie sui cespugli si formano spesso, attraverso una foglia. I grappoli contengono 5-7 frutti grandi, con un peso medio di 150-200 g, la resa è generalmente stabile.

Pink Stella è adattato per crescere in Siberia e Altai. I parametri delle sue caratteristiche varietali non dipendono da condizioni di crescita aperte o chiuse. Gli steli sono spessi, eretti, standard, ma è desiderabile la disposizione dei supporti, poiché i frutti sono di grandi dimensioni. Quando si formano gli steli - 2-3.

Prima della formazione dei primi pennelli, i cespugli hanno una configurazione piramidale, sono compatti, e quindi compare una sorta di allargamento. Le prime ovaie si formano su 7-8 foglie, ce ne sono 4-5 in totale (appaiono attraverso la foglia). Le foglie sono complessivamente, sfumature verde scuro, i piccioli sono corti, non richiedono la rimozione. I cespugli smettono di crescere da soli dopo aver legato gli ultimi pennelli.

Sebbene la cultura sia resistente ai capricci del tempo, chiaramente non tollera il gelo.

I suoi vantaggi includono:

  • compattezza dei cespugli;

  • ottimi parametri di qualità dei frutti;

  • buona resa;

  • la possibilità di crescere in terreni aperti e chiusi;

  • grado affidabile di resistenza ai cambiamenti climatici avversi;

  • durata di conservazione prolungata;

  • versatilità d'uso;

  • gusto eccellente;

  • meravigliose condizioni di mercato;

  • buona trasportabilità e mantenimento della qualità;

  • qualità utili;

  • tecnologia agricola relativamente semplice;

  • alto livello di resistenza alla siccità e al calore.

Svantaggi:

  • i cespugli devono essere legati, nutriti;

  • scarsa resistenza al ritorno del gelo quando coltivato in condizioni aperte.

Molti piatti diversi e preparazioni fatte in casa sono fatti con i frutti, ma le insalate fresche sono particolarmente buone da loro.

Le principali qualità del frutto

I frutti della coltura sono leggermente allungati, a forma di peperone, leggermente appiattiti sui lati, punte appuntite, con un peso medio di 150-200 g, colore rosa lampone, senza macchie. La consistenza è densa e zuccherina, con camere di seme piccole con pochi semi. La buccia non è spessa, scoppia durante l'inscatolamento dei pomodori interi, quindi dovrebbero essere forati nella zona del gambo. I frutti raggiungono rapidamente ed efficacemente quando vengono raccolti allo stato verde.Tuttavia, la durata e la conservazione della qualità sono brevi - circa 14 giorni. Sono trasportati bene se sono impilati in sole due file.

Caratteristiche gustative

Il sapore dei frutti è armonico, di tipo zuccherino-dolce. Secondo la scala di degustazione, è stimato in 5 punti. La cultura è classificata come un tipo di dessert e insalata.

Maturazione e fruttificazione

La coltura è considerata medio precoce, anche se i primi frutti si possono vedere già a luglio. I termini della loro maturazione sono 100-105 giorni. Molto dipende dalle condizioni climatiche e dalla qualità delle cure.

Prodotto

Il livello di resa è di 5-6 kg per cespuglio, un raccolto ad alto rendimento.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

La semina per piantine viene effettuata a marzo, circa 50-60 giorni prima di piantare piantine in terreno aperto (a maggio) o chiuso (a metà aprile).

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Il modello di piantagione standard è 40 x 70 cm (3 cespugli per 1 m2).

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Circa 2 mesi prima della semina pianificata nel terreno, i semi vengono piantati per le piantine. Allo stesso tempo, viene preparato un substrato, costituito da humus, torba e sabbia in proporzioni uguali, versandolo abbondantemente con una soluzione di "Fitosporina", per disinfettare. I semi vengono piantati a una profondità non superiore a 2 cm I contenitori sono coperti con coperchi o dotati di un film. Per evitare che i germogli si allunghino, le piantine vengono fornite di una buona illuminazione e mantenute al caldo. La raccolta inizia nella fase di 2 foglie vere. Un mese prima della semina, le piantine vengono indurite (vengono portate all'aria aperta, aumentando lentamente il tempo di residenza).

Le piantine mature vengono piantate in terreno aperto a maggio, seguendo lo schema di impianto. Inoltre, i cespugli vengono regolarmente irrigati e nutriti. In questo senso è utile la materia organica (liquame allevato o escrementi di pollo in un rapporto di 1: 7). La quantità consigliata di medicazioni durante la stagione è 3-4.

La coltivazione produttiva di una cultura è in gran parte determinata dalla qualità delle cure e dal rispetto delle regole agrotecniche in tutte le fasi del suo sviluppo. Pink Stella ama il calore, con forti cali di temperatura, è consigliabile organizzare per lei speciali rifugi di tela durante la notte. Durante l'irrigazione, l'acqua non dovrebbe ottenere foglie, quindi è necessario annaffiare alla radice, nella seconda metà della giornata, senza inumidire le piante. Con l'irrigazione irregolare, può verificarsi marciume apicale.

Il processo di allentamento viene eseguito dopo ogni irrigazione. Al primo allentamento, la sua profondità dovrebbe essere di 12 cm, il che saturerà le radici con l'ossigeno e le riscalderà bene. Ogni successivo processo di allentamento viene eseguito a una profondità di 5 cm Non deve essere consentita la compattazione del terreno.

A giugno, 6-7 giorni dopo la semina, la coltura viene alimentata (0,5 litri di verbasco liquido e 1 cucchiaio di nitrofosco vengono aggiunti a 10 litri di acqua). Un impianto rappresenta 0,5 litri di soluzione. Puoi usare una composizione diversa: 1 cucchiaio di fertilizzante liquido "Ideale" e 1 cucchiaio di nitrofosfato viene diluito in 10 litri di acqua. Il tasso di consumo è lo stesso.

Per l'esca, all'inizio dell'apertura del secondo pennello floreale, viene preparata una soluzione da 10 litri di acqua, 0,5 litri di escrementi di pollo, 1 cucchiaio di perfosfato e 1 cucchiaino di solfato di potassio (il tasso di consumo è di 1 cucchiaio per cespuglio) .

Durante il periodo dell'apertura del terzo pennello floreale per esca in 10 litri d'acqua, diluire 1 cucchiaio di umido di potassio liquido e nitrofosco (consumo - 5 litri di soluzione per 1 m2).

Effettuiamo il pascolo durante la formazione dei frutti, rimuovendo tutte le foglie fino al 1° ovaio.Qui iniziamo a legare i cespugli in modi tipici.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

In generale, la coltura è resistente alle comuni malattie della belladonna e agli attacchi dei parassiti. Tuttavia, devono essere attuate misure preventive standard. In questo caso, la cura delle piante non ha particolarità: tutte le misure necessarie sono di natura standard.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in serra, le malattie si verificano spesso a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Resistente alle condizioni meteorologiche avverse

La cultura è resistente alle condizioni meteorologiche avverse, ad eccezione del gelo.

Caratteristiche principali
Autori
Siberia
Categoria
grado
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
universale
Condizioni di crescita
all'aperto, al chiuso
Trasportabilità
Prodotto
5-6 kg per cespuglio
Produttività (filtro)
alto rendimento
cespuglio
Dimensione del cespuglio
sottodimensionato
Altezza cespuglio, cm
40-50
Frutta
Colore dei frutti maturi
rosa-cremisi
Peso del frutto, g
150-200
Forma di frutta
a forma di peperone
Numero di frutti in un pennello, pz
5-7
Gusto di frutta
dolce dessert
polpa
denso, zuccherino
Pelle
magro
Caratteristiche della posa delle infiorescenze
i pennelli sono legati spesso, attraverso un foglio
In crescita
Giarrettiera
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
2-3
Schema di atterraggio
40 x 70 cm, per 1 mq. m 3 piante
Semina piantine
a metà - fine marzo, 50-60 giorni prima di piantare piante in un luogo permanente
Piantare piantine nel terreno
inizio - metà aprile - in una serra o rifugio / serra; all'inizio di maggio - in piena terra
Resistente a condizioni meteorologiche estreme
resistente alle condizioni atmosferiche avverse
Maturazione
Periodo di maturazione
medio-precoce
Tempo di maturazione, giorni
100-105
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento