Pomodoro Roma

Pomodoro Roma
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Italia
  • Sinonimi di nomi: Rim
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Appuntamento: consumo fresco, per succhi, per ketchup e concentrato di pomodoro
  • Periodo di maturazione: mezza stagione
  • Condizioni di crescita: per serre
  • Dimensione del cespuglio: alto
  • Altezza cespuglio, cm: 180-200
  • Caratteristica del cespuglio: forte
Visualizza tutte le specifiche

Le condizioni climatiche dei paesi mediterranei sono molto più confortevoli per i pomodori rispetto alla Federazione Russa. Pertanto, la loro scuola di selezione è altamente sviluppata in loro. Uno dei frutti del suo lavoro è il pomodoro di Roma, che merita la massima attenzione.

Descrizione della varietà

Questa pianta è stata creata in Italia. Pertanto, il suo nome ufficiale - Rim - non dovrebbe causare alcuna sorpresa. Un tale pomodoro sviluppa i suoi cespugli secondo un sistema indeterminato. Può essere coltivato principalmente in serra. Roma cresce fino a 1,8-2 m, forma robusti cespugli ricoperti di foglie del solito tipo.

Le principali qualità del frutto

Sono caratterizzati da:

  • Colore rosso;

  • dimensioni molto grandi;

  • peso normale da 0,3 a 0,6 kg;

  • la massa più grande registrata è di 1,5 kg;

  • forma circolare piatta;

  • le costole sono larghe.

Caratteristiche gustative

Il frutto di Roma ha una gradevole dolcezza. La sua carne è carnosa, il che non fa che aumentare il punteggio gastronomico finale. Il gusto ha una nota acida. Ma non altera minimamente la percezione generale.

Maturazione e fruttificazione

La varietà appartiene al gruppo di mezza stagione. In condizioni normali, tra lo scarto dei germogli verdi e la formazione di un raccolto pronto per il raccolto, passano 112-125 giorni. La fruttificazione durerà per un tempo relativamente lungo. Tuttavia, è necessario tenere conto di tutti quei fattori che di solito influenzano la produttività dei pomodori piantati.

Prodotto

Le misure meteorologiche e agronomiche si riflettono, ovviamente, a livello di raccolta delle bacche. Ci sono 12-14 kg di pomodori per 1 m2. Il risultato specifico in un anno specifico può essere inferiore o anche leggermente superiore, ma il tasso medio annuo viene mantenuto con sicurezza.

Tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

La natura di mezza stagione della varietà lo rende piantato alla fine dell'inverno o all'inizio della primavera. Basta essere un po' in ritardo e non potrai più approfittare di tutti i benefici di questa cultura. Di solito, ci vogliono 50-60 giorni dalla semina dei semi nei contenitori al trasbordo delle piantine finite nel terreno. È meglio attenersi a una cifra più alta in modo che le piante diventino davvero più forti e si sviluppino bene. Al momento dell'atterraggio, il terreno dovrebbe riscaldarsi ad almeno 14 gradi e l'aria ad almeno 18 gradi.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

È necessario distribuire i fori sul sito secondo il sistema 500x600 mm. Per 1 mq. m dovrebbe avere un massimo di 3 cespugli. Puoi limitarti a due impianti per semplificare il tuo lavoro ed eliminare le interferenze reciproche.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

La formazione di cespugli ospiti mediterranei dovrebbe andare in 2 o 3 steli. La scelta tra queste opzioni è fatta dagli stessi giardinieri, tenendo conto della loro valutazione della situazione. È necessario rimuovere i figliastri in eccesso ogni 10 o 12 giorni. I cespugli vengono annaffiati una volta ogni 3 giorni, utilizzando da 6 a 8 litri di acqua stabilizzata. Ha senso superare questa norma solo in condizioni di caldo estremo.

La medicazione superiore deve essere applicata esattamente 1 volta in 15 giorni. Questa è comunque da fare quando il pomodoro fiorisce o matura. Un'altra condizione importante per il successo è l'attaccamento a tralicci o altri supporti forti. Tuttavia, questo è un requisito generale per qualsiasi pomodoro indeterminato. È necessario seminare in terreno sciolto, caratterizzato da fertilità.

Affinché le piantine si sviluppino meglio, è necessario:

  • spruzzalo con acqua stabilizzata usando un flacone spray;

  • mangimi "Kemira" o "Agricola";

  • illuminare con phytolamp fino a 12-14 ore;

  • tuffa le piantine in vasche con una capacità di 0,3 litri quando compaiono 2 o 3 foglie vere.

Tomato Rome difficilmente soffre il caldo e anche la siccità. La sua immunità naturale è piuttosto alta. Ma durante le piogge aumenta il pericolo di attacchi fungini. L'irrigazione con liquido bordolese e l'irrorazione con "Fitosporin" a una concentrazione dell'1% aiutano a evitarlo. Anche il pretrattamento dei semi (con perossido di idrogeno) e del terreno (versamento con una soluzione rosa opaco di permanganato di potassio) aiuta ad aumentare la produttività della pianta.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in serra, le malattie si verificano spesso a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Panoramica delle recensioni

Gli agricoltori notano che la maturazione del raccolto in casa avviene senza problemi significativi. Piacevole il gusto e la succosità del frutto. Il numero di bacche potrebbe non essere sempre grande, ma esse stesse raggiungono grandi dimensioni. La varietà attira anche l'attenzione con la sua unicità.Le prospettive culinarie sono molto ampie.

Caratteristiche principali
Autori
Italia
Sinonimi di nomi
Rim
Categoria
grado
Tipo di crescita
indeterminato
Appuntamento
consumo fresco, per succhi, per ketchup e concentrato di pomodoro
Condizioni di crescita
per serre
Produttività (filtro)
alto rendimento
cespuglio
Dimensione del cespuglio
alto
Altezza cespuglio, cm
180-200
Caratteristica del cespuglio
forte
Fogliame
tipo convenzionale
Frutta
Colore dei frutti maturi
rosso
Dimensione del frutto
molto largo
Peso del frutto, g
300-600 (fino a 1500)
Forma di frutta
piatto-tondo, con nervature larghe
Gusto di frutta
dolce
polpa
carnoso
In crescita
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
2-3
Maturazione
Periodo di maturazione
mezza stagione
Tipo di fruttificazione
lungo
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento