Pomodoro Precoce 83

Pomodoro Precoce 83
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Karbinskaya E.N., Zaginailo N.N.
  • Anno di approvazione: 2015
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: consumo fresco
  • Periodo di maturazione: presto
  • Tempo di maturazione, giorni: 95-110
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
  • Trasportabilità: Sì
  • Dimensione del cespuglio: sottodimensionato
Visualizza tutte le specifiche

Varietà Early 83 è considerata una varietà precoce fruttuosa. Resistente ai principali tipi di malattie. Ha un gusto eccellente. Si usa fresco, per succhi, conserve. Adatto per la coltivazione in un cottage estivo e per la coltivazione industriale.

Storia dell'allevamento

Creato da E.N. Karbinskaya, N.N. Zaginailo sulla base dell'istituto di ricerca moldavo nel 1983. Incluso nel Registro di Stato della Federazione Russa nel 2015.

Descrizione della varietà

I cespugli a crescita bassa raggiungono i 40-60 cm di altezza, il gambo è medio-forte, a foglia media. Le foglie sono di un verde medio brillante. L'apparato radicale è forte e ben ramificato. Il tipo di crescita del cespuglio è determinante. Adatto per terreno aperto e serre in plastica, in terreno aperto raggiunge un'altezza di 40 cm.

Forma infiorescenze di tipo intermedio, 2-3 pennelli appaiono sullo stelo principale, il resto è legato su figliastri. I germogli laterali in eccesso devono essere rimossi rompendo i figliastri inferiori al 1 ° pennello floreale, viene rimossa anche parte del fogliame. La cultura può essere coltivata in modo piantina e non piantina (solo nelle regioni con clima caldo). Reagisce bene all'alimentazione e all'irrigazione. È una varietà termofila.

Le principali qualità del frutto

La forma del frutto è tonda o leggermente costoluta, appiattita ai poli, del peso di 85-100 g, il colore è rosso. La polpa è succosa, la pelle è liscia, non soggetta a screpolature. Ci sono poche camere di semi. Ben trasportato e conservato. È considerato un prodotto ipocalorico.

Caratteristiche gustative

Sapore classico di pomodoro: agrodolce, gradevole.

Maturazione e fruttificazione

Una varietà precoce, dopo la germinazione, il raccolto inizia a maturare in 95-110 giorni. Una differenza caratteristica è che i pomodori maturano con le spazzole intere. Su ogni pianta rimangono 4-5 pennelli, che sono apparsi per primi, su ciascuno si formano 6-8 frutti.

Prodotto

Differisce nella prima maturità. Puoi raccogliere pomodori nelle regioni meridionali già alla fine di giugno, nella corsia centrale - ad agosto. La resa si caratterizza come buona e stabile. In media, vengono rimossi circa 6 kg da una pianta.

Tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

I semi vengono piantati 50-60 giorni prima del trasferimento dei pomodori in giardino: intorno a metà marzo - inizio aprile. Può essere piantato in serre con riscaldamento speciale a febbraio.

I semi vengono posti in file con un intervallo di 2 cm su un terreno leggermente compattato sotto uno strato di pacciamatura di torba di 1 cm, vengono irrigati con acqua calda da un flacone spray. La temperatura ottimale per la germinazione dei semi è di 23-25 ​​​​gradi. Vengono trapiantati in vasi separati quando compaiono 1-2 foglie vere o in scatole con un intervallo di 10 cm, innaffiate con acqua dolce e leggermente calda. Se le foglie iniziano a ingiallire, si consiglia di nutrirle con fertilizzanti che contengono azoto: urea, nitrato di ammonio, infuso di ortica.

In un clima meridionale, le piantine vengono piantate all'inizio di maggio, nella corsia centrale - alla fine della seconda decade di maggio, negli Urali - alla fine della prima decade di giugno. Puoi piantarlo in serra una settimana prima.

Prima di piantare, le piantine devono essere indurite: le temperature notturne vengono gradualmente ridotte a 12-14 gradi. Due settimane prima dello sbarco, le scatole vengono portate in aria, prima per mezz'ora, aumentando gradualmente il tempo di permanenza a 1 giorno.

La coltura viene piantata nel terreno quando il terreno si riscalda fino a 10-15 gradi a una profondità di 12 cm.Per stimolare la crescita e l'attecchimento più rapido delle giovani piante, l'aiuola è trattata con fitormoni Biostim. Una manciata di humus e cenere di legno, 1 cucchiaino di perfosfato e 1 cucchiaino di solfato di potassio vengono aggiunti a ciascun foro. Dopo lo sbarco, sono protetti dai raggi diretti del sole e riparati in letti aperti dai freddi notturni. Anche un breve calo della temperatura dell'aria a 5 gradi è dannoso per il pomodoro.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Metti 4-5 cespugli per 1 mq. metro, piantato in uno schema a scacchiera ad una distanza di 30x40 cm o 40x40 cm.Le piantine vengono piantate, disposte su un lato, con la corona a nord, quindi l'apparato radicale inizierà a svilupparsi più velocemente e le piante cresceranno in un pochi giorni. Il terreno viene versato nel punto in cui si trovano le foglie inferiori sullo stelo.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

La varietà non richiede quasi alcuna manutenzione, non tollera il ristagno dell'aria e del suolo. Nei climi temperati e freddi, si consiglia di coltivare in letti alti e caldi, costituiti da diversi strati di terra e miscele organiche. Innaffiato con acqua calda e stabile al mattino o alla sera. Ogni cespuglio richiede circa 2 litri d'acqua. Puoi organizzare l'irrigazione a goccia. Il terreno deve essere allentato dopo l'irrigazione, le erbacce devono essere rimosse, è imperativo stringersi. Segatura, humus, foglie secche sono usate come pacciame.

Vengono nutriti circa 3 volte durante la stagione di crescita. Applicare con cura la concimazione azotata, farlo durante la semina o nella prima alimentazione. La prima volta vengono nutriti con fertilizzanti organici 2 settimane dopo la semina. Poi altre due volte: durante il periodo di fioritura e la formazione delle ovaie - con fertilizzanti minerali complessi per pomodori. Con una mancanza di sostanze nutritive, le foglie possono iniziare ad appassire.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

La varietà di solito termina la fruttificazione prima che si sviluppino la peronospora e altre malattie fungine. Mostra una buona immunità al virus del mosaico del tabacco, alla fomosi, al decadimento. Viene attaccato da orsi e mosche bianche, si consiglia l'irrorazione profilattica per proteggersi da altri insetti, è possibile piantare prezzemolo o calendule nelle vicinanze.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Resistente alle condizioni meteorologiche avverse

In condizioni meteorologiche avverse, i frutti vengono legati anche senza riparo. Le basse temperature, l'irrigazione irregolare e la mancanza di illuminazione possono arrestare la crescita delle piante e ritardare la fruttificazione.

Regioni in crescita

Nelle regioni meridionali della Russia, Moldavia, Kazakistan, nel Caucaso settentrionale, la cultura è piantata in piena terra. Nella corsia centrale, negli Urali e in altre regioni con clima temperato, si consiglia di coltivare in serra o in serra.

Panoramica delle recensioni

Per alcuni residenti estivi, questa è una varietà a maturazione precoce dal sapore gradevole che non richiede quasi alcuna potatura ed è resistente alle malattie, ad altri non piacciono i pomodori di consistenza troppo acquosa, una corona allargata e una fruttificazione scarsa.

Nel clima caldo del sud, dà un buon raccolto, i frutti si allegano anche con un caldo anomalo. I giardinieri notano che rispetto ad altre varietà, questa è stata una piacevole sorpresa.

Nelle regioni fredde, in particolare, nella regione di Omsk, senza riparo, il pomodoro non si è mostrato così presto e il raccolto è stato piccolo. Alla luce di queste recensioni, possiamo trarre la seguente conclusione: Early 83 tollera il caldo meglio degli schiocchi freddi; nelle aree fredde su letti aperti, le sue qualità positive potrebbero non essere mostrate.

Caratteristiche principali
Autori
Karbinskaya E.N., Zaginailo N.N.
Anno di approvazione
2015
Categoria
grado
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
consumo fresco
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serre in alluminio
Trasportabilità
Prodotto
6,0 kg/mq
Produttività (filtro)
fruttuoso
Regione di coltivazione consigliata
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Basso Volga, Urali, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
cespuglio
Dimensione del cespuglio
sottodimensionato
Altezza cespuglio, cm
40-60
Caratteristica del cespuglio
di media potenza
Fogliame
medio, verde.
Shtambovoy
No
Frutta
Colore della frutta acerba
verde
Colore dei frutti maturi
rosso
Peso del frutto, g
85-100
Forma di frutta
piatto-tondo, leggermente a coste
polpa
sciolto
Pelle
liscio
Infiorescenza
intermedio
Peduncolo
articolato
In crescita
fare un passo
Giarrettiera
No
Schema di atterraggio
4-5 piante per mq. m
Semina piantine
50-60 giorni prima di piantare piante in un luogo permanente
Maturazione
Periodo di maturazione
presto
Tempo di maturazione, giorni
95-110
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento