Pomodoro Fuzzy Pink

Pomodoro Fuzzy Pink
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: IN E. Blokin-Mechtalin
  • Anno di approvazione: 2019
  • Categoria: ibrido
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: universale
  • Periodo di maturazione: presto
  • Tempo di maturazione, giorni: 95-100
  • Condizioni di crescita: per serre a film, per serre
  • Altezza cespuglio, cm: 80-90
  • Caratteristica del cespuglio: compatto
Visualizza tutte le specifiche

Il pomodoro Fuzzy Pink è una delle varietà popolari che attirano i giardinieri con rese elevate, forte immunità ed eccellenti caratteristiche gustative dei frutti. Vale la pena dare un'occhiata più da vicino alle caratteristiche di un pomodoro.

Descrizione della varietà

Fluffy è adatto per la semina in serra. Descrizione della varietà:

  • cespugli compatti;
  • fruttificazione prolungata;
  • foglie verdi di media lunghezza;
  • infiorescenze di 2 tipi: semplici e semi-complesse.

Piccoli villi possono essere visti sugli steli. La lunghezza delle foglie raggiunge i 25 cm.

Le principali qualità del frutto

Caratteristiche del frutto:

  • peso medio - 120-150 g;
  • forma - arrotondata;
  • la pelle è densa, lucida;
  • colore rosa.

I frutti di moderata succosità hanno una polpa carnosa. Il pomodoro ha uno scopo universale. I frutti sono adatti al consumo fresco e alla conservazione. Anche i pomodori possono essere utilizzati per la trasformazione in puree o succhi.

Caratteristiche gustative

I primi frutti si formano 3 mesi dopo il trapianto delle piantine nel terreno. I frutti si distinguono per una polpa succosa di una ricca tonalità rosa, hanno un sapore zuccherino con una leggera acidità e un aroma gradevole.

Maturazione e fruttificazione

La maturazione dei pomodori Fuzzy avviene entro 95-100 giorni dal momento in cui le piante vengono piantate nel terreno. È interessante notare che i frutti maturano in sequenza, non tutti in una volta.

Prodotto

Fuzzy ha una resa elevata. È possibile raccogliere fino a 4 kg da un cespuglio, 1 m 2 dà fino a 12,7 kg di frutti maturi.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

I semi vengono piantati in contenitori preparati nella prima metà di marzo, pre-concimando il terreno. Per l'emergere dei primi germogli, è necessario raggiungere una temperatura sotto il film di 25 ° C. Rimuovere il film dopo la germinazione dei semi. Quando si saranno formate 3 foglie vere, i pomodori possono essere trapiantati in un contenitore più grande.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Le piantine sono pronte per la semina in serra dopo la formazione di 6-8 foglie. Questo risultato può essere raggiunto entro 2 mesi dalla data di semina. Prima di ripiantare i pomodori giovani, si consiglia di indurire le piante per una settimana. Per fare questo, le piantine già pronte, prima per un paio d'ore, e poi per un paio di giorni, vengono portate sul balcone o sulla veranda, aiutando le piante ad abituarsi alle nuove condizioni.

Piantare in una serra prevede il rispetto della densità di posizionamento delle piantine. I giardinieri consigliano di piantarlo in modo tale che ci siano 4 piante per metro quadrato.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Il pomodoro è formato in 3-4 gambi. Il soffice è schizzinoso riguardo alle cure, quindi dovresti prestare particolare attenzione all'alimentazione e all'irrigazione.

  • Per la prima volta, la concimazione viene introdotta 7 giorni dopo aver piantato le piantine nel terreno. Per 20 germogli ci sono 0,5 litri di infuso di verbasco o escrementi di pollo, diluiti in 10 litri di acqua. Per preparare la soluzione, il materiale organico viene posto in un contenitore, quindi versato con acqua e infuso per 5 giorni. Quando si applica il fertilizzante, è necessario evitare di ottenere la soluzione sulle foglie e sugli steli, in modo da non causare ustioni alla pianta.
  • La seconda alimentazione con la stessa soluzione viene introdotta dopo 2 settimane.
  • La terza fase della fecondazione prevede l'uso di una soluzione di 20 g di perfosfato e nitroammofoska. In questa fase viene eseguito anche l'allentamento del terreno.

Anche l'irrigazione per un pomodoro è molto importante. La prima volta viene annaffiato subito dopo la semina. L'irrigazione successiva viene avviata dopo 1-2 settimane, concentrandosi sul clima e sul tempo. Consumo medio - 5 litri di acqua per 1 m 2. Dopo la fioritura, si consiglia di organizzare l'irrigazione nella quantità di 10 litri per 1 m 2.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

Tomato Fuzzy Pink ha una forte immunità. La pianta non viene attaccata dagli insetti succhiatori, che non riescono ad avvicinarsi al frutto a causa dei fusti pubescenti. Tuttavia, l'immunità elevata non protegge:

  • da una mancanza di azoto, che porta all'ingiallimento delle foglie;
  • mancanza di calcio, causando una tinta rossa o viola delle foglie;
  • dalla mancanza di magnesio.

È molto probabile che l'eccessiva irrigazione sviluppi il marciume superiore, di cui è difficile sbarazzarsi. Se viene rilevata una malattia, si consiglia di eseguire l'alimentazione fogliare con una soluzione di nitrato di calcio. È meglio non fare nulla con i frutti marci, che si riprenderanno nel tempo o diventeranno un'ulteriore fonte di calcio. Per evitare lo sviluppo di malattie indesiderate, si raccomanda:

  • seguire lo schema di impianto, le regole di irrigazione e alimentazione;
  • preparare il terreno pre-disinfettando il sito e aggiungendo i fertilizzanti necessari;
  • allenta regolarmente il terreno e stringi le piante.

L'irrorazione tempestiva dei frutti con mezzi speciali sarà una profilassi contro i parassiti.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile.Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.
Caratteristiche principali
Autori
IN E. Blokin-Mechtalin
Anno di approvazione
2019
Categoria
ibrido
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
universale
Condizioni di crescita
per serre in alluminio, per serre
Prodotto
11,5-12,7 kg/m2 (4 kg per cespuglio)
Regione di coltivazione consigliata
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, Terra Nera centrale, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Basso Volga, Urali, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
cespuglio
Altezza cespuglio, cm
80-90
Caratteristica del cespuglio
compatto
Fogliame
medio, verde
Frutta
Colore della frutta acerba
verde
Colore dei frutti maturi
rosa
Peso del frutto, g
135
Forma di frutta
arrotondato, leggermente a coste
Numero di telecamere (nidi)
3-4
Gusto di frutta
moderatamente dolce
polpa
succosa, di media densità, con camere di medie dimensioni, ben riempite
Pelle
con pubescenza bianca
Infiorescenza
semplice
Caratteristiche della posa delle infiorescenze
la prima infiorescenza - sopra 7-9 foglie, successiva dopo 2-3 foglie
Peduncolo
articolato
In crescita
Schema di atterraggio
4 piante per mq
Resistenza alla peronospora
tollerante
Resistenza all'alternanza
Buona
Resistenza alle malattie fungine
Buona
Resistenza alle malattie batteriche
Buona
Resistenza alle malattie virali
Buona
Resistenza al virus del mosaico del tabacco (TMV)
Buona
Resistenza all'appassimento del Fusarium
Buona
Maturazione
Periodo di maturazione
presto
Tempo di maturazione, giorni
95-100
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento