Pomodoro Presidente

Pomodoro Presidente
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Sinonimi di nomi: Presidente
  • Categoria: ibrido
  • Tipo di crescita: semideterminante
  • Appuntamento: universale
  • Periodo di maturazione: presto
  • Tempo di maturazione, giorni: 110
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film, per serre
  • commerciabilità: Buona
  • Trasportabilità: alto
  • Dimensione del cespuglio: di medie dimensioni
Visualizza tutte le specifiche

Con la comparsa sul mercato interno, questo ibrido di pomodoro ha immediatamente catturato l'attenzione dei giardinieri. È stato in grado di guadagnare rapidamente popolarità, attirando la facilità di coltivazione e la capacità di farlo praticamente in tutte le regioni. E anche il presidente ha un bell'aspetto e un gusto simile. La varietà è popolare tra i giardinieri dilettanti e gli agricoltori esperti.

Descrizione della varietà

Le condizioni ottimali consentono al cespuglio di crescere fino a 2,5 me oltre. Questo indicatore è leggermente inferiore quando la coltura cresce in un'area aperta (1,2-1,5 m).

La dimensione del cespuglio è considerata di medie dimensioni. In media raggiunge i 100-110 cm Il pomodoro universale ha una buona commerciabilità e trasportabilità. Questo è di interesse per gli agricoltori professionisti. Anche i frutti maturi mantengono la loro presentazione durante il trasporto a lunga distanza. Possono essere conservati fino a tre settimane a temperatura ambiente.

Le principali qualità del frutto

In una stagione immatura, i frutti del presidente hanno una sfumatura verdastra e una macchia debolmente pronunciata dello stesso colore nell'area del gambo. Al raggiungimento della maturità, il frutto diventa rosso con una sfumatura arancione. Il punto al peduncolo scompare. La sua dimensione è considerata grande. Il peso del frutto può raggiungere i 250 g.

I pomodori sono di forma tondo-piatta, senza nervature. I frutti sembrano molto attraenti e presentabili. La buccia ha un colore rosso-arancio uniforme.

Caratteristiche gustative

La carne carnosa ha un sapore dolce. È denso e moderatamente succoso. All'interno da 4 camere separate con semi. A giudicare dall'esperienza degli agricoltori che coltivano pomodori Presidente, quando i frutti raccolti giacciono in un luogo buio per una settimana, la loro qualità migliora persino. I pomodori hanno una dolcezza e un aroma più pronunciati.

Maturazione e fruttificazione

Il frutto matura presto, questo periodo è di 110 giorni. Dopo aver aspettato 3 mesi dopo la semina, puoi raccogliere i frutti, fino alla fine di settembre. Si consiglia di raccogliere i pomodori un po' acerbi e lasciarli maturare al momento della raccolta dal cespuglio. I frutti vanno posti al buio per 4-5 giorni prima della maturazione finale. La temperatura della stanza non deve superare i 20 gradi. Questo approccio al raccolto ne migliora la qualità di conservazione. Dopodiché, i pomodori non si preoccuperanno del trasporto a lunga distanza.

Prodotto

La varietà è considerata ad alto rendimento, per metro quadrato. m raccogliere fino a 9 kg di frutta. Come la maggior parte delle varietà, la fruttificazione della President è più generosa nel sud del paese. Tuttavia, nelle serre, la resa è piuttosto elevata in tutte le regioni.

Si consiglia di piantare pomodori in serra solo in climi freddi. Nelle regioni meridionali, ciò non è giustificato, poiché la serra non influisce sull'aumento della resa. I costi di realizzazione di una serra non sono paragonabili al raccolto che si otterrà.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

È consuetudine seminare i semi 45-55 giorni prima del trapianto pianificato. Le piantine stanno attivamente salendo, quindi è importante prevenirne la crescita oltre i 15 cm, altrimenti la pianta risulterà non completamente sviluppata. Tuttavia, se il cespuglio è semideterminato, smetterà di crescere da solo.

Le piantine nella fase di semina nel terreno dovrebbero avere un gambo potente e rilasciare 7-8 foglie a tutti gli effetti, forse anche un'ovaia floreale.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

È necessario piantare piantine, osservando una distanza di 30 cm tra i cespugli.Ci dovrebbe essere un rientro di 80 cm tra le file.

Su una piazza. m piantato fino a 4 cespugli. Se vengono piantati più da vicino, i cespugli cresciuti interferiranno con lo sviluppo reciproco, il che influirà negativamente sulla resa.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Il presidente fa riferimento a varietà ibride di pomodori, quindi l'auto-raccolta dei semi è inutile. Se usi i semi dei pomodori di quest'anno per l'anno prossimo, è difficile immaginare con certezza cosa crescerà. Molto probabilmente, le caratteristiche varietali semplicemente non saranno preservate.

Prendersi cura dei pomodori Presidente è semplice e non gravoso. L'ibrido è caratterizzato da una fruttificazione stabile in tutte le condizioni atmosferiche.

In questo caso, è necessario prestare attenzione al terreno per questi pomodori. Dovrebbe essere un mezzo leggero e nutriente. Se il terreno non soddisfa questi requisiti, dovrà essere arricchito da solo. Ciò aiuterà l'aggiunta di torba, humus, cenere di legno.

Come tutte le varietà miste a maturazione precoce, la President necessita di un'illuminazione artificiale aggiuntiva. Per la coltivazione, le ore diurne dovrebbero essere di almeno 10-12 ore.

I cespugli hanno bisogno di pizzicare, giarrettiera e modellare. Secondo le raccomandazioni degli esperti, è necessario formare 1-2 gambi. Questo approccio aiuterà ad aumentare i rendimenti a livelli estremamente elevati.

L'irrigazione viene effettuata 1-2 volte durante la settimana. La frequenza dell'umidificazione dipende dalla temperatura dell'aria. Nel sud, le piante vengono annaffiate un po' più spesso, circa una volta ogni tre giorni. Versare l'acqua correttamente sotto la radice del cespuglio, evitando che entri sulle foglie.

7 giorni dopo aver piantato le piantine, è importante concimare con fertilizzanti azotati. Nella fase di maturazione dei pomodori sarà necessaria una singola concimazione con una composizione con potassio.

Per la prima volta, il cespuglio viene spud 10 giorni dopo la semina. L'ulteriore allevamento viene effettuato dopo altre 2 settimane. Diserbo e allentando il terreno, l'aria viene fornita al sistema radicale.

Un requisito obbligatorio è la pacciamatura del terreno, che aiuta a regolare il livello di umidità.

È importante raccogliere regolarmente in modo che i rami non si rompano sotto il peso dei frutti maturi.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

Il vantaggio dell'ibrido è la sua buona immunità. Il pomodoro è resistente alle infezioni da Alternaria, Verticillium, Tobacco Mosaic Virus (TMV). Non è minacciato di appassimento del fusarium. Anche gli insetti non hanno molto interesse per la pianta ibrida.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Panoramica delle recensioni

A causa delle sue dimensioni, i frutti del presidente sono considerati insalata. In effetti, le insalate con loro sono deliziose. Ma questi pomodori non sono adatti per l'inscatolamento in forma intera.

Ma sono utilizzati con successo nei primi e secondi piatti, fanno deliziose salse e concentrato di pomodoro naturale. Sembra appetitoso perché mantiene le sue caratteristiche attraenti quando viene trattato termicamente. Le qualità gustative dei frutti del Presidente sono eccellenti.

Quando si cresce, è sempre richiesta l'organizzazione degli oggetti di scena. Senza questa misura, il pennello semplicemente non può sopportare il carico dei frutti. Gli steli lunghi devono essere legati. Nelle regioni settentrionali, i pomodori a maturazione precoce devono essere coltivati ​​in serra.

Caratteristiche principali
Sinonimi di nomi
presidente
Categoria
ibrido
Tipo di crescita
semideterminante
Appuntamento
universale
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serra a lamina, per serra
commerciabilità
Buona
Trasportabilità
alto
Prodotto
fino a 9 kg per m2
Produttività (filtro)
alto rendimento
cespuglio
Dimensione del cespuglio
di medie dimensioni
Altezza cespuglio, cm
fino a 100-110
Frutta
Colore della frutta acerba
ha una debole macchia verde vicino al peduncolo
Colore dei frutti maturi
rosso
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
fino a 250
Forma di frutta
tondo-piatto, senza nervature
Gusto di frutta
dolce
polpa
carnoso, denso
Mantenere la qualità
a lungo
In crescita
fare un passo
Giarrettiera
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
1-2
Resistenza all'alternanza
costante
Resistenza al verticillo
costante
Resistenza al virus del mosaico del tabacco (TMV)
costante
Resistenza all'appassimento del Fusarium
costante
Maturazione
Periodo di maturazione
presto
Tempo di maturazione, giorni
110
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento