Pomodoro Premium

Pomodoro Premium
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Ognev V.V., Maksimov S.V., Klimenko N.N., Kostenko A.N., Agrofirma POISK LLC
  • Anno di approvazione: 2010
  • Categoria: ibrido
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: consumo fresco
  • Periodo di maturazione: presto
  • Tempo di maturazione, giorni: 95-100
  • Condizioni di crescita: per serre a film
  • commerciabilità: alto
  • Altezza cespuglio, cm: 70-80
Visualizza tutte le specifiche

Ad oggi, sono state allevate molte varietà ibride di pomodori. La loro caratteristica è considerata caratteristiche come il gusto meraviglioso, la facilità di crescita e l'alto rendimento. Uno di questi è un ibrido chiamato Premium.

Descrizione della varietà

Nonostante sia consigliato coltivare un pomodoro in serre di plastica, si sentirà benissimo nelle aree aperte e nelle serre. Il tipo di crescita dei cespugli è determinante. I pomodori vengono solitamente consumati freschi per assaporarne appieno il gusto. Le piante raggiungono un'altezza da 70 a 80 centimetri. Sono arbusti compatti e ordinati con un buon fogliame. Fogliame verde standard, di medie dimensioni.

Il tipo di infiorescenze è semplice. La prima infiorescenza compare sopra 5 o 6 foglie, e le altre si alternano ogni 2 foglie.

Le principali qualità del frutto

Come altri pomodori acerbi, rimangono verdi fino a maturazione. Le verdure mature assumono un colore rosso brillante. Guadagnano 130-140 grammi di peso e sono di grandi dimensioni. La forma è arrotondata, ha un piccolo naso appuntito. La polpa è carnosa e densa, ricoperta da una buccia soda e lucida. Sostanza secca - 5,6-5,8%.

All'interno si formano da 3 a 4 nidi di semi. Il raccolto tollera il trasporto senza problemi. Le verdure mature sono ottime per spuntini e insalate. E anche i pomodori premium vengono raccolti per l'inverno. Puoi anche fare la pasta, il succo, la salsa o il ketchup.

Caratteristiche gustative

La qualità del gusto è eccellente. Questa caratteristica è fortemente influenzata dall'aderenza alla tecnologia agricola e dalle condizioni di crescita.

Maturazione e fruttificazione

Il pomodoro Premium appartiene alle varietà precoci. Il tempo di maturazione del raccolto va da 95 a 100 giorni. Di norma, il raccolto viene raccolto dal 20 luglio alla fine di agosto. In determinate condizioni, i termini di cui sopra possono variare da 85 a 95 giorni.

Prodotto

La resa è alta. Si possono ottenere fino a 15 chilogrammi di ortaggi per metro quadrato di terreno. Un cespuglio cresce da 4 a 5 pomodori grandi e belli.

Tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

In 15-20 giorni di marzo, puoi iniziare a seminare semi per piantine. Le giovani piantine vengono trasferite a terra tra il 10 e il 20 maggio. Per la germinazione, usa un terreno leggero e fertile in cui i semi germoglieranno rapidamente e si svilupperanno senza problemi. Approfondire i grani di un massimo di un centimetro e mezzo. I contenitori con future piantine vengono trasferiti in una stanza calda e coperti con un foglio o un vetro trasparente. Non appena i primi germogli sono diventati visibili, il rifugio viene rimosso.

E anche le piantine hanno bisogno di molta luce solare, quindi vengono trasferite su un davanzale o in un altro luogo ben illuminato. La temperatura dell'aria ottimale per la coltivazione delle piantine è di +24 gradi Celsius.

La raccolta viene effettuata dopo la formazione delle prime foglie. Prima di iniziare la procedura, è necessario preparare in anticipo i singoli contenitori.14 giorni prima del trasferimento dei cespugli in serra o in aree aperte, le piante vengono fertilizzate con minerali liquidi.

Viene preparata anche l'area selezionata. Humus o cenere di legno viene aggiunto al terreno. E devi anche scavare un numero sufficiente di buche. Un cespuglio viene inviato a ogni buca di semina. Cospargere le piantine con terra e annaffiare con acqua calda e stabile.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Per rendere i pomodori comodi in un posto nuovo, devi piantarli correttamente. Il modello di atterraggio è di 70x60 centimetri.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Prendersi cura di una piantagione di ortaggi non è difficile. Soggetto a semplici regole, anche i giardinieri alle prime armi faranno fronte al compito. Il pizzicamento viene effettuato regolarmente. I processi laterali vengono rimossi prima che raggiungano i 3-4 centimetri. In condizioni di serra, i germogli in eccesso vengono rimossi solo una volta. Le piante hanno bisogno di sostegno. I germogli sono accuratamente legati al traliccio.

I cespugli ibridi formano 1 o 2 steli. Quando si sceglie il secondo materiale, è importante preservare il germoglio principale e il figliastro, che si forma sotto il primo grappolo di frutta.

E anche prendersi cura di un raccolto di frutta include quanto segue:

  • irrigazione uniforme e regolare con acqua tiepida;

  • allentando lo strato superiore del terreno;

  • diserbo del sito e pulizia dalle erbacce;

  • fecondazione.

Le composizioni minerali organiche e complesse sono scelte per l'alimentazione. Durante la stagione di crescita, i pomodori vengono nutriti almeno 4 volte.

I pomodori amano molto la luce solare e praticamente non tollerano l'umidità stagnante.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

La varietà Premium è altamente resistente ai seguenti disturbi:

  • mosaico di tabacco;

  • batteriosi;

  • alternanza;

  • stolbur.

Se i cespugli crescono in condizioni di elevata umidità, possono soffrire di peronospora. Ai fini della profilassi, durante la formazione di gemme e pomodori, le piante vengono trattate con i preparati "Profi Gold" e "Barrier". All'inizio della stagione di crescita, la piantagione viene trattata con le composizioni "Zubr", "Confidor", "Tanrek". Una procedura così semplice proteggerà il giardino da acari, afidi e altri insetti dannosi.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.
Caratteristiche principali
Autori
Ognev V.V., Maksimov S.V., Klimenko N.N., Kostenko A.N., Agrofirma POISK LLC
Anno di approvazione
2010
Categoria
ibrido
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
consumo fresco
Condizioni di crescita
per serre cinematografiche
commerciabilità
alto
Prodotto
15 kg/mq
Regione di coltivazione consigliata
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Nizhnevolzhsky, Ural, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
cespuglio
Altezza cespuglio, cm
70-80
Caratteristica del cespuglio
compatto
Fogliame
Buona
Fogliame
di media grandezza, verde
Frutta
Colore della frutta acerba
verde chiaro
Colore dei frutti maturi
rosso
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
130-140
Forma di frutta
arrotondato con un "naso" in alto
Gusto di frutta
Buona
polpa
denso, carnoso
La quantità di sostanza secca,%
5,6-5,8
Pelle
liscio, resistente
Infiorescenza
semplice
In crescita
Schema di atterraggio
70 x 60 cm
Semina piantine
15-20 marzo
Piantare piantine nel terreno
10-20 maggio
Resistenza all'alternanza
costante
Resistenza alle malattie batteriche
costante
Resistenza alle malattie virali
costante
Resistenza alla verticillosi
costante
Resistenza al virus del mosaico del tabacco (TMV)
costante
Resistenza all'appassimento del Fusarium
costante
Resistente a condizioni meteorologiche estreme
resistente all'umidità elevata, relativamente resistente alla pioggia
Maturazione
Periodo di maturazione
presto
Tempo di maturazione, giorni
95-100
Tempo di raccolta
20 luglio-30 agosto
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento