Pomodoro Porpora

Pomodoro Porpora
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Italia
  • Sinonimi di nomi: Porpora
  • Categoria: ibrido
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Appuntamento: consumo fresco, per marinare e conservare, per essiccare ed essiccare
  • Periodo di maturazione: presto
  • Tempo di maturazione, giorni: 103-115
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
  • Trasportabilità: alto
  • Dimensione del cespuglio: alto
Visualizza tutte le specifiche

I pomodori sono un ortaggio indispensabile sulla nostra tavola durante tutto l'anno. Sembra che non ci sia residente estivo che non coltivi pomodori per fare scorta di conservazione per l'inverno. La conoscenza della corretta cura della varietà Porpora aiuta a raccogliere un raccolto di alta qualità e generoso.

Descrizione della varietà

Questa varietà ibrida appartiene al tipo indeterminato. Questi sono arbusti alti che crescono compatti con fogliame forte.

I pomodori di questo tipo sono adatti non solo al consumo fresco, ma anche alla conservazione e persino all'essiccazione. Sono altamente portatili.

Le principali qualità del frutto

I frutti di Porpora sono sferici, rosso porpora, del peso di soli 25 grammi. Questa varietà appartiene al tipo di ciliegia. In un pennello si formano fino a 15 pomodori. È importante sottolineare che i pomodori della varietà descritta possono essere conservati a lungo.

Caratteristiche gustative

I pomodori porpora hanno un sapore dolce.

Maturazione e fruttificazione

I frutti maturano precocemente, in soli 103-115 giorni.

Prodotto

Questo indicatore è valutato come alto.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Quando le piantine hanno 45-50 giorni, possono essere piantate nel terreno.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

È meglio usare uno schema di 40 * 60 cm.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Una domanda comune è se sia necessario immergere i semi per prevenire varie malattie prima di piantare. Acquistati - no, perché sono già stati elaborati. A meno che, se lo desideri, non puoi immergere i pomodori Porpoor per le piantine nello stimolatore di crescita Gulliver Stimul. Contiene fitormoni naturali e umato di potassio, che nutriranno a lungo i pomodori.

Se il seme è stato raccolto indipendentemente dal proprio giardino, potrebbe rimanere un'infezione dal terreno. In questo caso, le future piantine di Porpora possono ammalarsi di peronospora e gamba nera. Queste sono malattie fungine che si sviluppano con l'irrigazione eccessiva e l'ispessimento delle piantine.

Per la disinfezione, sciogliere 1 g di permanganato di potassio (permanganato di potassio) in 100 ml di acqua per ottenere una soluzione all'1%. Immergere il seme per 10-15 minuti. Dopo un tale bagno, deve essere risciacquato con acqua pulita.

Puoi usare il farmaco "AS-Selective" per il trattamento dei semi, aiuta contro un complesso di malattie e parassiti. Per fare questo, prendi 10 ml del farmaco per 1 litro d'acqua e immergi i semi per 1 ora, senza risciacquare dopo.

La varietà Porpora richiede la formatura, dopo la lavorazione rimangono 1 o 2 steli.

Una buona prevenzione della carenza di calcio in Porpora è l'introduzione di cenere durante lo scavo e come spruzzatura sulle foglie. Non sarà superfluo versare un bicchiere di cenere nel buco quando si piantano piantine in piena terra.

Se sospetti l'inizio della carenza di calcio, spruzza le piante con fertilizzante minerale. Sciogliere 10-15 g di nitrato di calcio in 10 litri d'acqua e annaffiare le foglie di pomodoro ogni 7 giorni. Puoi anche versare 2 litri sotto la radice, mentre innaffi la pianta in anticipo. Inoltre, un buon risultato è dato nutrendosi di foglie con cloruro di calcio - 30-40 g per 10 litri di acqua.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

La varietà descritta ha resistenza ad alcune malattie:

  • avvizzimento macchiato;
  • mosaico di tabacco;
  • appassimento del fusarium.

Se la parte superiore del pomodoro Porpora diventa nera, significa che è stato aggiunto un fungo al marciume superiore. Si consiglia di trattare tutti i cespugli del sito con un farmaco profilattico, ad esempio "Guaritore" o "Protezione". Non cureranno il marciume superiore perché è un problema metabolico, ma impediranno la diffusione di malattie fungine ad altre piante del giardino.

Esistono molti rimedi popolari per combattere il marciume superiore, che consistono nell'introdurre calcio nel terreno. In particolare, si consiglia di schiacciare i gusci delle uova in polvere e cospargere i pomodori tra le file. L'applicazione di fertilizzanti con calcio darà un effetto maggiore. È meglio usare la farina di dolomite, che satura anche il terreno di magnesio e riduce l'acidità del terreno (riducendo così il numero di erbe infestanti e parassiti). Più il terreno è acido, più farina viene aggiunta - 35-50 kg per cento metri quadrati, meglio durante lo scavo autunnale.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Resistente alle condizioni meteorologiche avverse

La porpora resiste molto bene al caldo e al freddo.

Caratteristiche principali
Autori
Italia
Sinonimi di nomi
Porpora
Categoria
ibrido
Tipo di crescita
indeterminato
Appuntamento
consumo fresco, per marinare e conservare, per essiccare ed essiccare
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serre in alluminio
Trasportabilità
alto
Produttività (filtro)
alto rendimento
cespuglio
Dimensione del cespuglio
alto
Caratteristica del cespuglio
abbastanza compatto
Fogliame
forte
Frutta
Colore dei frutti maturi
rosso-viola
Dimensione del frutto
ciliegia
Peso del frutto, g
25
Forma di frutta
sferico
Numero di frutti in un pennello, pz
13-15
Gusto di frutta
dolce
Mantenere la qualità
conservato a lungo
In crescita
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
1-2
Piantare piantine nel terreno
all'età di 45-50 giorni
Resistenza alle malattie virali
resistente al virus dell'appassimento macchiato di pomodoro
Resistenza alla verticillosi
costante
Resistenza al virus del mosaico del tabacco (TMV)
costante
Resistenza all'appassimento del Fusarium
costante
Resistente a condizioni meteorologiche estreme
resistente al freddo, resistente al calore
Maturazione
Periodo di maturazione
presto
Tempo di maturazione, giorni
103-115
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento