Pomodoro a metà

Pomodoro a metà
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Bejo Zaden B.V.
  • Anno di approvazione: 2005
  • Sinonimi di nomi: Polfast
  • Categoria: ibrido
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: consumo fresco, per marinare e conservare, per succhi
  • Periodo di maturazione: metà-inizio
  • Tempo di maturazione, giorni: 86-91
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
  • commerciabilità: alto
Visualizza tutte le specifiche

Amiamo mangiare i pomodori sia in inverno che in estate, ma sono particolarmente gustosi se coltivati ​​nel nostro appezzamento. Nel 2005 è stato approvato l'uso del pomodoro Polfast, ora tutti possono assaporarne il gusto.

Descrizione della varietà

Gli arbusti di questa varietà hanno una crescita limitata, di solito 60-65 cm di altezza.Questo ibrido con fogliame moderato ha fogliame verde di medie dimensioni.

I frutti di Polfast sono adatti alla produzione di succhi, sono buoni in scatola e non è un peccato metterli in tavola freschi, visto che hanno un'alta commerciabilità.

I pomodori Polfast sono adatti alla coltivazione in piena terra e in serra.

Le principali qualità del frutto

I frutti acerbi di Halffast sono verdi, quando sono maturi diventano rossi. Sono di taglia media, con un peso massimo di 138 grammi. I pomodori semiveloci sono a coste, di forma piatta e rotonda. Hanno una pelle sottile, ma piuttosto densa.

Caratteristiche gustative

I pomodori di questa varietà hanno un sapore gradevole.

Maturazione e fruttificazione

In termini di maturazione, questa è una varietà medio-precoce. I frutti maturano in 91 giorni. La raccolta inizia a luglio e termina ad agosto.

Prodotto

Questo indicatore per i pomodori Polfast è al livello di 3,1-6,2 kg / mq. m.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Entro la fine di marzo o anche all'inizio di aprile, puoi già piantare semi. Le piantine vengono trasferite a terra a maggio.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Lo schema di piantagione utilizzato è di 40 x 50 cm.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Il pomodoro di questa varietà richiede una giarrettiera. Per questo vengono utilizzati pali ordinari e quelli di legno non sono la soluzione migliore, poiché i microrganismi patogeni si moltiplicano bene su di essi. Sono adatti anche i tralicci.

Per un raccolto decente, questa varietà deve organizzare annaffiature, concimazioni e diserbo di alta qualità e tempestive.

I pomodori semiveloci amano l'umidità, ma allo stesso tempo sono vulnerabili alle malattie che si sviluppano in un ambiente umido. Pertanto, il regime di irrigazione ottimale è a goccia, che può essere fornito utilizzando uno speciale sistema di approvvigionamento idrico continuo.

L'irrigazione delle giovani piante inizia una volta alla settimana con un litro d'acqua sotto il cespuglio, fino alla fioritura.Quando lo stelo e l'ovaio iniziano a crescere attivamente, l'irrigazione dovrebbe essere doppia con un intervallo di 5 giorni. La regola di base dell'idratazione è evitare di bagnare lo stelo e le foglie, è meglio innaffiarla nelle scanalature attorno al cespuglio.

Una settimana dopo aver piantato le piantine Polfast, può essere nutrito con una soluzione debole di fertilizzanti minerali o organici. Le volte successive si fa con un intervallo di 7-10 giorni al momento della formazione dell'ovaio appena prima della fioritura.

Tra gli stimolanti della crescita, Gulliver Stimul si è dimostrato un prodotto conveniente e facile da usare, nonché una fonte di sostanze biologicamente attive, minerali e acidi benefici per le piante.

Va notato che l'uso di questo farmaco è regolato dal produttore. Di solito sono sufficienti 2-3 medicazioni a stagione.

I prodotti biologici possono essere applicati più volte a stagione, alternando dopo una o due settimane.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

I frutti della varietà descritta non si spezzano, sono immuni alla verticillosi e all'appassimento del fusarium. Per tutti gli altri patogeni, è necessario spruzzare con liquido bordolese e solfato di rame a partire dal momento in cui vengono piantate le piantine.

I primi parassiti dei pomodori sono i vermi e le larve di maggiolino, che in primavera cercano giovani radici nel terreno. Puoi salvare le piantine da loro immergendo il sistema radicale prima di piantare. Di solito sono sufficienti 1-2 ore. La soluzione viene preparata in ragione di 10 ml del farmaco "Antichrusch" per 1 litro d'acqua. Dopo l'immersione, il resto della soluzione viene diluito in 10 litri di acqua e versato in 0,5-1 litri in ciascun pozzetto.

Il modo più semplice ed efficace è trattare le piantine piantate con Anticolorad Max, che viene utilizzato contro i coleotteri adulti all'inizio della stagione di crescita. Per la seconda o la terza spruzzatura, utilizzare "ATO Beetle" o "Lux Maxi" per evitare che gli insetti si abituino ai farmaci. Dosi di applicazione: diluire 1 ml di Anticolorad Max con 3-5 litri di acqua per cento metri quadrati. Questo farmaco ad ampio spettro protegge non solo dallo scarabeo della patata del Colorado, ma anche da rosicchiatori, tripidi, afidi e altri parassiti.

Il vero attacco alle piante coltivate in serra e in serra è la mosca bianca. Non appena vedi questa farfalla sulle foglie, agisci. Ad esempio, lavare gli insetti con getto d'acqua o acqua saponata. E anche le strisce appiccicose delle mosche hanno un buon effetto. Tra le soluzioni professionali, le più efficaci sono Anticolorad Max per la prima spruzzatura e ATO Zhuk, che è più spesso utilizzato nella seconda spruzzatura per la protezione a lungo termine di Polfast.

Una farfalla mosca bianca depone più di 200 uova da cui si schiudono piccoli bruchi.

Si consiglia di prevenire la comparsa della mosca bianca sui pomodori e di immergere l'apparato radicale delle piantine in una soluzione del farmaco "Antichrushch".

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporiosi, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Resistente alle condizioni meteorologiche avverse

Polfast si riferisce a varietà resistenti al freddo.

Regioni in crescita

Può essere coltivato in tutte le regioni del paese.

Caratteristiche principali
Autori
Bejo Zaden B.V.
Anno di approvazione
2005
Sinonimi di nomi
Polfast
Categoria
ibrido
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
consumo fresco, per marinare e conservare, per succhi
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serre in alluminio
commerciabilità
alto
Prodotto
3,1-6,2 kg / mq m
Produttività (filtro)
alto rendimento
Regione di coltivazione consigliata
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Nizhnevolzhsky, Ural, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
cespuglio
Dimensione del cespuglio
sottodimensionato
Altezza cespuglio, cm
60-65
Fogliame
moderare
Fogliame
medio-grande, verde
Frutta
Colore della frutta acerba
da verde chiaro a verde
Colore dei frutti maturi
rosso
Dimensione del frutto
media
Peso del frutto, g
105-138
Forma di frutta
piatto-tondo, a coste
Numero di frutti in un pennello, pz
4-6
Colore della polpa
rosso
Pelle
sottile ma denso
Infiorescenza
semplice
Peduncolo
articolato
In crescita
Giarrettiera
Schema di atterraggio
40 x 50 cm
Semina piantine
fine marzo - inizio aprile
Piantare piantine nel terreno
a maggio
Resistente al cracking della frutta
costante
Resistenza al verticillo
costante
Resistenza all'appassimento del Fusarium
costante
Resistente a condizioni meteorologiche estreme
resistente al freddo
Maturazione
Periodo di maturazione
medio-precoce
Tempo di maturazione, giorni
86-91
Tempo di raccolta
luglio agosto
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento