Pomodoro Paul Robson

Pomodoro Paul Robson
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Marina Danilenko, Russia
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: semideterminante
  • Appuntamento: consumo fresco
  • Periodo di maturazione: mezza stagione
  • Tempo di maturazione, giorni: 105-110
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
  • Trasportabilità: Sì
  • Dimensione del cespuglio: alto
  • Altezza cespuglio, cm: 120-150
Visualizza tutte le specifiche

Il colore standard dei pomodori è rosso vivo o rosa. Tuttavia, ci sono anche altre opzioni. Il colore insolito dei frutti non passa inosservato sia ai giardinieri esperti che ai giardinieri dilettanti che desiderano ottenere un raccolto gustoso e di alta qualità. Il pomodoro Paul Robson si distingue dal resto proprio per il suo insolito colore della pelle.

Descrizione della varietà

In condizioni di terreno aperto o chiuso, il raccolto di ortaggi si sentirà benissimo e soddisferà con una fruttificazione stabile. Il tipo di crescita è semideterminato. I cespugli sono considerati alti. La loro altezza varia da 120 a 150 centimetri. Sono piante compatte e di media diffusione con fogliame medio. I pomodori maturi vengono consumati freschi o usati come ingrediente in un'insalata. In un osso si formano fino a 5 ovaie, che poi diventano pomodori. Le foglie sono di medie dimensioni, verde scuro.

Le principali qualità del frutto

Il colore dei pomodori maturi è rosso-marrone, irregolare. In un punto, una tonalità scarlatta sarà più evidente, in un altro - marrone scuro o chiaro. La forma è arrotondata e leggermente appiattita. C'è una leggera nervatura nel punto in cui il gambo è attaccato al frutto. La carne è di tipo cocomero, carnosa. All'interno si formano molte camere di semi, ma con un piccolo numero di semi. I frutti sono ricoperti da una buccia forte e sottile. Proteggerà il raccolto da deformazioni e screpolature. Peso: da 150 a 250 grammi in media. I frutti non sono acquosi.

Le verdure sono consigliate per alimenti per neonati o dietetici per il loro ricco contenuto di licopene e zuccheri.

Oltre ad essere consumati nella loro forma naturale, i pomodori vengono utilizzati per:

  • paste;

  • succo;

  • rifornimento di carburante;

  • ketchup;

  • inscatolamento;

  • ripieno;

  • estinzione.

Caratteristiche gustative

Il gusto è pronunciato con un retrogusto fruttato. Le note dolci sono notevolmente dominanti.

Maturazione e fruttificazione

La varietà Paul Robson appartiene alle varietà di mezza stagione e il periodo di maturazione dei frutti va da 105 a 110 giorni.

Prodotto

La resa è ottima. Da un metro quadrato del giardino si raccolgono da 8 a 12 chilogrammi di frutti succosi. La quantità di verdure dipende dalle condizioni di crescita e dalla cura dei cespugli.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Dalla seconda metà di marzo, puoi iniziare a seminare semi per piantine. Dopo il 20 maggio, le giovani piante possono essere trapiantate nel terreno per ulteriori coltivazioni. L'età approssimativa delle piantine dovrebbe essere di 60 giorni. Per far germogliare i semi più velocemente, vengono trattati con preparati di Kornevin e Zircon. Li puoi trovare in qualsiasi negozio di giardinaggio.

Per la germinazione dei pomodori, è importante scegliere il terreno giusto. Dovrebbe essere leggero, nutriente e sciolto. È meglio acquistare una miscela già pronta che sarà già pre-lavorata. Se non è possibile acquistare una miscela di terreno, può essere preparata sulla base del tappeto erboso del giardino.

Ad esso vengono aggiunti i seguenti componenti:

  • torba;

  • sabbia;

  • cenere;

  • compost.

Per disinfettare la terra, viene trattata con una soluzione di permanganato di potassio o "Fitosporina" 1%.

Una serie di raccomandazioni per la cura delle piantine:

  • illuminare i contenitori con semi con fitolampada con una mancanza di luce naturale;

  • immergere le piantine in contenitori separati con un volume di 0,5 litri;

  • le piante sono indurite a una temperatura di +14 gradi Celsius;

  • concimare i pomodori con minerali e sostanze organiche 2-3 volte.

Con un'epidemia di peronospora, le piante necessitano di un'ulteriore elaborazione. Sono spruzzati con preparati di rame e fungicidi.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

La densità di impianto consentita è fino a 3 cespugli per metro quadrato.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Dopo aver trasferito le piantine in un luogo di crescita permanente, è necessario eseguire una serie di attività. Non lasciare che il terreno si asciughi. Innaffia i pomodori con parsimonia, usando solo acqua tiepida. Il liquido freddo fa male alle piante e ne inibisce la crescita. E anche tale irrigazione provoca lo scarico delle ovaie. Le foglie inferiori vengono strappate ogni 5-7 giorni per migliorare il processo di ricambio d'aria.

La formazione di cespugli influisce fortemente sulla resa. I pomodori si formano in 2 gambi. Tutti i rimanenti figliastri in più, che si formano sopra il quinto pennello da frutta, vengono rimossi. Per rendere i pomodori il più grandi possibile, non vengono lasciate più di 3-4 ovaie in un pennello.

La medicazione superiore è necessaria per la succosità e le elevate caratteristiche gustative. Durante la stagione, i pomodori vengono fertilizzati 2-3 volte. Per ogni periodo, scegli le proprie composizioni. Durante la fioritura vengono utilizzati composti minerali ricchi di calcio, potassio, fosforo e ferro. Durante la formazione delle verdure, i cespugli hanno bisogno di solfato di magnesio e una gamma completa di oligoelementi. Non è consigliabile utilizzare la medicazione superiore contenente azoto nella seconda metà della stagione di crescita, poiché questo componente provoca la formazione di massa verde.

Le piante alte devono essere coltivate con supporti forti. Aiuteranno a mantenere intatti i rami e le colture. Lega con cura i germogli per non danneggiarli.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.
Caratteristiche principali
Autori
Marina Danilenko, Russia
Categoria
grado
Tipo di crescita
semideterminante
Appuntamento
consumo fresco
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serre in alluminio
Trasportabilità
cespuglio
Dimensione del cespuglio
alto
Altezza cespuglio, cm
120-150
Caratteristica del cespuglio
compatto
Fogliame
media
Frutta
Colore dei frutti maturi
rosso marrone
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
150- 250
Forma di frutta
piatto-arrotondato, leggermente nervato al peduncolo
Numero di frutti in un pennello, pz
3-5
Gusto di frutta
ricco, dolce, fruttato
polpa
multicamera, carnosa, tipo anguria, con un piccolo numero di semi
Pelle
sottile, resistente
In crescita
fare un passo
Giarrettiera
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
1-2
Schema di atterraggio
densità di impianto - fino a 3 cespugli per 1 m2
Semina piantine
dalla seconda metà di marzo
Piantare piantine nel terreno
dopo il 20 maggio
Maturazione
Periodo di maturazione
mezza stagione
Tempo di maturazione, giorni
105-110
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento