Pomodoro Bucaneve

Pomodoro Bucaneve
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Zhidkova V. A., Kononov A. N., Krasnikov L. G., ("Biotecnica")
  • Anno di approvazione: 2002
  • Sinonimi di nomi: Podsnezhnik
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: universale
  • Periodo di maturazione: presto
  • Tempo di maturazione, giorni: 90-100
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per terreno chiuso
  • Trasportabilità: Sì
Visualizza tutte le specifiche

I residenti estivi che vivono nelle regioni fredde del paese sono costantemente alla ricerca di varietà che possano sopravvivere in condizioni climatiche difficili. Questa varietà potrebbe benissimo diventare un bucaneve. Il nome parla da sé, perché sono i bucaneve i primi fiori che compaiono quando c'è la neve.

Storia dell'allevamento

La selezione della varietà è stata effettuata dalla ditta Biotekhnika. Zhidkova, Kononov e Krasnikov hanno lavorato alla creazione della varietà. Dal 2002 la varietà è iscritta nel Registro di Stato. Progettato per il consumo fresco, così come per conserve e altre preparazioni invernali. Puoi coltivare Snowdrop ovunque, ma prima di tutto questa varietà è stata creata per zone climatiche sfavorevoli.

Descrizione della varietà

Bucaneve forma cespugli a crescita bassa con un tipo di crescita determinante. Ciò significa che una volta raggiunta una certa altezza, le piante smettono di crescere. L'altezza è di circa 40 cm, nelle serre i cespugli possono essere leggermente più alti. Gli steli della varietà standard sono forti, molto potenti, ricoperti da una grande quantità di fogliame del solito colore verde. Le infiorescenze di questa varietà sono intermedie, le prime formeranno su 7 o 8 foglie, e poi dopo 1-2.

Le principali qualità del frutto

Le bacche verde chiaro si trasformano nel tempo in frutti rossi luminosi e lucidi. Il gambo principale del bucaneve contiene circa 3 pennelli e su ciascuno di essi si formano 5 frutti rotondi piatti con nervature deboli. I pomodori sono di medie dimensioni - 120-130 grammi. Gli esemplari più grandi crescono sulle prime mani. Qui, il loro peso può raggiungere i 150 grammi. Ogni pomodoro contiene 3 camere di semi.

Caratteristiche gustative

Il bucaneve ha una polpa molto succosa e carnosa. Il contenuto di sostanza secca è di circa il 5%. I pomodori sono dolci, non c'è praticamente acido nel gusto. Puoi utilizzare il raccolto risultante per qualsiasi raccolta fresca e invernale.

Maturazione e fruttificazione

Il bucaneve precoce matura in 90-100 giorni. Le date di raccolta cadono nell'ultimo mese dell'estate.

Prodotto

Ogni cespuglio di bucaneve, con la dovuta cura, produrrà almeno un chilo e mezzo di bacche. E un metro quadrato di terreno è 6 kg.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Se viene presa la decisione di coltivare Bucaneve dalle piantine, la semina dovrebbe essere effettuata non prima di aprile. Entrambi i contenitori, i semi e il terreno vengono disinfettati per prevenire lo sviluppo precoce del fungo.

Il terreno disinfettato viene leggermente inumidito e quindi vengono realizzate piccole trincee. I semi sono leggermente sepolti lì, cosparsi di terra. È importante piantare tutti i semi contemporaneamente. Un altro trucco di vita per migliorare la crescita è liberare solchi prima di piantare con una soluzione di verbasco debole.

Si prendono cura delle piantine in modo classico. Per la prima settimana, viene tenuta al coperto, aprendola solo per 5 minuti al giorno. Quindi il film viene rimosso, continuando a mantenere i parametri di temperatura richiesti, oltre a fornire lunghe ore diurne. Al momento giusto, viene eseguita anche un'immersione. Non dovremmo dimenticare l'alimentazione complessa. L'ultima fase della preparazione è l'indurimento all'aperto.

Vale la pena piantare piante nel terreno all'inizio di giugno. Questo vale per le regioni settentrionali, sia serre che terreno aperto.

Nelle regioni meridionali non viene utilizzato il metodo della piantina, piantando i semi direttamente nel terreno. Questo viene fatto intorno al 20 aprile mettendo i semi nelle serre.Se quindi si prevede di spostare le piantine in terreno aperto, tale procedura dovrebbe essere eseguita il 15 giugno. In alternativa, puoi lasciare i germogli dove sono stati originariamente piantati.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Ogni germoglio di bucaneve deve ricevere abbastanza nutrienti. Pertanto, un metro quadrato di piantumazione non può contenere più di 4 buche, soprattutto se la piantumazione viene effettuata in climi freddi. La distanza tra le fosse di impianto dovrebbe essere di 40 cm e la distanza tra le file dovrebbe essere di 50 cm.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

I pomodori resistenti al freddo sono molto facili da curare. Ma alcune regole è meglio rispolverare la memoria.

  • Il terreno per la coltivazione di Bucaneve deve essere neutro in acidità. Se gli indicatori sono sovrastimati, la cenere di legno deve essere aggiunta al terreno.

  • Se non c'è abbastanza sole nella regione, i pomodori devono essere trattati con una soluzione di perfosfato subito dopo la semina. Questa procedura consentirà alle piante di svolgere il processo di fotosintesi molto più velocemente.

  • L'irrigazione dovrebbe essere eseguita con molta attenzione, perché in un clima sfavorevole con umidità c'è un alto rischio di funghi. L'irrigazione viene effettuata con moderazione, l'eccezione è la siccità, quindi l'acqua deve essere somministrata ogni due giorni. Se fuori piove costantemente, copri i pomodori con un foglio. Tutta l'irrigazione viene effettuata al mattino.

  • Affinché i pomodori abbiano abbastanza ossigeno, il terreno deve essere allentato almeno un paio di volte a settimana, ma molto superficialmente. L'allentamento viene effettuato contemporaneamente al diserbo.

  • Si consiglia di formare un bucaneve in tre steli. Con questa tecnica sarà possibile ottenere la massima resa.

  • Per questa varietà non è necessario fare un passo, ma è necessaria una giarrettiera. Se ignori questa fase, il cespuglio potrebbe rompersi, incapace di sopportare il peso dei suoi stessi frutti.

  • A Bucaneve non piacciono molte medicazioni, quindi non dovresti essere zelante qui. La prima volta può essere nutrita una settimana dopo la semina. Dovrebbe essere usato il biologico. Inoltre, si consiglia di somministrare fertilizzante al momento della formazione delle ovaie. Il fosforo va bene qui.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

Se i pomodori sono adeguatamente curati e l'umidità non può aumentare, questa varietà è estremamente rara. In caso di violazioni della tecnologia agricola, il fungo si accumula, soprattutto spesso è il marciume superiore. Per mantenere il raccolto al sicuro, non devi solo seguire le regole di cura, ma anche spruzzarlo con fungicidi, seguendo il programma.

Oltre al marciume superiore, il bucaneve viene attaccato da tripidi, wireworms e orsi. Spesso le lumache compaiono in luoghi umidi. Sia i rimedi popolari che quelli chimici ti permetteranno di evitare un gran numero di insetti.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, le malattie si verificano spesso a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Resistente alle condizioni atmosferiche avverse

Il bucaneve sopravvive molto bene durante le gelate di breve durata, perché è stato allevato appositamente per le regioni fredde. Tollera una breve siccità, ma, di nuovo, solo in zone fresche. Nel sud del Paese la cultura darà frutti peggiori. La pianta non resiste troppo bene al caldo soffocante e stabile.

Caratteristiche principali
Autori
Zhidkova V. A., Kononov A. N., Krasnikov L. G., ("Biotecnica")
Anno di approvazione
2002
Sinonimi di nomi
Podsnezhnik
Categoria
grado
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
universale
Condizioni di crescita
all'aperto, al chiuso
Trasportabilità
Prodotto
6,0 kg/mq. m
Regione di coltivazione consigliata
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Nizhnevolzhsky, Ural, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
cespuglio
Dimensione del cespuglio
sottodimensionato
Altezza cespuglio, cm
40
Caratteristica del cespuglio
compatto
Fogliame
di media grandezza, verde
Shtambovoy
Frutta
Colore della frutta acerba
verde chiaro con una macchia verde scuro sul gambo
Colore dei frutti maturi
rosso
Peso del frutto, g
120-130
Forma di frutta
piatto-tondo, leggermente a coste
Numero di frutti in un pennello, pz
5
Numero di spazzole sullo stelo principale
3
Gusto di frutta
Buona
Pelle
liscio
Infiorescenza
intermedio
Caratteristiche della posa delle infiorescenze
la prima infiorescenza viene posta su 7-8 foglie, le successive - dopo 1-2 foglie
Peduncolo
articolato
Mantenere la qualità
In crescita
fare un passo
No
Giarrettiera
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
3
Schema di atterraggio
tra le piante 40 cm, tra le file 50 cm
Semina piantine
aprile
Piantare piantine nel terreno
giugno
Resistente al cracking della frutta
stabile
Resistente a condizioni meteorologiche estreme
resistente alla siccità, resistente al freddo
Maturazione
Periodo di maturazione
presto
Tempo di maturazione, giorni
90-100
Tempo di raccolta
agosto
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
pomodoro batyan Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento