Podsinskoe miracolo di pomodoro

Podsinskoe miracolo di pomodoro
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: il villaggio di Podinee vicino a Minusinsk
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Appuntamento: universale
  • Periodo di maturazione: maturazione tardiva
  • Tempo di maturazione, giorni: 125-135
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serra
  • Altezza cespuglio, cm: 180-200
  • Caratteristica del cespuglio: compatto
  • Fogliame: spessa, cadente
Visualizza tutte le specifiche

Puoi coltivare non solo quei pomodori sviluppati da allevatori esperti. Anche la selezione spontanea o semi-spontanea dà spesso ottimi risultati. Un esempio lampante di ciò è il miracolo Podsinsky.

Storia dell'allevamento

Sì, nessun allevatore ha compiuto sforzi particolari per allevare questa varietà. Proviene dal villaggio di Podsinee nelle vicinanze di Minusinsk (territorio di Krasnoyarsk) - da cui il nome. L'anno esatto di produzione non è stato stabilito. L'impianto non è iscritto all'albo statale.

Descrizione della varietà

Il miracolo del pomodoro Podsinsky forma cespugli indeterminati. La pianta si distingue per la sua natura versatile di applicazione. Puoi piantarlo sia in un giardino aperto che in una serra. I cespugli sono capaci di crescere fino a 1,8-2 m, sono compatti, mentre sono ricoperti da una sottile chioma ricadente. Le basse temperature e la siccità non hanno quasi alcun impatto negativo sui raccolti.

Le principali qualità del frutto

Le bacche scarlatte del miracolo Podsinsky sembrano affascinanti. Una tinta rosa è armoniosamente mescolata con il colore principale. Ci sono pomodori grandi e medi. Altre caratteristiche importanti sono le seguenti:

  • la forma del frutto è simile a una prugna;

  • fino a 6 pomodori possono apparire in 1 pennello;

  • la superficie degli acini è liscia, se sono presenti nervature, solo in prossimità del picciolo;

  • peso 400 g e oltre.

Caratteristiche gustative

Il miracolo di Podsinsky è piuttosto dolce. Ha anche un'acidità piuttosto espressiva. La polpa è succosa e tenera. Contiene solo un piccolo numero di camere di semi. La buccia superficiale è densa e sottile, non influisce in modo significativo sulla percezione.

Maturazione e fruttificazione

Il miracolo Podsinsky è indicato come pomodori a maturazione tardiva. Di solito, tra la comparsa dei primi germogli verdi passano da 125 a 135 giorni. Ma poiché le condizioni meteorologiche sono uniche per ogni anno e regione, il risultato può variare notevolmente in situazioni specifiche.

Prodotto

La varietà appartiene al gruppo dei pomodori ad alto rendimento. È in grado di produrre 5-6 kg di bacche per 1 mq. m. Alcune pubblicazioni indicano che è possibile raccogliere 8 o anche 12 kg di frutta. Ma, come sempre, il successo dipende in egual misura dal clima e dall'agricoltura.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

I semi iniziano a essere seminati in contenitori alla fine di febbraio. Questo può essere fatto per tutto marzo. Normalmente, le piantine saranno pronte per il trasbordo in 55-60 giorni. Ma è indispensabile valutare quanto sia sana e ben sviluppata. Sod, torba e compost vengono utilizzati per preparare il substrato.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Tra i singoli fori rimangono circa 30 cm Per 1 mq. m piantato 3 cespugli. In futuro, sarà necessario monitorare attentamente in modo che le piantagioni non si addensino. Nelle serre, gli spazi tra le piantine dovrebbero essere di 50 o addirittura 60 cm, altrimenti i problemi sono inevitabili.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa.Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Nonostante il nome "Miracolo", questa varietà merita molta attenzione. La formazione dei cespugli è realizzata in 2 o 3 steli a scelta. Le piante devono essere figliastre in modo che si sviluppino normalmente. Altro requisito indispensabile per il successo è l'attaccamento ai supporti. La medicazione superiore viene applicata quando i cespugli:

  • fioritura;

  • forma le ovaie;

  • dare frutti.

Per la pacciamatura, puoi usare sia paglia che fieno. La condizione principale è che il loro strato non sia più sottile di 80 mm. Le piante devono essere annaffiate rigorosamente alla radice. Una strategia ancora più intelligente, anche se più problematica, è quella di utilizzare l'irrigazione a goccia. Sebbene la varietà sia adatta a condizioni meteorologiche estreme, non è saggio abusare di questa proprietà.

Negli ultimi 14 giorni, prima di trasferirsi in piena terra, si consiglia di indurire le piantine. All'inizio vengono tenuti all'aperto per 2 ore, ma poi il tempo di permanenza viene aumentato. È meglio aggiungere letame o compost al terreno prima di piantare. È necessario annaffiare il miracolo Podsinsky due volte a settimana per escludere screpolature e aumento dell'acquolina. Altrimenti non ci saranno problemi.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in serra, le malattie si verificano spesso a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Panoramica delle recensioni

Gli agricoltori confermano pienamente il gusto promesso del frutto nelle loro valutazioni. Notano anche che la cultivar è soggetta a marciume superiore, che è difficile da combattere e può richiedere mesi. In alcune regioni si consiglia la coltivazione solo in serra. Queste informazioni ti permetteranno di prendere la decisione più corretta.

Caratteristiche principali
Autori
il villaggio di Podinee vicino a Minusinsk
Categoria
grado
Tipo di crescita
indeterminato
Appuntamento
universale
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serra
Prodotto
5-6 kg per cespuglio
Produttività (filtro)
alto rendimento
cespuglio
Altezza cespuglio, cm
180-200
Caratteristica del cespuglio
compatto
Fogliame
spessa, cadente
Frutta
Colore dei frutti maturi
scarlatto con una sfumatura rosa
Dimensione del frutto
grande e medio
Peso del frutto, g
400 e più
Forma di frutta
a forma di prugna, allungata e sferica
Numero di frutti in un pennello, pz
6
Gusto di frutta
abbastanza dolce, con acidità
polpa
succosa e tenera, con poche camere di semi
Colore della polpa
tonalità rosa
Pelle
liscio, costoluto al picciolo, denso, sottile
In crescita
fare un passo
Giarrettiera
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
2-3
Schema di atterraggio
densità di impianto - fino a 30 cm tra le piante
Resistente a condizioni meteorologiche estreme
tollera bene le basse temperature e la siccità
Maturazione
Periodo di maturazione
maturazione tardiva
Tempo di maturazione, giorni
125-135
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento