Pomodoro Geranio Bacio

Pomodoro Geranio Bacio
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: STATI UNITI D'AMERICA
  • Sinonimi di nomi: Bacio di geranio, Bacio di geranio, Bacio di geranio reale
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: universale
  • Periodo di maturazione: presto
  • Tempo di maturazione, giorni: 90-100
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per balcone, per serra, coltura in vaso
  • Trasportabilità: alto
  • Altezza cespuglio, cm: 40-50
Visualizza tutte le specifiche

Gustoso, aromatico, appetitoso, succoso: tutti questi epiteti caratterizzano il bacio di pomodori Geranium, possono essere continuati all'infinito. Può essere consumato come prodotto a sé stante o utilizzato come uno degli ingredienti per la preparazione di una varietà di piatti.

Descrizione della varietà

È una varietà determinante che viene coltivata con grande successo non solo in serra o in pieno campo, ma anche in vaso.

I cespugli crescono piccoli, solo 50 cm Le piante sono compatte.

Le principali qualità del frutto

I frutti di questa varietà hanno un'ottima trasportabilità. Peso fino a 40 grammi, si possono formare fino a 100 pomodori in un pennello. Pomodori per colore I gerani Kiss sono rossi.

Caratteristiche gustative

I frutti di questa varietà hanno un brillante sapore di pomodoro, sono piuttosto dolci.

Maturazione e fruttificazione

Il bacio del geranio inizia a dare i suoi frutti presto, la raccolta inizia 100 giorni dopo aver piantato i semi. Il periodo di raccolta va da luglio a settembre.

Prodotto

La resa è alta.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

A marzo-aprile, puoi iniziare a seminare. Le piantine finite vengono trasferite a terra a maggio o giugno.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Adatto per schema a campo aperto 40x60 cm.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Le piantine vengono piantate in buche, in cui vengono precedentemente versati 0,5-1 litri di acqua. I fertilizzanti minerali possono essere sciolti nell'acqua di irrigazione. I vasi con le piantine devono essere posti nella buca fino a quando l'acqua non viene assorbita dal terreno. Questo impedisce alle radici di seccarsi.

Bacia i gerani ricoperti di terra fino alla prima vera foglia. In questo caso, è necessario assicurarsi che l'apparato radicale sia coperto di terra con uno strato di 3-4 cm.Se le piantine sono leggermente cresciute troppo, vengono piantate obliquamente, cospargendo di terra sopra la prima foglia.

Durante il primo mese dopo aver piantato il pomodoro Geranium Kiss, dovrebbe essere annaffiato di rado per non raffreddare il terreno e le piante. In questo caso, è meglio farlo non spruzzando, ma aggiungendo acqua sotto il cespuglio. Nel periodo dalla semina all'allegagione, si consiglia di annaffiare 2-3 volte. Durante la formazione e la maturazione dei frutti - 5-7 volte.

Il consumo di acqua per la prima irrigazione è di 200-250 e successivamente di 300-400 litri per 10 m2. Prendersi cura dei pomodori Il bacio del geranio consiste nell'allentare, diserbare e nutrire tempestivamente.

La varietà descritta non richiede decapaggio, né giarrettiere o modellatura.

Un ingrediente importante per la coltivazione di pomodori Il bacio di geranio in condizioni di serra è un substrato.L'acidità del terreno non deve essere superiore a 7,3. Pertanto, controlla e ottimizza il terreno per questo indicatore, perché questo è un prerequisito per un buon raccolto.

Coltivando i pomodori Geranium Kiss in una serra, si consiglia di sottoporre il terreno a insetticidi e fungicidi prima della semina. In genere, la spruzzatura viene eseguita in più fasi, attendendo 4-5 giorni dopo il primo trattamento.

Per alcuni giorni, questo è circa 3-4 giorni prima che le verdure vengano trapiantate nella serra, la terra viene fertilizzata con medicazioni minerali. La coltivazione di pomodori in vaso comporta la preparazione di un substrato di torba, sabbia (perlite) e humus.

E l'ultima condizione importante per la coltivazione di pomodori Bacio di gerani nelle serre è l'abbattimento e la pacciamatura. Hilling promuove la crescita di radici aggiuntive. Di conseguenza, i cespugli inizieranno ad assorbire molte volte più micronutrienti e acqua, cresceranno a un ritmo rapido e la resa aumenterà.

L'irrigazione delle piante può causare l'esposizione delle radici. Questo problema può essere facilmente eliminato coprendoli con un substrato. La pacciamatura è necessaria per ridurre l'evaporazione dell'umidità dal terreno. Come pacciame, puoi usare la corteccia di latifoglie o pini, paglia, segatura. Gli agromateriali possono essere utilizzati anche per la pacciamatura.

Mai, in nessun caso, piantare piantine di pomodoro di questa varietà in un terreno non riscaldato. Questo non darà buoni risultati. Si sconsiglia inoltre di approfondire profondamente le piante nel terreno o nei contenitori.

Prima di piantare Geranium Kiss, controlla le previsioni del tempo. Il terreno freddo o gli schiocchi freddi notturni non avranno un effetto molto benefico sulla salute di questo pomodoro. Se il tempo è brutto, devi aspettare con un trasferimento.

Prenditi il ​​​​tuo tempo per riempire i buchi di piantagione di pomodoro Geranium Kiss con urea, escrementi di pollo freschi o sterco. Tali fertilizzanti sono altamente ricchi di azoto. Nonostante queste piante ne abbiano bisogno, non dovrebbe essercene molto, altrimenti rischi di ottenere delle buone cime invece di pomodori da leccarsi i baffi.

Rimuovere il fogliame in eccesso dalle piantine. Rimuovere principalmente le foglie di cotiledone. Questi sono quelli che si trovano a livello del suolo o appena sotto il livello di piantagione. E libera anche Geranium Kiss dalle foglie malate e gialle. Le piantine non ne avranno bisogno. Questa procedura va eseguita al mattino. Così, entro la sera, i luoghi dove solo di recente c'era vegetazione si prosciugheranno.

Prima di piantare i cespugli della varietà descritta in una buca, riempila di humus. Le piantine di pomodoro dovrebbero essere sfalsate in posizione verticale. Per evitare malattie delle radici, aggiungi da un litro a un litro e mezzo di una soluzione leggera di permanganato di potassio a ciascun foro.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici.I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

Questa varietà è resistente alla peronospora, alla cladosporiosi.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.
Caratteristiche principali
Autori
Stati Uniti d'America
Sinonimi di nomi
Bacio di geranio, vero bacio di geranio, piccolo bacio di geranio
Categoria
grado
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
universale
Condizioni di crescita
per campo aperto, per balcone, per serra, per coltura in vaso
Trasportabilità
alto
Produttività (filtro)
alto rendimento
Regione di coltivazione consigliata
per tutte le regioni
cespuglio
Altezza cespuglio, cm
40-50
Caratteristica del cespuglio
compatto
Frutta
Colore dei frutti maturi
rosso
Dimensione del frutto
cocktail
Peso del frutto, g
20-40
Forma di frutta
ovale con "beccuccio"
Numero di frutti in un pennello, pz
fino a 100
Gusto di frutta
pomodoro classico, dall'aroma brillante, molto dolce
In crescita
fare un passo
No
Giarrettiera
No
Formazione
No
Semina piantine
Marzo aprile
Piantare piantine nel terreno
Maggio giugno
Resistenza alla peronospora
costante
Resistenza al Cladosporium
costante
Resistente a condizioni meteorologiche estreme
costante
Maturazione
Periodo di maturazione
presto
Tempo di maturazione, giorni
90-100
Tempo di raccolta
da luglio a settembre
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento