Pomodoro vincitore

Pomodoro vincitore
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Popova L.N., Arinina L.P.
  • Anno di approvazione: 2004
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: consumo fresco, per marinare e conservare
  • Periodo di maturazione: mezza stagione
  • Tempo di maturazione, giorni: 87-116
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto
  • Trasportabilità: Sì
  • Resa commerciabile in frutta,%: 84-96%
Visualizza tutte le specifiche

Tomato Winner è una coltura ad alto rendimento che per molti anni ha ricoperto una posizione di leadership in popolarità non solo tra i giardinieri, ma anche tra gli agricoltori. A causa della formazione di frutti medi con polpa succosa e zuccherina, la varietà ha uno scopo universale, viene utilizzata con successo sia per preparare insalate fresche che per conservare in varie forme.

Storia dell'allevamento

La varietà Pobeditel è il risultato del lavoro scrupoloso di allevatori e professionisti russi del Centro scientifico di Volgograd. Nel 2004, il materiale del seme di questa varietà è entrato nel commercio al dettaglio e ha guadagnato un'enorme popolarità. Una varietà versatile che si adatta bene a diverse zone climatiche. Le piante possono essere coltivate in vari modi, ma la varietà senza pretese viene spesso piantata direttamente in letti aperti.

Descrizione della varietà

Il pomodoro vincitore appartiene a colture determinanti a bassa crescita con altezza limitata di formazione del gambo centrale. La gamma di dimensioni dell'altezza di una pianta adulta va da 60 cm a 75 cm I piatti fogliari medi hanno una tonalità verde intenso e si trovano densamente sui germogli. Le infiorescenze sono complesse, gli steli sono senza articolazione. Il primo mazzo si forma sopra l'ottavo piatto fogliare. Un grappolo è in grado di formare fino a 8 unità di frutta.

Vantaggi:

  • senza pretese;

  • la capacità di crescere in letti aperti;

  • ad alto rendimento;

  • lungo periodo di conservazione;

  • trasportabilità;

  • resistenza alle fluttuazioni climatiche;

  • immunità alla maggior parte delle malattie della belladonna;

  • elevate caratteristiche gustative;

  • scopo universale dei frutti.

Svantaggi: ritorno immediato dei frutti.

Le principali qualità del frutto

Il frutto del pomodoro Vincitore è di media pezzatura e di forma ovoidale allungata con punta convessa. Il peso del frutto varia da 70 a 140 grammi. Il colore allo stadio di maturazione tecnica è rosso vivo. La pelle è sottile e leggermente nervata. La polpa ha una consistenza densa e succosa. La quota di sostanza secca nei pomodori può arrivare fino al 5,5%.

Per le sue proprietà, i frutti hanno un lungo periodo di ferimento e un alto grado di trasportabilità.

Caratteristiche gustative

I frutti della varietà hanno elevate caratteristiche gustative. Anche i buongustai apprezzano il ricco sapore di pomodoro e la sfumatura dolciastra. I pomodori vengono utilizzati con successo per preparare succhi di pomodoro, ketchup e condimenti al borsch e i frutti interi in scatola non cambiano la loro integrità e non sono soggetti a screpolature.

Maturazione e fruttificazione

Un pomodoro a maturazione media si distingue per una maturazione amichevole del raccolto. L'intervallo di tempo di maturazione va da 87 a 116 giorni.

Prodotto

Tomato Winner è una varietà ad alto rendimento che, in condizioni favorevoli, è in grado di formare fino a 10 kg di frutti su un appezzamento di 1 m2. La resa commerciabile del raccolto spesso raggiunge il 96%.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Nonostante la mancanza di pretese della cultura, è meglio coltivare i pomodori in una piantina. La semina dovrebbe essere effettuata all'inizio di marzo in un terreno nutriente preparato. I semi non devono essere interrati per più di 10 mm. La germinazione può essere aumentata creando un effetto serra. Dopo la comparsa delle prime foglie, è necessario fare una scelta.Piantare piantine in piena terra viene effettuata a metà maggio, dopo che è passata la minaccia del gelo. Prima di piantare piantine, deve essere indurito ad una temperatura di almeno 15 gradi per 10-15 giorni.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

La densità di impianto dei cespugli a bassa crescita non deve superare le 4 piante per 1 m2. Il modello di impianto è di 70 cm per 50 cm.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

A causa della loro senza pretese, i pomodori di questa varietà non necessitano di maggiore attenzione per se stessi. Prendersi cura di loro consiste in una serie di attività classiche. La cosa principale è innaffiare i pomodori in tempo, concimare e rimuovere le erbacce. L'irrigazione dei cespugli è consentita solo con acqua stabilizzata a temperatura ambiente. Le piante sono sensibili alla fertilizzazione, quindi devono essere nutrite almeno 3-4 volte a stagione.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

Un raccolto universale ad alto rendimento non solo soddisfa il volume della fruttificazione, ma ha anche un'elevata resistenza a varie malattie della belladonna. Tuttavia, non bisogna dimenticare che, come misura preventiva, gli spazi verdi devono essere regolarmente trattati con speciali farmaci antivirali.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile.Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Regioni in crescita

La varietà universale viene coltivata con successo in varie regioni climatiche, ma le piante si sentono più a loro agio in aree come Saratov, Astrakhan, Volgograd, nel territorio della Repubblica di Calmucchia e nella regione del Caucaso settentrionale. Nelle regioni con climi più rigidi, le piante possono essere coltivate in condizioni di serra, che non influiranno negativamente sulla quantità e sulla qualità del raccolto.

Caratteristiche principali
Autori
Popova L.N., Arinina L.P.
Anno di approvazione
2004
Categoria
grado
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
consumo fresco, per sottaceti e conserve
Condizioni di crescita
per terreno aperto
Trasportabilità
Resa commerciabile in frutta,%
84-96%
Prodotto
349-584 c/ha
Regione di coltivazione consigliata
Basso Volga, regioni del Caucaso settentrionale
cespuglio
Dimensione del cespuglio
sottodimensionato
Altezza cespuglio, cm
60-75
Fogliame
forte
Fogliame
di media grandezza, verde
Shtambovoy
No
Frutta
Colore della frutta acerba
verde chiaro
Colore dei frutti maturi
rosso
Dimensione del frutto
media
Peso del frutto, g
70-141
Forma di frutta
ovale allungato, inclinato verso l'apice, argenteo medio
Numero di frutti in un pennello, pz
7-8
polpa
denso
La quantità di sostanza secca,%
4,0-5,5%
Infiorescenza
complicato
Caratteristiche della posa delle infiorescenze
la prima infiorescenza viene posta su 7-8 foglie, le successive - dopo 1-2 foglie
Peduncolo
senza articolazione
In crescita
Schema di atterraggio
70 x 50 cm
Semina piantine
marzo
Maturazione
Periodo di maturazione
mezza stagione
Tempo di maturazione, giorni
87-116
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento