Vittoria al pomodoro

Vittoria al pomodoro
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Panchev Yu.I., Panchev Yu.Yu.
  • Anno di approvazione: 2018
  • Categoria: ibrido
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Appuntamento: consumo fresco
  • Periodo di maturazione: presto
  • Tempo di maturazione, giorni: 93-95
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
  • commerciabilità: alto
  • Trasportabilità: alto
Visualizza tutte le specifiche

L'ibrido di pomodoro indeterminato Pobeda del noto allevatore Yu.I. Panchev attira l'attenzione dei residenti estivi con buone proprietà commerciabili dei frutti, il loro abbondante ritorno e un lungo periodo di maturazione. La coltivazione viene effettuata sia in piena terra che chiusa, in serra. E anche un ibrido si trova sotto il nome Pobeda F1.

Descrizione della varietà

Il pomodoro forma cespugli alti, che raggiungono i 200-250 cm, i germogli sono debolmente frondosi, quasi glabri. Le infiorescenze sono intermedie. Le foglie sono lunghe, colorate di verde. I grappoli di frutta contengono 6-8 pomodori.

Le principali qualità del frutto

Nella fase di maturazione, il tono della pelle dei pomodori cambia dal verde chiaro al lampone. I frutti sono grandi, del peso di 200-220 g, tondeggianti, con nervature poco definite.

Caratteristiche gustative

Frutti succosi con un eccellente sapore di insalata. Adatto al consumo fresco.

Maturazione e fruttificazione

Questo è un ibrido precoce che produce frutti nei giorni 93-95 dal momento in cui compaiono i germogli.

Prodotto

In termini di resa di frutti commerciabili - fino al 98% - l'ibrido può essere attribuito ai detentori del record. Le rese medie sono di 21 kg/mq. m. Nelle prime tasse, è leggermente inferiore.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

I semi dell'ibrido iniziano a germogliare 60-65 giorni prima del trapianto in un luogo permanente in una serra o in un terreno. Il periodo migliore è considerato la terza decade di marzo o l'inizio di aprile. Dopo l'emergenza, le piante vengono gradualmente preparate per il trapianto. Vengono inviati in piena terra non prima dell'inizio di giugno, dopo la fine del periodo delle gelate notturne. I pomodori vengono trasferiti nelle serre a maggio o aprile, in base al clima regionale.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Le piante sono disposte abbastanza densamente, a una distanza di 30 × 50 cm e vengono posizionati fino a 4 cespugli per 1 m2. Ciò eviterà l'eccessivo ispessimento delle piantagioni.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

I cespugli sono formati in 1 gambo, devono essere legati con corde sintetiche mentre salgono. Il pizzicamento della parte superiore viene effettuato senza attendere 1 mese prima della fine della fruttificazione o prima se i germogli raggiungono il tetto della serra. In campo aperto, puoi fare a meno di queste misure. Il terreno per la semina viene preparato aggiungendo sabbia e humus al tappeto erboso del giardino, e con essi si mescolano cenere e perfosfato.

Le foglie inferiori sui cespugli vengono tagliate man mano che invecchiano. Quindi sarà possibile aumentare la maturazione precoce dei pomodori, aumentare il numero totale di ovaie formate con successo. E anche la rimozione tempestiva della crescita non necessaria aiuterà a prevenire l'infezione dei cespugli con varie malattie.

Innaffiare i pomodori non è difficile.Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

Il pomodoro non soffre di TMV e Alternaria. Ma non è protetto da altre influenze esterne. Gli afidi, lo scarabeo della patata del Colorado e un acaro ragno, che spesso rovinano le piante nelle serre, sono pericolosi per lui tra i parassiti. I cespugli dovrebbero essere regolarmente ispezionati, se vengono rilevati parassiti, dovrebbe essere eseguito un trattamento chimico appropriato di germogli e foglie. Due o tre volte a stagione sarà utile effettuare una preventiva irrorazione con liquido bordolese.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporiosi, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Resistente alle condizioni meteorologiche avverse

Hybrid Pobeda tollera con successo la maggior parte dei tipi di esposizione. I pomodori sono in grado di far fronte a mancanza di umidità, periodi prolungati di pioggia, mancanza di luce solare. Tutti questi fattori non hanno un impatto serio sui processi della sua vegetazione.

Panoramica delle recensioni

Le opinioni dei residenti estivi sui pomodori Pobeda non sono troppo nette. Le piante sono spesso criticate per la loro altezza molto elevata dello stelo, che causa problemi nella raccolta. In questo caso, i grappoli di frutta si formano quasi lungo l'intera lunghezza del germoglio centrale, il che compensa in qualche modo l'inconveniente. Anche l'appetibilità del frutto è molto apprezzata, notando la sua dolcezza e succosità. E anche i residenti estivi menzionano che i pomodori tollerano bene il trasporto, vengono conservati a lungo, senza perdere le loro qualità di base.

L'ibrido è elogiato per la sua generale senza pretese. Fruttifica abbondantemente anche in condizioni climatiche avverse. Molte persone menzionano che dà ovaie amichevolmente e bene. Anche la resistenza alle malattie dell'ibrido è valutata elevata. Non soffre di infezioni fungine anche quando sono colpite altre piante della serra.

Per uso, questo pomodoro è indicato come universale. I residenti estivi notano che i frutti mantengono bene la loro forma durante il taglio, danno un gusto speciale e ricco ai succhi e al concentrato di pomodoro.

Caratteristiche principali
Autori
Yu. I. Panchev, Yu. Yu. Panchev
Anno di approvazione
2018
Categoria
ibrido
Tipo di crescita
indeterminato
Appuntamento
consumo fresco
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serre in alluminio
commerciabilità
alto
Trasportabilità
alto
Resa commerciabile in frutta,%
98
Prodotto
21,0 kg/mq
Produttività (filtro)
alto rendimento
Regione di coltivazione consigliata
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Nizhnevolzhsky, Ural, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
cespuglio
Dimensione del cespuglio
alto
Altezza cespuglio, cm
200-250
Fogliame
debole
Fogliame
lungo, verde
Frutta
Colore della frutta acerba
verde chiaro
Colore dei frutti maturi
cremisi
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
200-220
Forma di frutta
arrotondato, leggermente a coste
Numero di frutti in un pennello, pz
6-8
polpa
denso, succoso
Infiorescenza
intermedio
Caratteristiche della posa delle infiorescenze
il primo pennello viene steso su 6-7 fogli, il successivo dopo 1-2 fogli
Peduncolo
articolato
In crescita
Giarrettiera
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
1
Schema di atterraggio
30 x 50 cm
Semina piantine
a marzo - inizio aprile, 60-65 giorni prima dell'atterraggio
Piantare piantine nel terreno
in serra in aprile - maggio, in piena terra - a giugno, dopo la fine delle gelate primaverili
Resistenza all'alternanza
costante
Resistenza al virus del mosaico del tabacco (TMV)
costante
Maturazione
Periodo di maturazione
presto
Tempo di maturazione, giorni
93-95
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento