Festa del pomodoro per tutto il mondo

Festa del pomodoro per tutto il mondo
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Kachainik VG, Gulkin M.N., Karmanova O.A., Matyunina S.V. (Agrofirma Aelita LLC)
  • Anno di approvazione: 2015
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: consumo fresco, per marinare e conservare
  • Periodo di maturazione: presto
  • Tempo di maturazione, giorni: 105-110
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
  • Dimensione del cespuglio: di medie dimensioni
  • Altezza cespuglio, cm: fino a 100
Visualizza tutte le specifiche

Una festa del pomodoro per il mondo intero può dare un ottimo risultato. Ma solo se tutto è preparato in anticipo e correttamente. Pertanto, è necessario raccogliere le informazioni più complete.

Storia dell'allevamento

Questa pianta è stata creata nella nota azienda agricola "Aelita". La registrazione statale della varietà è stata completata nel 2015. Il lavoro sul progetto è stato svolto da allevatori come:

  • Kachainik;
  • Karmanova;
  • Gulkin;
  • Matyunin.

Descrizione della varietà

Per la Festa Mondiale, la determinante dello sviluppo è tipica. Questa cultura è quindi molto conveniente per i giardinieri. I suoi cespugli sono alti e possono raggiungere 1 M. Il fogliame è di medie dimensioni. Tipico per lei è un colore verde scuro.

Le principali qualità del frutto

Quando le bacche di questa varietà sono appena deposte nelle ovaie, sono di colore verde chiaro. Quando sono maturi, i frutti diventano rossi. Sono di taglia media e pesano solitamente 0,06-0,09 kg. Nella forma, la bacca ricorda un'ellisse e ha solo una leggera nervatura. Da 10 a 15 pomodori si sviluppano su un grappolo e le infiorescenze di questa coltura sono di tipo complesso.

Caratteristiche gustative

Tutto è piuttosto semplice qui:

  • la polpa di questa varietà è densa;
  • ha un'ottima carnosità;
  • la buccia del frutto è abbastanza forte;
  • sensazione gradevole, tipica in genere dei pomodori di qualità;
  • l'idoneità delle bacche per l'inscatolamento domestico.

Maturazione e fruttificazione

Una festa per il mondo intero ti permette di banchettare con il frutto abbastanza presto. Di solito ci vogliono 105-110 giorni dall'eliminazione della crescita verde all'acquisizione delle qualità commerciali dei pomodori. Per lo più è possibile rimuovere i frutti a luglio. Ma le condizioni meteorologiche e le pratiche agricole possono influenzare notevolmente questo indicatore.

Prodotto

La produttività dichiarata va da 8 a 8,5 kg per 1 mq. m. Una diffusione così piccola suggerisce che il tempo non avrà quasi alcun effetto sulla quantità di raccolta. Tuttavia, con condizioni meteorologiche fortemente sfavorevoli o con errori grossolani di coltivazione, i problemi sono inevitabili.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

È necessario seminare i semi di Pir in tutto il mondo in contenitori con substrato preparato a marzo o aprile. Il periodo specifico dovrebbe essere scelto dagli stessi giardinieri, poiché solo loro possono valutare la situazione. Piantare troppo presto in contenitori è più probabile che sia dannoso. Molto spesso, la disponibilità delle piantine per il trasbordo in piena terra viene raggiunta a maggio. Ma anche qui è necessario valutare la situazione.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Tutte le informazioni su questo argomento sono fornite da fonti di terze parti. La larghezza consigliata delle creste è di 120 cm La lunghezza è scelta arbitrariamente, poiché sarà conveniente. La posizione più ottimale è il posizionamento dei fori nel sistema 400x500 mm.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina.Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Sarà molto difficile fare a meno di una giarrettiera al supporto. È improbabile che si rompano i frutti. Tuttavia, può verificarsi quando vengono violate le condizioni di crescita (irrigazione troppo intensa, precipitazioni eccessive). Almeno la resistenza minima contro la peronospora si ottiene solo a condizione di un trattamento preventivo. Puoi coltivare una Festa per il mondo intero nelle seguenti condizioni:

  • parte europea della Russia;
  • Il lontano est;
  • regioni degli Urali e della Siberia;
  • regione del Volga;
  • Caucaso settentrionale.

In una di queste regioni, è opportuno piantare pomodori quando il pericolo delle gelate notturne è completamente scomparso. Se il trapianto non è in piena terra, ma sotto un film, puoi eseguirlo 2 settimane prima. Il seme è selezionato con molta attenzione. Viene disinfettato in una soluzione rosa di permanganato di potassio. La profondità di semina va da 1 a 2 cm, la terra è inumidita, ma l'umidità è esclusa.

I giovani germogli non hanno bisogno di troppa umidità, tuttavia, l'essiccazione eccessiva del terreno è inaccettabile. È meglio innaffiare il pomodoro una volta ogni 2-3 giorni. L'irrigazione con una siringa o un cucchiaino aiuta a escludere danni alle radici poco sviluppate. Le piantine vengono raccolte all'età di 17-20 giorni; prima di questo, le piantine devono essere annaffiate con una soluzione rosa chiaro di permanganato di potassio. Se le piantine vengono schiuse in un terreno ben fertilizzato, non saranno necessarie ulteriori concimazioni.

I semi devono essere seminati con una riserva. Questo ti permetterà di selezionare le piantine più forti e sviluppate. Le colture orticole sono considerate i migliori predecessori del Pir in tutto il mondo. L'acidità aumentata viene sconfitta dal calcinaio. Gli esemplari trapiantati vengono tenuti a riposo per 10-14 giorni.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in serra, le malattie si verificano spesso a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.
Caratteristiche principali
Autori
Kachainik VG, Gulkin M.N., Karmanova O.A., Matyunina S.V. (Agrofirma Aelita LLC)
Anno di approvazione
2015
Categoria
grado
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
consumo fresco, per sottaceti e conserve
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serre in alluminio
Prodotto
8-8,5 kg/mq. m
Produttività (filtro)
alto rendimento
Regione di coltivazione consigliata
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Nizhnevolzhsky, Ural, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
cespuglio
Dimensione del cespuglio
di medie dimensioni
Altezza cespuglio, cm
fino a 100
Fogliame
medio, verde scuro
Frutta
Colore della frutta acerba
verde chiaro
Colore dei frutti maturi
rosso
Dimensione del frutto
media
Peso del frutto, g
60-90
Forma di frutta
ellittica, leggermente a coste
Numero di frutti in un pennello, pz
10-15
polpa
denso, carnoso
Pelle
denso
Infiorescenza
complicato
In crescita
Giarrettiera
Semina piantine
Marzo aprile
Piantare piantine nel terreno
Maggio
Resistenza alla peronospora
bisogno di cure professionali
Resistente al cracking della frutta
costante
Maturazione
Periodo di maturazione
presto
Tempo di maturazione, giorni
105-110
Tempo di raccolta
luglio
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento