Pomodoro Rosa Margari

Pomodoro Rosa Margari
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Badirshaev R. A., Konovalenkov A. I. (LLC "Agrocompany Ataman")
  • Anno di approvazione: 2021
  • Sinonimi di nomi: JT Il 1
  • Categoria: ibrido
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Appuntamento: consumo fresco, per succhi
  • Periodo di maturazione: mezza stagione
  • Condizioni di crescita: per serre a film, per terreno chiuso, per serre
  • commerciabilità: Buona
  • Trasportabilità: Buona
Visualizza tutte le specifiche

Tomato Pink Margari - un nuovo ibrido indeterminato, noto anche come JT Il 1, è stato allevato dagli allevatori per il consumo fresco, succhi e insalate. Ha caratteristiche impressionanti e cresce bene in pieno campo e in serra. I frutti tollerano bene il trasporto, sono adatti alla conservazione e si distinguono per una presentazione attraente.

Descrizione della varietà

L'ibrido alto ha germogli forti. Il cespuglio è poco ramificato, con fusto potente. Le cime sono formate da foglie di media lunghezza. Non sono pubescenti, di tipo standard, di colore verde. Le infiorescenze formate sono semplici e semicomplesse. Il primo grappolo viene deposto dopo la settima foglia.

Le principali qualità del frutto

I pomodori dell'ibrido Pink Margari producono frutti inizialmente di colore verde, con una caratteristica zona più chiara nella regione del picciolo. Pomodori maturi di colore rosa, di forma tonda piatta, con costolatura pronunciata. I frutti sono grandi, pesano mediamente circa 260 g, raccolti in un grappolo di 4-6 pezzi. Sotto la pelle forte c'è una polpa densa, i pomodori sono resistenti alle screpolature.

Caratteristiche gustative

Il frutto ha un alto punteggio di degustazione. Hanno un buon equilibrio tra acidità e dolcezza e contengono molta sostanza secca. Il gusto è ricco, l'aroma è brillante.

Maturazione e fruttificazione

Il pomodoro Pink Margari appartiene agli ibridi di mezza stagione. Il periodo di maturazione in serra è di 58-62 giorni, in campo aperto aumentano.

Prodotto

L'ibrido porta frutti in quantità fino a 15,4 kg / mq. m. Questo ci permette di classificarlo come una sottospecie ad alto rendimento.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

I pomodori Margari rosa possono essere seminati sulle piantine in anticipo, nella 3a decade di febbraio. Vengono trasferiti in serra a metà aprile.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Questo ibrido può essere piantato secondo lo schema 50 × 40 cm.Non si trovano più di 3 cespugli per 1 m2.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

In campo aperto, le piante richiedono l'installazione di tralicci per la legatura. Possono essere coltivati ​​in 4-6 steli, a seconda degli indicatori di resa desiderati. L'ibrido viene utilizzato nella rotazione delle colture primaverile, estiva e intermedia. Le piante si prestano facilmente alla formazione, danno il raccolto insieme.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido.Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

Questo ibrido ha un'elevata resistenza immunitaria alle malattie virali. Praticamente non influenzato dal mosaico del tabacco, avvizzimento del fusarium. Nelle serre, vulnerabile a mosche bianche e afidi. In campo aperto può soffrire degli attacchi del coleottero della patata del Colorado. La pacciamatura del terreno attorno al germoglio centrale aiuta a proteggere i cespugli dai parassiti.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in serra, le malattie si verificano spesso a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Resistente alle condizioni meteorologiche avverse

Le piante non temono le temperature estreme, nelle serre tollerano bene le cadute di temperatura a breve termine. L'ibrido è resistente all'umidità elevata, cresce e si sviluppa normalmente in tali condizioni. Questo lo rende la scelta migliore per piantare in serre con ventilazione irregolare.

Regioni in crescita

L'ibrido Pink Margari si adatta abbastanza bene a varie condizioni di crescita. Può essere piantato nelle regioni settentrionali e orientali, nelle regioni centrali e della terra nera. I cespugli di pomodoro possono essere piantati all'aperto nel Caucaso settentrionale. Anche l'Estremo Oriente e la Siberia occidentale sono adatti alla coltivazione, ma utilizzando le serre.

Panoramica delle recensioni

Secondo i residenti estivi che hanno già testato il pomodoro Pink Margari nella semina sui loro appezzamenti, questo ibrido giustifica davvero le speranze riposte su di esso. Le piantine germogliano piuttosto rapidamente, acquistano forza, quando vengono trasferite in piena terra e le serre non si ammalano, anche se le piante vicine sono colpite. La fruttificazione è amichevole e abbondante - questo è notato da tutti i giardinieri. I pomodori stessi sono anche molto apprezzati nel gusto. E anche i frutti hanno ottime proprietà commerciali, sono già coltivati ​​per la vendita da alcune aziende agricole.

Gli svantaggi del nuovo ibrido sono abbastanza evidenti. Secondo i residenti estivi, Pink Margari deve ancora essere testato dalle condizioni climatiche russe. Anche l'acquisto di sementi è finora un problema.Allo stesso tempo, è impossibile ottenere una prole con le stesse caratteristiche raccogliendo semi dagli ibridi di prima generazione, cioè non sarà possibile moltiplicare le piantagioni da soli.

Caratteristiche principali
Autori
Badirshaev R. A., Konovalenkov A. I. (LLC "Agrocompany Ataman")
Anno di approvazione
2021
Sinonimi di nomi
JT Il 1
Categoria
ibrido
Tipo di crescita
indeterminato
Appuntamento
consumo fresco, per succhi
Condizioni di crescita
per serre a pellicola, per serre, per serre
commerciabilità
Buona
Trasportabilità
Buona
Prodotto
15,4 kg/mq. m
Produttività (filtro)
alto rendimento
Regione di coltivazione consigliata
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Nizhnevolzhsky, Ural, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
cespuglio
Dimensione del cespuglio
alto
Fogliame
lunghezza media, verde
Frutta
Colore della frutta acerba
verde, con una macchia verde chiaro sfocata sul gambo
Colore dei frutti maturi
rosa
Peso del frutto, g
260
Forma di frutta
piatto-tondo, medio-argenteo
Numero di frutti in un pennello, pz
4-6
polpa
denso
Infiorescenza
intermedio
Peduncolo
articolato
In crescita
Resistente al cracking della frutta
costante
Resistenza alle malattie virali
costante
Resistente a condizioni meteorologiche estreme
resistente alle variazioni di temperatura e umidità
Maturazione
Periodo di maturazione
mezza stagione
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento