Pomodoro Peremoga 165

Pomodoro Peremoga 165
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Associazione per la produzione di semi di colture orticole "Sortsemovosch", Istituto di ricerca di Chelyabinsk per la selezione e la produzione di semi di colture orticole - una suddivisione di LLC "Selezione dell'eterosi"
  • Anno di approvazione: 1951
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: universale
  • Periodo di maturazione: metà-inizio
  • Tempo di maturazione, giorni: 98-114
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
  • commerciabilità: alto
  • Dimensione del cespuglio: sotto taglia e taglia media
Visualizza tutte le specifiche

La maggior parte delle regioni della Federazione Russa è caratterizzata da estati fresche con elevata umidità. Le varietà di pomodori bielorussi sono popolari tra i giardinieri. La varietà Peremoga 165 è senza pretese, offre un raccolto abbondante e frutti gustosi.

Descrizione della varietà

La varietà di pomodoro è stata allevata da allevatori bielorussi sulla base dell'Istituto repubblicano di frutticoltura nel 1951. La varietà Peremog 165 è universale e adatta alla coltivazione in tutta la Russia.

La caratteristica principale della varietà è la maturazione precoce dei frutti. La varietà è destinata alla coltivazione in aree con estati brevi. Un gran numero di frutti è legato sui cespugli, anche in condizioni di scarsa illuminazione. Il pomodoro Peremoga 165 è determinante, cresce in altezza solo fino a 60 cm Le piantagioni sono vicine al terreno, il che fornisce un riscaldamento aggiuntivo.

I cespugli di pomodoro hanno un fogliame moderato. I fogli standard verde scuro di medie dimensioni sono leggermente ondulati. L'infiorescenza semplice e compatta ha talvolta un tipo intermedio. Il primo è formato su 6-8, e il resto - dopo 2 fogli. 2-5 spazzole sono posate sullo stelo principale. Su ciascuno vengono legati 2-4 pomodori.

Il vantaggio principale della varietà è la mancanza di pretese. Gli atterraggi non necessitano di cure particolari. Le rese di pomodoro sono buone in tutte le condizioni climatiche. I pomodori tollerano bene gli sbalzi di temperatura. In tali condizioni, maturano completamente e danno frutti perfettamente. Il terreno più adatto per la varietà è il terriccio sabbioso. Nel sud, la varietà può essere piantata in aree ombreggiate, riempiendo aiuole vicino a recinzioni o alberi.

La varietà è versatile, adatta alla coltivazione in terreno non protetto e in serra. Quando si coltivano pomodori in regioni con un clima rigido, si consiglia di utilizzare il secondo metodo. I frutti si consumano freschi o in scatola.

Le principali qualità del frutto

La buccia forte del pomodoro fornisce resistenza al trasporto e alla conservazione a lungo termine. I pomodori hanno una forma piatta e rotonda con una leggera nervatura e la loro superficie è liscia. I frutti verdi acerbi hanno una macchia scura sul gambo. Il numero di nidi raggiunge 4-9 e la posizione è corretta e errata.

I pomodori maturi sono di un rosso brillante. I frutti sono di medie dimensioni, ma alcuni pesano fino a 150 g, molto spesso la massa dei pomodori non supera gli 88-130 g.

Caratteristiche gustative

La frutta ha un buon sapore e ha un buon sapore. Hanno una pelle piuttosto sottile ma dura. La polpa succosa è fresca e dolciastra. I pomodori Peremog 165 producono un succo delizioso.

Maturazione e fruttificazione

La varietà considerata è medio precoce, il periodo dalla piena germinazione alla maturazione dei frutti è di 97-107 giorni. Su ogni pennello si formano 2-4 pomodori. I cespugli sono abbondantemente ricoperti di pomodori. A volte i primi pomodori maturano 90 giorni dopo che le piantine sono state piantate.

Prodotto

Se ti prendi cura delle piantagioni, puoi raccogliere fino a 5 kg di frutta da ogni cespuglio. Con una cura minima per la semina, la resa non supera i 2,5 kg. Da 1 m2, il giardiniere riceverà fino a 20 kg di pomodori. Per la migliore resa, si consiglia di piantare il pomodoro Peremog 165 con il metodo della piantina.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

La regione di residenza influisce sui tempi di piantagione delle piantine. Alle latitudini meridionali, la procedura può essere eseguita dalla fine di aprile, alle latitudini medie - dall'ultima decade di maggio e alle latitudini settentrionali - dall'inizio di giugno. Il tempo approssimativo per piantare semi per piantine è di 50 giorni prima di piantare nel terreno.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

7 giorni prima di piantare piantine nel terreno, vale la pena aggiungere la medicazione superiore. Per indurire, metti i piatti con i germogli al sole. Si consiglia di portare le piantine all'aperto per 2 ore al giorno per 14 giorni.

Quando si piantano piantine, osservare una distanza di 60 cm tra loro e lasciare spazi simili tra le file. Quindi le piante riceveranno abbastanza luce.

Piantare piantine di 40 giorni nel terreno. Durante il periodo di preparazione, concimare il terreno 2 volte.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Dopo la semina, è necessario inumidire regolarmente il terreno, allentare, concimare e rimuovere le erbacce. Per l'irrigazione deve essere utilizzata solo acqua calda. Si consiglia di eseguirlo la sera.

Dopo ogni inumidimento del terreno, allentare il terreno. Per evitare la comparsa di parassiti, dovresti diserbare i letti. Le piante infestanti assorbono i nutrienti di cui i pomodori hanno bisogno per la crescita e la maturazione.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

Il pomodoro Peremoga 165 ha una buona resistenza alle malattie. La varietà è immune alle infezioni fungine. Tuttavia, si raccomanda l'irrorazione profilattica di cespugli contro altre malattie. Con la cura adeguata, le piante raramente si ammalano.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporiosi, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Resistente alle condizioni meteorologiche avverse

La varietà cresce bene in climi diversi, ma dà frutti migliori in condizioni favorevoli. Un'importante differenza tra l'ibrido Peremog 165 è la sua buona tolleranza all'estate umida e al clima rigido.

Caratteristiche principali
Autori
Associazione per la produzione di semi di colture orticole "Sortemovoshch"
Anno di approvazione
1951
Categoria
grado
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
universale
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serre in alluminio
commerciabilità
alto
Prodotto
204-549 c/ha
Produttività (filtro)
alto rendimento
Regione di coltivazione consigliata
Centrale, Volgo-Vyatskiy, TsChO, Nizhnevolzhskiy, Siberia orientale, Estremo Oriente
cespuglio
Dimensione del cespuglio
sotto e di media taglia
Altezza cespuglio, cm
40-50
Fogliame
media
Fogliame
di media grandezza, verde e verde scuro, leggermente ondulato
Frutta
Colore dei frutti maturi
rosso-arancio
Dimensione del frutto
medio e grande
Peso del frutto, g
80-120 (fino a 140)
Forma di frutta
piatto-tondo, leggermente a coste
Numero di frutti in un pennello, pz
4-5
polpa
denso
La quantità di sostanza secca,%
4,6-5,6
Infiorescenza
semplice
Caratteristiche della posa delle infiorescenze
la prima infiorescenza - su 6-8 foglie, la successiva - dopo 1-2 foglie
In crescita
fare un passo
Semina piantine
all'inizio di marzo
Piantare piantine nel terreno
in piena terra - all'età di 50 giorni, in serre riscaldate - ad aprile, quando si utilizzano rifugi cinematografici temporanei - a maggio
Resistente a condizioni meteorologiche estreme
resistente agli sbalzi di temperatura, resistente al freddo
Maturazione
Periodo di maturazione
medio-precoce
Tempo di maturazione, giorni
98-114
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento