Pomodoro Pepe rosa

Pomodoro Pepe rosa
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Kachainik V.G., Gulkin M.N., Karmanova O.A., Matyunina S.V.
  • Anno di approvazione: 2018
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Appuntamento: consumo fresco
  • Periodo di maturazione: presto
  • Tempo di maturazione, giorni: 90-100
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
  • commerciabilità: alto
  • Trasportabilità: Sì
Visualizza tutte le specifiche

Il pepe rosa è stato allevato nel 2018, incluso nel registro statale delle varietà della Federazione Russa, il brevetto appartiene all'azienda agricola "Aelita". Ci sono anche varietà della serie con la stessa forma, ma un colore diverso: arancione, rosso, rigato.

Descrizione della varietà

Il cespuglio è vigoroso, indeterminato, alto 1,5-1,7 metri. Il fogliame è lungo, verde scuro, il fogliame è medio. Le infiorescenze sono complesse, la prima è posta sopra 9-11 foglie, le successive - ogni 3 foglie. Un pennello contiene 5-7 frutti.

Le principali qualità del frutto

I frutti sono allungati, cilindrici con una piccola "vita", stretta, di forma simile a quella dei peperoni, del peso di 80-120 g, con una leggera nervatura. I frutti acerbi sono di colore verde chiaro con una macchia più scura sul gambo. Il colore dei frutti maturi è rosa intenso. La pelle è liscia, soda, duttile, molto resistente alle screpolature. I frutti si trovano bene, non perdono la commerciabilità entro 3-4 settimane.

Caratteristiche gustative

Il gusto è eccellente. Tutti i pomodori rosa contengono più sostanza secca di quelli rossi, sono più pectina, vitamina C e antiossidanti naturali: licopene e selenio. Si consiglia di includere i pomodori rosa in un menu per bambini o dietetico. Il sapore dei pomodori rosa è sempre più morbido, dolce, senza acido, con note fruttate. Perfetto per il consumo fresco: in insalata, snack, dessert. Grazie alla sua buccia densa, il frutto è adatto per il ripieno. Hanno un bell'aspetto negli spazi vuoti nel loro insieme, sono anche usati per preparare qualsiasi altro tipo di cibo in scatola dai pomodori: salse, succhi, paste, ketchup, insalate invernali.

Maturazione e fruttificazione

La varietà è medio precoce, i primi frutti vengono rimossi 90-100 giorni dopo la germinazione.

Prodotto

Fino a 7 kg da 1 mq. m.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

I semi per le piantine vengono seminati a metà-fine marzo. All'età di 2 mesi, le piantine vengono piantate in un luogo permanente, da metà maggio al 7-10 giugno.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Nelle interfile si mantengono a 60-70 cm, tra le piante a 40-60 cm Per 1 mq. m sono piantati in 2-3 piante.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Come ogni varietà indeterminata, la pianta richiede la formazione, la giarrettiera, la rimozione dei figliastri. Formate 1-2 gambi. Non solo gli steli sono legati, ma anche i pennelli durante il periodo di maturazione: possono essere pesanti.

Il gusto e la resa dei pomodori dipendono non solo dalla varietà, ma anche dalla cura.

  1. Irrigazione abbondante di alta qualità, più attiva nella stagione calda.Allo stesso tempo, ai pomodori non piace cambiare il regime e l'acqua stagnante. Il livello di umidità del suolo dovrebbe essere approssimativamente sempre allo stesso livello. Per fare ciò, in condizioni di caldo estremo, l'irrigazione viene divisa in 2 volte, mattina e sera, e la porzione viene lasciata invariata. Innaffia quando il terreno si asciuga fino a 2,5 cm Il pacciame è molto utile. Le navate laterali sono cosparse di segatura o disposte con paglia.

  2. Terreno fertile. È preparato nella fase di preparazione del terreno pre-impianto. Per 1 metro lineare, aggiungi un secchio di humus, mezzo secchio di sabbia, un bicchiere di cenere setacciata e 2 cucchiai. l. superfosfato. Il contenuto dei componenti può variare a seconda dei dati di origine del sito. I terreni fortemente acidi vengono disossidati aggiungendo farina di dolomite. Aiuta anche a prevenire l'infestazione da marciume superiore sui pomodori.

  3. Spruzzare con acido borico. 1 g di polvere viene sciolto in 1 litro d'acqua, gemme, fiori e foglie vengono spruzzati con la composizione tre volte: durante la formazione delle ovaie, durante la fioritura, durante la formazione del raccolto.

  4. Durante il periodo di crescita attiva, le piante vengono spruzzate con nitrato di calcio. Durante la stagione, viene eseguita 1-3 medicazione superiore: 10-20 g del farmaco vengono sciolti in 1 litro d'acqua, le foglie vengono spruzzate fino a completa bagnatura. Tale irrorazione funge allo stesso tempo da alimentazione e prevenzione delle malattie.

Secondo le recensioni, la varietà imposta perfettamente i frutti, anche in condizioni di calore estremo, i fiori non cadono e non ci sono spazi vuoti nei pennelli. Durante il periodo di formazione dell'ovaio, sarà utile scuotere i pennelli o spazzolare, soprattutto se il clima è troppo freddo o troppo caldo.

Come profilassi delle malattie, sarà necessaria la spruzzatura con "Fitosporina" e altri biofungicidi. Il farmaco è un concentrato di bacillo di fieno. Il meccanismo d'azione è completamente sicuro per l'uomo. Nel corso della sua attività vitale, il bacillo del fieno sopprime la riproduzione di agenti patogeni di malattie batteriche e fungine. Sciogliere 5 g di "Fitosporin" in 10 l di acqua, la spruzzatura viene effettuata sul foglio ogni 14 giorni.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in serra, le malattie si verificano spesso a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile.Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Panoramica delle recensioni

Le recensioni sono generalmente positive. Un'ottima varietà con frutti molto gustosi e facili da lavorare. I frutti giacciono a lungo, si adattano bene al barattolo, non scoppiano. La pianta è spettacolare durante il periodo di raccolta, i grappoli di frutti sono abbondanti, pesanti. Se formati in 2 tronchi, e non in uno, i frutti saranno leggermente più piccoli. Tollera bene il caldo. Pepper pink è una cultivar, non un ibrido, quindi i semi possono essere raccolti l'anno prossimo.

Per quanto riguarda la resistenza alle malattie, le recensioni sono contraddittorie: o mostra una maggiore resistenza alla peronospora rispetto ad altre varietà, quindi è più colpita dal marciume apicale rispetto ad altre. Ci sono recensioni critiche sulla forma, non corrisponde a quella dichiarata, piuttosto a forma di botte; al gusto - ci sono pomodori e più gustosi. Ma in media, forma, sapore e resa sono impressionanti. Coloro che hanno provato a coltivare Pepper Pink stanno pianificando di piantarlo di nuovo.

Caratteristiche principali
Autori
Kachainik VG, Gulkin M.N., Karmanova O.A., Matyunina S.V.
Anno di approvazione
2018
Categoria
grado
Tipo di crescita
indeterminato
Appuntamento
consumo fresco
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serre in alluminio
commerciabilità
alto
Trasportabilità
Prodotto
7,0 kg/mq
Produttività (filtro)
alto rendimento
Regione di coltivazione consigliata
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Basso Volga, Urali, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
cespuglio
Dimensione del cespuglio
alto
Fogliame
lungo, colore verde scuro
Frutta
Colore della frutta acerba
verde chiaro con una macchia
Colore dei frutti maturi
rosa
Dimensione del frutto
media
Peso del frutto, g
80-120
Forma di frutta
cilindrico, leggermente nervato
polpa
denso
Pelle
liscio
Infiorescenza
complicato
Peduncolo
articolato
Mantenere la qualità
fino a 4 settimane
In crescita
Giarrettiera
Formazione
Resistente al cracking della frutta
alto
Maturazione
Periodo di maturazione
presto
Tempo di maturazione, giorni
90-100
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento