Becco d'aquila di pomodoro

Becco d'aquila di pomodoro
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Dederko V.N., Yabrov A.A., Postnikova T.N.
  • Anno di approvazione: 2005
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Appuntamento: consumo fresco
  • Periodo di maturazione: mezza stagione
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto
  • Trasportabilità: Sì
  • Resa commerciabile in frutta,%: 75%
  • Dimensione del cespuglio: di medie dimensioni
Visualizza tutte le specifiche

Il becco di Tomato Eagle è uno dei rappresentanti più brillanti delle varietà varietali indeterminate di pomodori. I residenti estivi lo adorano molto per i suoi alti tassi di rendimento, l'aspetto e il gusto spettacolari e la capacità di resistere a condizioni naturali difficili.

Storia dell'allevamento

Il becco d'aquila è stato sviluppato e allevato dagli allevatori domestici Dederko, Yabrov e Postnikova. Questa varietà è entrata nel Registro di Stato nel 2005. La pianta può essere coltivata ovunque nel paese, ma è particolarmente consigliata per le regioni con un clima difficile, compresa la Siberia. I pomodori della varietà Eagle's Beak vengono coltivati ​​sia all'aperto che in serra.

Descrizione della varietà

Il becco d'aquila appartiene al gruppo di pomodori di medie dimensioni. Questo è un grado non standard. I cespugli sono espansi, forti, molto ramificati. Crescono fino a 120-150 cm di altezza, ma senza pizzicare e controllare la crescita saranno ancora più alti - circa 2 metri. Gli steli forti sono ricoperti da un grande fogliame verde. Le infiorescenze della varietà sono semplici, la prima si forma su 10 foglie. Dopodiché, le ovaie si formeranno ogni 3 foglie.

Le principali qualità del frutto

I frutti a forma di cuore del becco d'Aquila assomigliano molto nell'aspetto al grande becco di un rapace, da cui il nome della varietà. Le bacche sono irregolari, leggermente costolute. I frutti verdi acerbi si distinguono per la classica macchia al peduncolo, quest'ultimo ha un'articolazione. I pomodori rosa maturi sono caratterizzati da dimensioni piuttosto grandi - 228-260 grammi. Ma questi non sono gli esemplari più grandi. Con l'aumento delle misure agronomiche, i pomodori cresceranno fino a 600 g In un pennello, di regola, si sviluppano da 6 a 8 pomodori.

Caratteristiche gustative

Il becco dell'aquila ha una carne densa e carnosa con pochi vuoti. La polpa è inoltre caratterizzata dal contenuto zuccherino. Il gusto è molto armonico e degno. È dolce, non c'è quasi nessuna acidità.

I frutti maturi della varietà hanno una pelle elastica, ma è molto densa. Grazie a ciò, i pomodori giacciono a lungo e possono facilmente maturare a casa, oltre a essere trasportati al mercato senza problemi. Molti che hanno apprezzato il gusto delle bacche producono salse e paste, ketchup, lecho, nonché insalate invernali ed estive. Dovrete però conservare il becco d'Aquila solo a fette, perché le grosse dimensioni non consentono di determinare i pomodori interi in barattolo.

Maturazione e fruttificazione

La pianta è di mezza stagione, il raccolto darà in 105-110 giorni dopo la comparsa dei primi germogli. I pomodori maturano gradualmente e i frutti possono essere visti a luglio. Raccolti più volte, gli ultimi pomodori, con le dovute cure, possono essere rimossi a settembre.

Prodotto

I coltivatori di ortaggi sono attratti non solo dal gusto e dall'aspetto dei pomodori, ma anche dalla buona resa della varietà. Chi ha fornito alle piante tutto il necessario, riceverà di conseguenza da 10,5 a 14,4 kg di ortaggi per metro quadrato di terreno. Inoltre, ogni cespuglio darà almeno 4 chilogrammi.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Come molte altre varietà di pomodori, il becco d'aquila viene coltivato con la tecnica della piantina. I semi possono essere preparati indipendentemente, poiché la pianta è varietale. Gli esemplari di due anni mostrano un'eccellente germinazione. Il seme ha bisogno di preparazione.Ha bisogno di essere selezionato, scartato gli esemplari non idonei, quindi messo in salamoia con manganese. Successivamente, i semi vengono versati su un piattino, sopra un materiale in tessuto inumidito. Tutte queste procedure vengono eseguite 60-70 giorni prima del trasferimento pianificato delle piantine a terra. La maggior parte dei giardinieri consiglia di iniziare a seminare a marzo.

Si consiglia inoltre di preparare il terreno. Il terreno acquistato è già completamente pronto, ma se viene eseguito in modo indipendente, dovrai ricorrere alla calcinazione e allo sversamento con permanganato di potassio. I semi germinati vengono piantati nei solchi, quindi il contenitore viene coperto con un riparo e portato al calore. La cura delle piantine sarà classica:

  • mantenere l'umidità e la temperatura richieste;

  • fornitura di ore diurne di 14 ore, illuminazione supplementare con fitolampada;

  • irrigazione con acqua calda;

  • alimentazione con complessi minerali;

  • raccolta;

  • indurimento.

Dopo che le piantine sono pronte, vengono trasferite in una serra o in un terreno aperto. Per evitare che le piantine si congelino o soffrano del sole, nei primi giorni dopo la semina in piena terra, si consiglia di tenerle sotto un film. Le date ottimali sono fine maggio o inizio giugno.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Il terreno per la crescita del becco d'aquila deve essere sciolto e nutriente, ad esso vanno aggiunti torba e fertilizzanti minerali anche prima della semina. Se il terreno è acido, viene mescolato con cenere o calce. Devi capire che i cespugli alti avranno bisogno di molta nutrizione dal terreno. Pertanto, è irragionevole piantare più di 3 germogli per metro quadrato. Lo schema di impianto classico è di 50x70 cm Le piantagioni più spesse rendono difficile la cura e la raccolta, provocano lo sviluppo di agenti patogeni fungini.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

In generale, il becco d'aquila è senza pretese, ma la cura dovrebbe essere sistematica. Quindi, ovviamente, l'irrigazione sarà un passo molto importante. L'acqua viene data quando lo strato superiore del terreno si asciuga. Una volta ogni 7 giorni, i pomodori saranno abbastanza per una crescita attiva. Durante il periodo di fioritura, l'irrigazione viene aumentata: questa volta, l'acqua dovrà essere applicata ogni 3 giorni.

Dopo la pioggia e l'irrigazione, si consiglia vivamente di allentare il terreno. Questo eliminerà le erbacce e farà entrare l'ossigeno nel terreno. Nelle serre è ampiamente praticata la pacciamatura, che consente di mantenere l'umidità nel terreno più a lungo.

È possibile ottenere raccolti più abbondanti se si organizza un regime di alimentazione. Il miglior complesso minerale sarà Kemira. Tale composizione può essere data 3 volte a stagione. Vengono utilizzati anche prodotti organici, prima diluiti con acqua. Tale alimentazione può essere organizzata ogni due settimane. I pomodori di questa varietà rispondono bene ai fertilizzanti di cenere.

Affinché le piante non sprechino energia per la formazione di cime abbondanti, è necessario formare correttamente il cespuglio. Di solito i giardinieri lo fanno in 1-2 steli. Viene anche eseguita la creazione della passione, sebbene l'originatore affermi che è possibile farne a meno. Tuttavia, la rimozione dei figliastri contribuisce ad aumentare il numero di frutti. La giarrettiera viene eseguita non appena il cespuglio di pomodoro cresce un po '.L'opzione migliore per i supporti è il traliccio.

Resistenza a malattie e parassiti

Il becco dell'aquila è estremamente raramente affetto da malattie. È particolarmente forte contro TMV, fusarium. Ma se l'umidità elevata persiste a lungo, può raccogliere la peronospora. La spruzzatura preventiva con "Fitosporin" aiuterà a prevenire la malattia. Se la malattia è già comparsa, si consiglia di utilizzare Ridomil.

Sia in serra che all'aperto, la pianta può essere danneggiata da pale, mosche bianche, vari coleotteri e afidi. Gli orsi parassitizzano negli strati interni del suolo. I pomodori possono essere protetti con cenere di legno, polvere di tabacco, soluzione di sapone, nonché infusi di piante dall'odore pungente: cipolle e aglio. Piantare calendule aiuta molto bene, celidonia non lontano dalla cultura.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in serra, le malattie si verificano spesso a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.
Caratteristiche principali
Autori
Dederko V.N., Yabrov A.A., Postnikova T.N.
Anno di approvazione
2005
Categoria
grado
Tipo di crescita
indeterminato
Appuntamento
consumo fresco
Condizioni di crescita
per terreno aperto
Trasportabilità
Resa commerciabile in frutta,%
75%
Prodotto
10,5-14,4 kg/mq
Produttività (filtro)
fruttuoso
Regione di coltivazione consigliata
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Basso Volga, Urali, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
cespuglio
Dimensione del cespuglio
di medie dimensioni
Altezza cespuglio, cm
120-150
Fogliame
grande, verde
Frutta
Colore della frutta acerba
verde con una macchia scura sul gambo
Colore dei frutti maturi
rosa
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
228-360 (fino a 600 g)
Forma di frutta
a forma di cuore, leggermente a coste
polpa
denso
Infiorescenza
semplice
Caratteristiche della posa delle infiorescenze
la prima infiorescenza viene posta su 10 foglie, la successiva dopo 3 foglie
Peduncolo
articolato
Mantenere la qualità
Buona
In crescita
fare un passo
Giarrettiera
Formazione
Schema di atterraggio
3 piante per mq
Semina piantine
60-70 giorni prima dello sbarco in un luogo permanente
Maturazione
Periodo di maturazione
mezza stagione
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
pomodoro batyan Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento