Cuore Di Pomodoro Arancia

Cuore Di Pomodoro Arancia
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Maksimov S.V., Klimenko N.N., Kostenko A.N.
  • Anno di approvazione: 2007
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Appuntamento: consumo fresco
  • Periodo di maturazione: mezza stagione
  • Tempo di maturazione, giorni: 115-120
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
  • commerciabilità: alto
  • Dimensione del cespuglio: alto
Visualizza tutte le specifiche

Tomato Orange Heart è apprezzato sia dai residenti estivi che dagli agronomi professionisti. La forma e il colore insoliti del frutto attirano l'attenzione e, per il suo gusto, questa varietà è classificata dagli assaggiatori come una prelibatezza. Il pomodoro è perfettamente conservato, non perde le sue proprietà durante il trasporto, tra i giardinieri è anche conosciuto con il nome non ufficiale di Liskin naso.

Storia dell'allevamento

La varietà è stata sviluppata dagli specialisti di Agrofirma Poisk LLC. Testato e approvato per l'uso nel 2007. Incluso nel registro di stato della Federazione Russa.

Descrizione della varietà

I grandi cespugli di questa varietà indeterminata sembrano forti e vigorosi. In campo aperto crescono fino a 120-150 cm, mentre in serra le piante si allungano ancora di più. La copertura decidua è abbondante, verde scuro. La forma è tipica dei pomodori.

I grappoli fruttiferi si formano sul cespuglio nella quantità di 6-8 pezzi. Ogni infiorescenza ha fino a 6 ovaie.

Le principali qualità del frutto

I frutti della varietà Orange Heart sono piuttosto grandi, pesano 120-125 g, hanno una buccia forte e una polpa di media densità. I pomodori maturi sono a forma di cuore, arancioni, con leggera costolatura. La polpa è rosso-dorata, con pochi semi.

Caratteristiche gustative

Nella varietà Orange Heart, i frutti non hanno solo un aspetto insolito. Anche il loro gusto è originale, è dolce, fresco e succoso. La polpa contiene una grande quantità di zucchero.

Maturazione e fruttificazione

In termini di maturazione, la varietà è classificata come media stagione. La raccolta avviene in luglio-agosto. La maturazione richiede 115-120 giorni.

Prodotto

Questo pomodoro è considerato ad alto rendimento. I tassi di raccolta medi raggiungono i 6,2 kg / mq. m. I pomodori sono altamente commerciabili, praticamente nessun matrimonio si verifica.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Pomodoro Orange Heart può essere seminato dal 1 al 15 marzo. In questo caso, le piante avranno abbastanza tempo per crescere e svilupparsi prima dell'inizio delle giornate calde. I semi possono richiedere un'illuminazione aggiuntiva. Le piantine vengono trasferite a terra dal 15 maggio al 5 giugno. L'ora esatta dipende dal tempo di comparsa delle piantine, nonché dalle caratteristiche climatiche della regione, in media aderiscono a un periodo di 55-60 giorni.

Nelle regioni settentrionali, la semina dei semi può essere effettuata entro la fine di marzo. Nel sud - dalla terza decade di febbraio. I semi raccolti autonomamente devono essere pre-disinfettati. Sarà sufficiente resistere al materiale di piantagione in una soluzione di permanganato di potassio per circa 30 minuti. Si occupa anche di contenitori destinati alla semina dei pomodori.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

L'opzione migliore sarebbe quella di mantenere una distanza di 60 × 50 cm tra i singoli cespugli di pomodoro. In questo caso, possono essere piantati fino a 3 pezzi per 1 m2.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina.Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

I cespugli alti sono formati in 1-2 steli, devono essere legati e sottoposti a pizzicamento. Le piantine vengono prima coltivate in un contenitore comune, quindi immerse in singoli contenitori. Fino alla comparsa dei germogli, il contenitore viene tenuto sotto il film, inumidendo regolarmente il terreno con un flacone spray. I pomodori saranno pronti per la raccolta in contenitori separati dopo la comparsa di 2 foglie permanenti. Dopo il trapianto, non vengono annaffiati per 7 giorni, quindi con lo stesso intervallo vengono alimentati con vermicompost o fertilizzante complesso liquido.

Il trasferimento delle piantine in un luogo permanente - in una serra o nel terreno viene effettuato dopo la fine del periodo di gelo. A questo punto, è necessario avere il tempo di preparare la cresta. Il posto migliore è soleggiato, riparato dai forti venti. Gli ortaggi a radice sono considerati buoni predecessori per i pomodori Orange Heart, dalle pastinache alle carote.

Durante lo scavo, il compost (un secchio per 1 m2), il perfosfato e la cenere di legno devono essere aggiunti al sito della futura semina durante lo scavo. I fori delle piantine sono realizzati non molto profondi, circa 30 cm, in cui vengono poste le radici insieme alla torba o altro substrato dal contenitore. Quindi il buco viene cosparso di terra, annaffiato, l'area alla base del cespuglio viene pacciamata con materiali naturali.

La cura successiva per i pomodori Orange Heart è abbastanza semplice. Ogni 3-4 giorni, i cespugli vengono annaffiati, aggiungendo fino a 10 litri di acqua sotto ciascuno. Il pizzicamento viene effettuato tre volte al mese con un intervallo di 10 giorni. Tutti i germogli non necessari vengono tagliati sotto i grappoli di fiori e frutti. Se i piani di spargimento sono troppo spessi, si diradano anche loro, ma con minore frequenza.

Il programma di alimentazione per questa varietà di pomodori è costruito individualmente. Di solito vengono introdotti ad intervalli di 14-30 giorni. Orange Heart risponde bene ai fertilizzanti naturali, una fonte di azoto e altri nutrienti. Puoi usare verbasco diluito in acqua in un rapporto di 1: 10, infuso di ortica, soluzione di lievito. Dei prodotti chimici, viene utilizzato il nitrato, formulazioni granulari con potassio e fosforo, necessarie nella fase di maturazione dei frutti.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

La varietà è altamente resistente al virus del mosaico del tabacco, all'Alternaria e alla Cladosporiosi. Richiede protezione contro la peronospora, in condizioni sfavorevoli può essere colpito da questa malattia.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in serra, le malattie si verificano spesso a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Regioni in crescita

La varietà Orange Heart viene coltivata con successo in campo aperto, non solo nelle regioni meridionali della Federazione Russa, ma anche nelle regioni centrali e nella regione della Terra Nera. A nord, è piantato esclusivamente sotto un riparo di pellicola o in vetro capitello, serre in policarbonato.

Panoramica delle recensioni

Secondo i residenti estivi, Orange Heart è una delle migliori varietà di pomodori per la coltivazione in serra. In questo caso, i pomodori sui cespugli maturano completamente, mantengono il loro calibro e il loro bell'aspetto. La germinazione dei semi è valutata dagli acquirenti come eccellente e la resa è persino superiore a quella dichiarata dall'originatore. Le piante sono forti e vigorose, non si piegano sotto il peso del frutto. Le gelate leggere sono tollerate anche in pieno campo.

I coltivatori di ortaggi non trovano difetti evidenti in questi pomodori. È indicato solo un piccolo spessore della buccia; quando il frutto è troppo maturo, si danneggia facilmente. L'insolito sapore dolce rende il frutto adatto anche solo per insalate e per preparazioni. In scatola, in salamoia o in salamoia, questi pomodori, secondo i proprietari, sono molto buoni.

Caratteristiche principali
Autori
Maksimov S.V., Klimenko N.N., Kostenko A.N.
Anno di approvazione
2007
Categoria
grado
Tipo di crescita
indeterminato
Appuntamento
consumo fresco
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serre in alluminio
commerciabilità
alto
Prodotto
6,2 kg/mq
Produttività (filtro)
alto rendimento
Regione di coltivazione consigliata
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Basso Volga, Urali, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
cespuglio
Dimensione del cespuglio
alto
Altezza cespuglio, cm
120-150
Fogliame
grande, verde scuro
Frutta
Colore della frutta acerba
verde chiaro
Colore dei frutti maturi
arancia
Peso del frutto, g
120-125
Forma di frutta
a forma di cuore, leggermente a coste
Gusto di frutta
dolce
polpa
media densità
Infiorescenza
semplice
Peduncolo
articolato
Mantenere la qualità
Buona
In crescita
fare un passo
Giarrettiera
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
1-2
Schema di atterraggio
60 x 50 cm
Semina piantine
1-15 marzo
Piantare piantine nel terreno
15 maggio-5 giugno
Resistenza all'alternanza
alto
Resistenza al Cladosporium
alto
Resistenza al virus del mosaico del tabacco (TMV)
alto
Maturazione
Periodo di maturazione
mezza stagione
Tempo di maturazione, giorni
115-120
Tempo di raccolta
luglio agosto
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento