Fascino di pomodoro

Fascino di pomodoro
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Guseva L.I., Nikulaesh M.D., Myazina L.A., Kachainik V.G., Sadykina E.I.
  • Anno di approvazione: 1999
  • Sinonimi di nomi: Ocharovanie
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Appuntamento: consumo fresco
  • Periodo di maturazione: mezza stagione
  • Tempo di maturazione, giorni: 111-115
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
  • commerciabilità: alto
Visualizza tutte le specifiche

Le varietà di pomodoro sono molto diverse, ma una di esse è pienamente all'altezza del suo nome. Frutti di un incredibile colore arancio-dorato con un aroma indescrivibile che può essere coltivato indipendentemente da un giardiniere alle prime armi anche nel nord della Russia: tutto questo riguarda i pomodori Ocharovanie.

Storia dell'allevamento

Tomatoes Charm è il risultato di un accurato lavoro congiunto di allevatori russi e moldavi. È una varietà completamente naturale relativamente nuova. I semi di questa varietà sono diventati disponibili per i giardinieri dilettanti solo nei primi anni 2000.

L'intrigo sta nel fatto che gli autori non rivelano il segreto su quali varietà di pomodori sono state usate come parentali. Il fascino sono i pomodori con caratteristiche uniche, quindi è molto difficile indovinare da quale delle vecchie varietà la novità abbia adottato questa o quella qualità.

Descrizione della varietà

Il fascino è una varietà di pomodoro alta consigliata per la coltivazione in tutte le regioni della Russia. È senza pretese in termini di tecnologia agricola, adatto alla coltivazione sia in serra che in campo aperto.

I cespugli raggiungono un'altezza di 1,7 M. Grazie a ciò, consentono di ottenere grandi rese anche su piccoli appezzamenti di terreno.

Le principali qualità del frutto

Questi pomodori sono relativamente piccoli, non più di 90-95 g ciascuno. I frutti sono anche di forma sferica. La buccia è soda, ricca di color carota. La polpa è succosa, con pochi piccoli semi.

Charm è il detentore del record del pomodoro per il contenuto di carotene ed è una preziosa aggiunta alla dieta di stili di vita sani e dei bambini piccoli.

Questi pomodori sono ideali per preparazioni fatte in casa con frutta intera. Sono salati, sott'aceto, raccolti nel loro stesso succo e in verdure assortite. Molto gustosa è la conservazione fatta in casa, in cui i pomodori gialli si uniscono ad altre varietà di pomodori.

Caratteristiche gustative

Il sapore di questi pomodori è meglio caratterizzato dal nome della varietà: è deliziosamente delicato e delicato, con una delicata dolcezza. Questi pomodori sono particolarmente apprezzati dai bambini e sono spesso usati per preparare succhi e puree per le pappe.

Maturazione e fruttificazione

Questa è una varietà di mezza stagione. Il raccolto viene raccolto circa 4 mesi dopo la semina, entro la metà di luglio.

Prodotto

Anche se non viene organizzata alcuna cura particolare per i pomodori Charm, il raccolto di frutti dorati maturerà comunque e ammonterà a circa 2,5-3 kg per cespuglio. Ma con una buona cura, il numero di frutti sarà 2-3 volte di più.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Come altre varietà di pomodori, Charm è germinato dai semi. Il vantaggio della varietà è che non è richiesta la preparazione dei semi. A marzo-aprile, la semina viene effettuata in terreno caldo e sciolto. Per la profilassi, i contenitori del terreno devono essere prelavati con sapone e asciugati.

Per accelerare le piantine, viene utilizzata l'irrigazione finemente dispersa con acqua calda.È conveniente eseguirlo usando una pistola a spruzzo domestica. La raccolta viene effettuata dopo la comparsa di 2 foglie vere.

Prima di piantare nel terreno, le piantine devono essere indurite. Per fare ciò, 1-2 settimane dopo la raccolta è necessario lasciare una finestra socchiusa nella stanza in cui si trovano le piante per un breve periodo. Il tasso di sopravvivenza dei germogli sarà ottimale se l'indurimento è durato 50 giorni (per una serra) o 60 giorni (per un terreno aperto).

Dopo il trapianto, dovresti aspettare circa 2 settimane per la formazione del sistema radicale, quindi stringerti con cura.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Nella serra, le piantine vengono piantate al ritmo di 4 cespugli per 1 metro quadrato di area. In una serra, le piante sono posizionate un po 'più sparse che in piena terra - a una distanza di circa 60 cm, in un'aiuola, sono sufficienti 50 cm.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Il fascino è molto modesto per la tecnologia agricola. Per aumentare i raccolti, è necessario fornire un supporto affidabile e una giarrettiera ordinata in modo che i cespugli non si rompano sotto il peso dei frutti in maturazione.

I pomodori devono essere annaffiati con cura, preferiscono una leggera siccità rispetto all'umidità in eccesso. Gli arbusti di fascino reagiscono con grande gratitudine al diserbo e all'allentamento. A volte è possibile aumentare la resa pizzicando.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

I pomodori di questa varietà sono resistenti alle malattie fungine, alla maggior parte dei virus e al mosaico del tabacco. Ma i cespugli di Fascino devono essere protetti dai parassiti.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Resistente alle condizioni meteorologiche avverse

Pomodori Fascino si sentono bene sia nelle regioni meridionali che al nord. Non hanno paura del gelo in tarda primavera e all'inizio dell'autunno. Sono stati creati appositamente per crescere in climi freddi. Ma la varietà risultante si è rivelata senza pretese nelle regioni calde, non ha paura della luce solare diretta e di una breve siccità.

Caratteristiche principali
Autori
Guseva L.I., Nikulaesh M.D., Myazina L.A., Kachainik V.G., Sadykina E.I.
Anno di approvazione
1999
Sinonimi di nomi
Ocharovanie
Categoria
grado
Tipo di crescita
indeterminato
Appuntamento
consumo fresco
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serre in alluminio
commerciabilità
alto
Prodotto
fino a 2,5 kg per pianta
Produttività (filtro)
alto rendimento
Regione di coltivazione consigliata
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Basso Volga, Urali, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
cespuglio
Dimensione del cespuglio
alto
Altezza cespuglio, cm
150-170
Fogliame
debole
Fogliame
di medie dimensioni, grigio-verde
Frutta
Colore della frutta acerba
verde chiaro
Colore dei frutti maturi
arancia
Dimensione del frutto
media
Peso del frutto, g
90-95
Forma di frutta
arrotondato
Numero di frutti in un pennello, pz
fino a 14
Gusto di frutta
dolce
polpa
denso
Pelle
liscio
Infiorescenza
semplice
Caratteristiche della posa delle infiorescenze
la prima infiorescenza viene posta su 7-8 foglie, la successiva dopo 3 foglie
Peduncolo
senza articolazione
In crescita
fare un passo
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
1-2
Resistenza all'alternanza
alto
Resistenza alle malattie batteriche
alto
Resistenza al Cladosporium
alto
Resistenza al virus del mosaico del tabacco (TMV)
alto
Resistente a condizioni meteorologiche estreme
resistente alla siccità, resistente al freddo
Maturazione
Periodo di maturazione
mezza stagione
Tempo di maturazione, giorni
111-115
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento