Pomodoro Nina

Pomodoro Nina
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Blokin-Mechtalin V.I.
  • Anno di approvazione: 2019
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Appuntamento: consumo fresco
  • Periodo di maturazione: presto
  • Tempo di maturazione, giorni: 100
  • Condizioni di crescita: per serre a film
  • commerciabilità: alto
  • Fogliame: lunghezza media, di colore verde
Visualizza tutte le specifiche

Coltivando pomodori standard e familiari nel giardino, ogni residente estivo sogna una varietà esotica che sarà gustosa, fruttuosa e non capricciosa da curare. La varietà precoce Nina, che è la più produttiva nella serra, appartiene a tali specie.

Storia dell'allevamento

Il pomodoro da dessert Nina è stato il risultato del lavoro di un gruppo di allevatori domestici, che hanno dovuto far emergere un tipo di pomodoro fruttuoso dalla forma insolitamente bella e dal gusto eccellente. Questa varietà è stata aggiunta ai ranghi del registro statale dei risultati dell'allevamento della Federazione Russa nel 2019. A quel tempo, i pomodori erano approvati per l'uso e raccomandati per la coltivazione in tutte le zone climatiche del paese.

Descrizione della varietà

I pomodori Nina sono piante alte di tipo indeterminato, che si estendono fino ad un'altezza di 160-190 cm, sono caratterizzati da cespugli voluminosi con un forte fusto centrale senza spigolo, fogliame verde opaco di medio spessore, un potente apparato radicale e un tipo semplice di infiorescenza. Il grappolo di frutta si forma sopra la nona foglia, dove si formano fino a 3-5 frutti pesanti. È la complessa struttura del pennello che permette di trattenere i pomodori senza sbriciolarsi. Per la corretta coltivazione di un ortaggio sarà necessario formare arbusti a 1 o 2 fusti, una giarrettiera a sostegni o tralicci e pizzicature parziali.

Le principali qualità del frutto

Il pomodoro gigante Nina è un brillante rappresentante dei pomodori a frutto grosso. In media, il peso del frutto è di 340 g, ma, come dimostra la pratica, i pomodori crescono fino a 400-500 grammi. La verdura ha una forma insolita e molto bella: un pomodoro piatto e rotondo con nervature pronunciate. Quando è completamente maturo, il pomodoro è rosso vivo, a volte rosso cremisi. Quando sono acerbe, le bacche sono verdi con una macchia scura alla base. La buccia dei pomodori è sottile, ma elastica, quindi tollerano bene il trasporto, non si spezzano, non perdono la loro presentazione.

Il pomodoro appartiene alle varietà universali, quindi è ideale per insalate fresche, in scatola, per la lavorazione della pasta, condimenti, lecho. L'unica cosa per cui la varietà non è adatta è l'inscatolamento di frutta intera, poiché le dimensioni non lo consentono.

Caratteristiche gustative

Il gusto eccellente dei pomodori Nina non lascerà indifferente nemmeno il giardiniere più esigente e sofisticato. Le verdure mature sono dolci, ma leggermente acide. La polpa di lampone del frutto è carnosa, soda, moderatamente succosa e aromatica. Al taglio il pomodoro presenta dei vuoti nella polpa. L'ortaggio ha pochi semi.

Maturazione e fruttificazione

Tomato Nina è un rappresentante della classe a maturazione precoce. Dal momento in cui i semi germinano alla maturazione delle prime bacche sui cespugli, passano poco più di 3 mesi - 100 giorni. I pomodori maturano gradualmente, ma piuttosto rapidamente. La fase di maturazione è breve. Il periodo più produttivo è considerato da fine giugno ad agosto.

Prodotto

Questa varietà affascina i residenti estivi non solo con il suo aspetto attraente, ma anche con alti tassi di rendimento. Rispettando le regole della tecnologia agricola, da 1 m2 a stagione si possono prelevare fino a 17 kg di pomodori aromatici e gustosi. Nella serra, la resa è leggermente superiore: 18-20 kg di bacche per 1 m2.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Il seme viene acquistato o raccolto indipendentemente, poiché la belladonna di Nina è una varietà, non un ibrido. La semina dei semi viene effettuata nella prima metà di marzo (60 giorni prima del trapianto). Per accelerare la germinazione dei semi, è necessario garantire l'effetto serra coprendo la scatola con vetro o plastica. La germinazione dei semi si osserva il 6-7 ° giorno. È ottimale che le piantine crescano comodamente a una temperatura ambiente di 18-25 gradi e un'illuminazione costante (almeno 14 ore al giorno). Dopo la comparsa di 2-3 foglie vere sui cespugli, puoi immergerti (seduto in contenitori separati). Se i semi sono stati seminati in vasi di torba, non dovresti immergerti nei cespugli. 10-15 giorni prima del trapianto, le piante dovrebbero essere leggermente indurite, esposte all'aria aperta per un breve periodo.

I cespugli vengono trasferiti nella serra all'inizio di maggio e nell'aiuola a metà mese. Per questo, devono esserci condizioni meteorologiche adeguate: l'aria e il terreno sono sufficientemente riscaldati, e anche le cadute di temperatura notturne rimangono indietro. In caso di forti cali di temperatura, le piante possono essere coperte con agrofibre durante la notte.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Per coltivare deliziosi pomodori, è necessario non solo osservare le tecniche agricole, ma anche tenere conto della densità e del modello di impianto. A causa del fatto che la varietà ama molta luce e aria, non è consigliabile piantare più di 3-4 cespugli per 1 m2. Il layout ottimale per l'atterraggio è di 50x60 cm.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Coltivare pomodori Nina non richiede abilità speciali e costi finanziari, devi solo scegliere il sito giusto e preparare il terreno. Il pomodoro predilige terreni sciolti, traspiranti, umidi, fertili, con acidità neutra. Il terreno trattiene l'umidità il più a lungo possibile quando viene periodicamente pacciamato con torba.

La cura completa della cultura consiste in una serie di attività: irrigazione con acqua calda, applicazione di fertilizzanti minerali due volte al mese, diserbo e allentamento del terreno, formazione di cespugli, giarrettiere nella fase di allungamento fino a 100 cm di altezza, rimozione dei figliastri ogni 7 -10 giorni, aerazione della serra e anche prevenzione dei virus.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione.Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

La pianta ha protezione contro una serie di malattie del pomodoro: marciume, virus del mosaico del tabacco, Alternaria. Spruzzare con soluzioni speciali aiuterà a evitare l'invasione di insetti, che raramente sono attratti dai cespugli di pomodoro di Nina.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporiosi, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Resistente alle condizioni meteorologiche avverse

Un tipo precoce di pomodoro Nina è dotato di resistenza agli sbalzi di temperatura, brevi scatti di freddo, caldo e breve siccità. Le correnti d'aria, il vento, l'assenza prolungata di sole o luce sono considerati pericolosi per la cultura della belladonna. Inoltre, l'eccessiva umidità può portare allo sviluppo di una serie di malattie del pomodoro.

Regioni in crescita

I pomodori crescono in diverse regioni: Centro, Estremo Oriente, Siberia occidentale, Nord, Urali e Terra nera centrale. Inoltre, i pomodori vengono coltivati ​​in modo massiccio dai residenti estivi dell'Ucraina e della Moldova.

Panoramica delle recensioni

Nonostante la "giovinezza" di questa varietà di pomodoro, molti giardinieri e agricoltori se ne sono accorti e se ne sono innamorati. Ciò è dovuto ai numerosi vantaggi della coltura del pomodoro: rese regolari e buone, presentazione attraente, gusto eccellente, semplicità della tecnologia agricola e scopo universale. Oltre ai vantaggi elencati, sarà opportuno evidenziare gli svantaggi esistenti. Queste sono le caratteristiche della cura (pizzicatura, giarrettiera, formazione) e l'elevata crescita della pianta.

Caratteristiche principali
Autori
Blokin-Mechtalin V.I.
Anno di approvazione
2019
Categoria
grado
Tipo di crescita
indeterminato
Appuntamento
consumo fresco
Condizioni di crescita
per serre cinematografiche
commerciabilità
alto
Prodotto
17,0 kg/mq
Regione di coltivazione consigliata
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Basso Volga, Urali, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
cespuglio
Fogliame
lunghezza media, colore verde
Frutta
Colore della frutta acerba
verde con una macchia scura
Colore dei frutti maturi
rosso
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
340
Forma di frutta
arrotondato, molto a coste
Gusto di frutta
dolce con un po' di piacevole acidità
polpa
denso
Colore della polpa
rosso cremisi
Infiorescenza
semplice
Caratteristiche della posa delle infiorescenze
la prima infiorescenza si forma su 9 foglie, successive dopo 3
Peduncolo
articolato
In crescita
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
2
Schema di atterraggio
4 piante per mq
Resistenza al marciume della sommità dei frutti
alto
Resistenza all'alternanza
tollerante
Resistenza al virus del mosaico del tabacco (TMV)
tollerante
Maturazione
Periodo di maturazione
presto
Tempo di maturazione, giorni
100
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento