Pomodoro Nessuna preoccupazione o seccatura

Pomodoro Nessuna preoccupazione o seccatura
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Categoria: grado
  • Appuntamento: consumo fresco, per la conservazione di frutta intera, per ketchup e concentrato di pomodoro
  • Periodo di maturazione: presto
  • Tempo di maturazione, giorni: 90-95
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto
  • Altezza cespuglio, cm: fino a 45
  • Caratteristica del cespuglio: compatto
  • Colore dei frutti maturi: Rosso
  • Forma di frutta: a forma di prugna, con beccuccio
  • Peso del frutto, g: 50-60
Visualizza tutte le specifiche

Nessuna preoccupazione o seccatura: un pomodoro degno dell'attenzione di un coltivatore alle prime armi. I frutti versatili delizieranno i membri della famiglia con il loro piacevole sapore di pomodoro.

Descrizione della varietà

È una pianta varietale, con cespugli alti fino a 45 cm, il pomodoro è molto compatto e ideale per la coltivazione all'aperto. Un altro vantaggio è la possibilità di utilizzare i frutti per la produzione di ketchup, succhi e persino conserve intere.

Le principali qualità del frutto

Pomodori rossi maturi Nessun problema o fastidio raggiungono un massimo di 60 grammi. La polpa è carnosa e densa all'interno.

Caratteristiche gustative

Il sapore è gradevole, dolciastro.

Maturazione e fruttificazione

La varietà precoce matura in soli 95 giorni.

Prodotto

Questo indicatore è a un livello decente.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Marzo-aprile è il momento per piantare i semi. Da aprile a giugno, le piantine possono già essere piantate nel terreno.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Lo schema di impianto standard per questa varietà è di 30 * 50 cm.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Pomodori sottaceto e giarrettiera Non servono preoccupazioni né fastidi, ma è necessario formare dei cespugli. È possibile conservare un massimo di 2 steli.

La protezione dei pomodori di questa varietà dalle malattie dipende in gran parte da una tecnologia correttamente calcolata di nutrizione minerale. I pomodori rispondono bene all'introduzione principale di tre macronutrienti - azoto, fosforo e potassio - nel terreno.

Nella fase iniziale dello sviluppo, i pomodori Né le preoccupazioni né i problemi hanno bisogno soprattutto della nutrizione di fosforo-potassio, necessaria per lo sviluppo dell'apparato radicale, e successivamente di azoto. Questo vale, prima di tutto, per la coltivazione di pomodori di questa varietà nelle piantine. Le piantine stesse vengono alimentate con fosforo e potassio e dopo la semina nel terreno con tutti e tre i macronutrienti.

Prima dell'inizio della formazione dei frutti, i pomodori Né preoccupazioni né fastidi richiedono un moderato azoto e una nutrizione potenziata del fosforo. Inoltre, con un aumento del numero di frutti, aumenta il consumo di azoto e già nella fase di maturazione dei frutti, dovrebbe essere aumentata la nutrizione di potassio. Ovviamente è ottimale variare la concimazione aggiungendole alle soluzioni di irrigazione a goccia.

Sottolineiamo che i pomodori di questa specie reagiscono bruscamente alla mancanza di fosforo, specialmente durante il periodo di sviluppo iniziale e durante la formazione dei frutti.Altrimenti, la crescita, la formazione dell'ovaio e la maturazione dei frutti rallentano, l'apparato fogliare assume un colore grigiastro e il gambo diventa brunastro. A sua volta, con una carenza di potassio, i cespugli Nessuna preoccupazione o fastidio fermano la crescita e si seccano.

Con un elemento così importante come l'azoto, è importante non esagerare, perché il suo eccesso riduce la resistenza di questo pomodoro alle malattie. Ciò comporta anche un ritardo nella maturazione dei frutti.

Il solfato di magnesio è un eccellente fertilizzante per la coltivazione di pomodori della varietà descritta, data la maggiore necessità di questa coltura in zolfo e magnesio, oltre che in calcio. Oligoelementi come boro, rame e manganese possono essere applicati per via fogliare, come parte di soluzioni irrigue e trattati con preparati a base di essi nel seme.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

Le malattie più comuni di questa varietà sono l'Alternaria e l'Antracnosi. Questo fattore dovrebbe essere preso in considerazione quando si sceglie una coltura precedente, poiché queste malattie colpiscono una gamma abbastanza ampia di colture coltivate in campo aperto. La peronospora non è interessata.

I trattamenti fungicidi dovrebbero essere iniziati immediatamente dopo che le piantine hanno messo radici (o sono emerse) nel terreno, prima che compaiano i primi segni di malattia. L'intervallo tra i trattamenti dovrebbe essere di 10-14 giorni. L'introduzione del farmaco ha un effetto profilattico.

Nella seconda metà della stagione di crescita, quando il pomodoro smette di guadagnare attivamente massa fogliare, si consiglia di utilizzare fungicidi da contatto. È auspicabile abbinare parte dei trattamenti all'introduzione di fertilizzanti micronutrienti, soprattutto nella fase di fioritura del pomodoro. Ciò influisce direttamente sulla qualità dell'allegagione, della maturazione e della conservazione della frutta.

I pomodori hanno anche bisogno di un'attenta protezione insetticida contro parassiti come afidi, cicaline e mestoli. Molti problemi sono causati da un parassita dei pomodori come il verme del cotone, le cui farfalle depongono le uova sul frutto, sul calice del fiore o sulla foglia superiore. È estremamente importante stabilire con precisione il periodo di rilascio dei bruchi dall'ovideposizione al fine di determinare i tempi di elaborazione. Il fatto è che la maggior parte dei farmaci sul mercato sopprimono lo sviluppo della sola larva. Se tutto non viene fatto correttamente, il bruco del tarlo del cotone entrerà nel frutto, rendendo praticamente impossibile controllare efficacemente il parassita in futuro.

Si consiglia di utilizzare farmaci di noti produttori mondiali che causeranno danni minimi agli insetti utili e non si accumuleranno nei frutti.

Con i parassiti succhiatori, come gli afidi, la lotta dovrebbe essere iniziata immediatamente dopo aver piantato le piantine nel terreno o l'emergere di germogli di piante, perché visivamente i problemi causati da loro appariranno 15-20 giorni dopo l'infezione, quando sarà troppo tardi per effettuare una protezione efficace.

È ottimale utilizzare l'applicazione di insetticida attraverso la soluzione insieme all'irrigazione a goccia o innaffiare il terreno con preparati come "Aktara". L'implementazione tecnologicamente corretta dell'irrorazione garantirà il controllo dei parassiti nel terreno per almeno 20 giorni. Inoltre, verranno eliminati gli effetti dannosi di altre specie, come lo scarabeo della patata del Colorado. Tuttavia, ciò non impedisce la regolare irrorazione con insetticidi, la cui frequenza può arrivare fino a 7 giorni.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Resistente alle condizioni meteorologiche avverse

Nessuna preoccupazione, nessun problema: varietà resistente al freddo.

Caratteristiche principali
Categoria
grado
Appuntamento
consumo fresco, per la conservazione di frutta intera, per ketchup e concentrato di pomodoro
Condizioni di crescita
per terreno aperto
cespuglio
Altezza cespuglio, cm
fino a 45
Caratteristica del cespuglio
compatto
Frutta
Colore dei frutti maturi
rosso
Dimensione del frutto
media
Peso del frutto, g
50-60
Forma di frutta
prugna, con un beccuccio
polpa
denso, carnoso
Pelle
liscio
In crescita
fare un passo
No
Giarrettiera
No
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
1-2
Schema di atterraggio
30 x 50 cm
Semina piantine
a marzo-inizio aprile
Piantare piantine nel terreno
aprile giugno
Resistenza alla peronospora
inalterato
Resistente a condizioni meteorologiche estreme
resistente al freddo
Maturazione
Periodo di maturazione
presto
Tempo di maturazione, giorni
90-95
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento