Pomodoro Negro

Pomodoro Negro
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Klimenko N.N., Kostenko A.N.
  • Anno di approvazione: 2010
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Appuntamento: consumo fresco
  • Periodo di maturazione: ultra presto
  • Tempo di maturazione, giorni: 83-88
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
  • Dimensione del cespuglio: alto
  • Altezza cespuglio, cm: 170-190
Visualizza tutte le specifiche

Ha senso che i giardinieri alle prime armi prestino attenzione principalmente a quelle varietà che sono state allevate per un tempo relativamente lungo e sono riuscite a raccomandarsi accuratamente. Il pomodoro Negritenok può essere considerato un esempio lampante di tali colture. I suoi parametri e le sue caratteristiche colturali meritano un'attenta analisi.

Storia dell'allevamento

Il pomodoro Negritonok è stato allevato nei lontani anni 2000. La sua registrazione statale e l'iscrizione in un registro speciale sono avvenute con successo nel 2010. I creatori della pianta sono gli allevatori Klimenko e Kostenko. È noto che sono state coinvolte le capacità dell'azienda agricola "Poisk".

Descrizione della varietà

Il pomodoro Negritok è alto. Può raggiungere 1,7 e anche 1,9 M. Il fogliame è generalmente di dimensioni medie, come la maggior parte dei pomodori. Inoltre, un semplice colore verde è la sua caratteristica di specie standard. La coltivazione è possibile sia all'aria aperta che sotto la protezione del film.

Le principali qualità del frutto

Sono i seguenti:

  • all'inizio, le bacche di Negritenka hanno un tono verde e una macchia verde scuro si sviluppa vicino alla base;
  • il raccolto maturo ha una piacevole sfumatura marrone;
  • la solita massa di pomodori è 0,1-0,15 kg;
  • forma arrotondata;
  • pelle liscia e piacevole;
  • tipo semplice di infiorescenze;
  • versione articolata del gambo.

Caratteristiche gustative

In sostanza, il raccolto viene consumato fresco, senza alcuna lavorazione. Ha un sapore invariabilmente dolce. Si nota anche un aroma attraente.

Maturazione e fruttificazione

Il negro, nonostante il suo nome "tropicale", nelle condizioni della Russia appartiene alle varietà ultra-precoci. Molto spesso, tra la germinazione delle piantine e l'ottenimento di un raccolto decente passano da 83 a 88 giorni. Vale la pena sottolineare che, come sempre, le condizioni meteorologiche possono apportare modifiche significative. Puoi raccogliere le colture in:

  • Luglio;
  • Agosto;
  • Settembre.

Prodotto

La varietà appartiene al gruppo ad alto rendimento. In condizioni normali, la raccolta sarà di circa 6,5 ​​kg di bacche per 1 m2. Una corretta tecnologia agricola può svolgere un ruolo importante in questo.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

È necessario seminare i semi in scatole o contenitori nella prima decade di marzo. A volte questo viene fatto nella prima metà del secondo decennio. Se tutto è fatto correttamente e la tecnica agricola per la cura delle piantine è corretta, è consigliabile trasferire le piantine nel terreno tra il 15 maggio e il 5 giugno. Per escludere errori, è necessario tenere conto del grado di sviluppo di piante specifiche. È inoltre necessario prestare attenzione alle condizioni meteorologiche.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Il fornitore del materiale di piantagione insiste sul fatto che le piante dovrebbero essere piantate secondo il sistema 600x500 mm. Non ha molto senso cercare soluzioni alternative.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Eliminare i figliastri, legarli a un supporto e dare ai cespugli la forma necessaria diventerà strettamente obbligatorio per chiunque voglia allevare un bambino negro. I cespugli dovranno formarsi in 1 o 2 steli. La scelta di una particolare opzione è determinata da considerazioni puramente orticole e dal gusto personale. Questa varietà è abbastanza resistente ai danni:

  • alternanza;
  • cracking di frutta;
  • cladosporiosi;
  • mosaico di tabacco.

Il pericolo di tali infezioni sorge principalmente negli anni in cui l'agente patogeno viene attivato. Ma anche allora, un'agricoltura adeguata e misure preventive sono quasi garantite per proteggere le colture. Lo stesso vale per altre patologie e per l'esposizione a insetti nocivi.

Quando si coltivano piantine, si consiglia vivamente un'illuminazione supplementare. Le piantine dovrebbero essere alimentate ogni 2-3 settimane.

Altre raccomandazioni:

  • nutrire le piantine per 20 giorni prima di piantare;
  • annaffiare le piante ogni 7-10 giorni (con tempo fresco e asciutto);
  • pizzicare la parte superiore quando il cespuglio raggiunge un'altezza di 2 m;
  • prevenzione dell'infezione fungina con Fitosporin.
Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Panoramica delle recensioni

Il nome della varietà è pienamente coerente con il suo aspetto. La pianta si comporta molto bene ed è attraentemente fertile. Tuttavia, a volte la raccolta delle bacche non è all'altezza delle aspettative. L'incidenza è molto bassa. La cultura gastronomica è molto buona.

Caratteristiche principali
Autori
Klimenko N.N., Kostenko A.N.
Anno di approvazione
2010
Categoria
grado
Tipo di crescita
indeterminato
Appuntamento
consumo fresco
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serre in alluminio
Prodotto
6,5 kg/mq
Produttività (filtro)
alto rendimento
Regione di coltivazione consigliata
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Nizhnevolzhsky, Ural, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
cespuglio
Dimensione del cespuglio
alto
Altezza cespuglio, cm
170-190
Fogliame
di media grandezza, verde
Frutta
Colore della frutta acerba
verde con una macchia verde scuro alla base
Colore dei frutti maturi
Marrone
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
100-150
Forma di frutta
arrotondato
polpa
media densità
Pelle
liscio
Infiorescenza
semplice
Peduncolo
articolato
In crescita
fare un passo
Giarrettiera
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
1-2
Schema di atterraggio
60 x 50 cm
Semina piantine
1-15 marzo
Piantare piantine nel terreno
15 maggio-5 giugno
Resistenza all'alternanza
alto
Resistente al cracking della frutta
alto
Resistenza al Cladosporium
alto
Resistenza al virus del mosaico del tabacco (TMV)
alto
Maturazione
Periodo di maturazione
ultra presto
Tempo di maturazione, giorni
83-88
Tempo di raccolta
luglio-settembre
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento