Pomodoro Shaggy Bumblebee

Pomodoro Shaggy Bumblebee
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Fotev Yu.V., Kotelnikova M.A., Kondakov S.N.
  • Anno di approvazione: 2010
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: consumo fresco, per la conservazione di frutta intera
  • Periodo di maturazione: metà-inizio
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto
  • Dimensione del cespuglio: sottodimensionato
  • Altezza cespuglio, cm: 35-40
  • Fogliame: medio, verde scuro
Visualizza tutte le specifiche

Tra le varietà di pomodori, ci sono varietà con un colore e una forma del frutto sorprendenti. Un altro risultato degli allevatori sono i cosiddetti pomodori peschi con la pelle vellutata. Questa varietà include la varietà Shaggy bumblebee della selezione siberiana.

Storia dell'allevamento

L'ideatrice e titolare del brevetto della varietà, l'azienda agricola "Semi di Altai", è entrata nel mercato nel 1995. Questa azienda di Barnaul ha oggi più di 3.000 dei propri sviluppi di semi nel suo assortimento. Il calabrone ispido è una varietà di selezione amatoriale, i suoi autori erano Yu.V. Fotev, MA Kotelnikova, SN Kondakov L'approvazione per l'uso è stata ottenuta nel 2010.

Descrizione della varietà

Il calabrone ispido è una varietà universale medio precoce, resistente al gelo con cespugli standard di crescita determinante. I cespugli sono molto belli esteriormente, bassi, compatti, senza germogli eccessivamente diffusi. Il gambo forte e le foglie verde scuro con una sfumatura bluastra hanno pelosità. Caratteristica distintiva è la superficie pubescente di piccoli e ordinati frutti a forma di prugna, di colore rosso vivo nella fase di piena maturazione.

Le principali qualità del frutto

Il pomodoro Shaggy Bumblebee è stato chiamato così per l'aspetto esotico fornito dai villi che ricoprono densamente non solo il fogliame e il gambo, ma anche i pomodori stessi. I frutti densi cilindrici, man mano che maturano, cambiano colore dal verde chiaro (con una "corona" scura alla base) al ricco arancio-scarlatto. Vellutata, come una pesca, la pelle sottile, ma soda e densa non è soggetta a screpolature. La polpa è molto carnosa, di media succosità, il numero delle camere del seme è molto ridotto (3-4) e la struttura della polpa è praticamente priva di vuoti.

Questi pomodori sono di piccole dimensioni: la massa varia da 100 a 140 g, il peso medio è di circa 135 g La dimensione di un pomodoro maturo è di 8-12 cm di lunghezza.

Caratteristiche gustative

Il calabrone ispido ha ottimi punteggi di degustazione e l'applicazione sarà quasi universale. Il frutto maturo ha un alto contenuto di zucchero con sottili note fruttate speziate e una leggera acidità. Le estati calde e soleggiate daranno un raccolto più dolce e con una predominanza di giornate nuvolose, fredde e piovose, un sapore aspro può apparire più attivamente.

La densità, la forma e le dimensioni dei pomodori rendono questa varietà ideale per l'inscatolamento di frutti interi. Allo stesso tempo, Shaggy Bumblebee può essere utilizzato fresco come insalata di verdure, trasformato in salse e ketchup. Solo per la produzione di succo, questa varietà non sarà la scelta più adatta.

Maturazione e fruttificazione

La varietà è caratterizzata da una fruttificazione medio precoce. I pomodori maturano insieme, in modo uniforme e con tutta la spazzola. Il raccolto può essere raccolto da luglio a settembre.

Prodotto

Per una varietà con cespugli a crescita bassa (35-40 cm), la resa dello Shaggy Bumblebee è abbastanza buona: da 5 a 7 kg / m². In una serra e in una serra, questa cifra può raggiungere i 9 kg / m². Un cespuglio porta in media circa 2 kg di frutta.

Su un pennello, circa 5-7 anche, come se calibrati, maturano i pomodori. L'output è quasi il 100% dei prodotti di altissima qualità. La varietà ha una buona tenuta. Anche il trasporto del raccolto procede senza intoppi.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Dai primi germogli alla raccolta, passano 95-105 giorni. A seconda della regione, all'inizio o alla fine di marzo, i semi trattati per una migliore germinazione vengono posti in un terreno fertile speciale. Le piantine si tuffano quando compaiono 2 foglie. In singoli contenitori, le piantine vengono alimentate, indurite e annaffiate regolarmente.

Le piantine vengono trasferite nel sito quando non c'è più la minaccia del gelo. Le piantine mettono radici bene e crescono rapidamente.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

I cespugli di Shaggy Bumblebee hanno una corona densa e sembrano palline soffici. Un appezzamento di 1 m² può ospitare fino a cinque piantine. In una regione con estate nuvolosa e umida, è meglio fermarsi a 3-4 cespugli: l'ispessimento e l'umidità possono provocare una malattia fungina.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

La tecnologia agricola di questa varietà non richiede molto sforzo ed è disponibile anche per un giardiniere inesperto. Il cespuglio forma brevi e pochi germogli laterali e non necessita di essere pizzicato e modellato. I pennelli per pomodoro non hanno bisogno di una giarrettiera.

La cura della piantagione consisterà nell'annaffiare con acqua stabilizzata sotto le radici delle piante, nell'allentare e pacciamare il terreno, nei trattamenti preventivi contro infezioni e parassiti.

Un punto importante nella cura di Shaggy Bumblebee è l'alimentazione. Questa varietà è esigente su di loro. Durante la semina, è necessario applicare fertilizzanti con azoto e l'aspetto delle ovaie sarà stimolato da una concimazione complessa di fosforo-potassio.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

Il calabrone arruffato resiste bene alla maggior parte delle malattie, ma può essere colpito dalla peronospora, che è pericolosa per tutte le solanacee. Il trattamento regolare di piantine e cespugli piantati (fino alla formazione di ovaie) con acido borico, soluzione di cenere o preparati speciali (fitosporina, ecc.) Aiuterà a evitare questo problema.

Spruzzare con rimedi popolari o prodotti chimici proteggerà dagli insetti nocivi.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, le malattie si verificano spesso a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Regioni in crescita

Il calabrone ispido è un prodotto del vivaio di Barnaul, e questo territorio non ha le condizioni climatiche più favorevoli: il lungo inverno è sostituito da un'estate breve, ma spesso afosa, senza precipitazioni. La varietà si è rivelata senza pretese per varie anomalie meteorologiche e si sente benissimo nella maggior parte delle regioni russe: dal nord-ovest all'estremo oriente.

Caratteristiche principali
Autori
Fotev Yu.V., Kotelnikova M.A., Kondakov S.N.
Anno di approvazione
2010
Categoria
grado
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
consumo fresco, per conserve di frutta intera
Condizioni di crescita
per terreno aperto
Prodotto
5 kg/mq
Regione di coltivazione consigliata
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Basso Volga, Urali, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
cespuglio
Dimensione del cespuglio
sottodimensionato
Altezza cespuglio, cm
35-40
Fogliame
medio, verde scuro
Shtambovoy
Frutta
Colore della frutta acerba
verde con una macchia verde scuro sul gambo
Colore dei frutti maturi
rosso
Peso del frutto, g
135
Forma di frutta
cilindrico
polpa
denso
Pelle
pubescente
Infiorescenza
semplice
Mantenere la qualità
Buona
In crescita
Giarrettiera
No
Formazione
No
Resistente a condizioni meteorologiche estreme
resistente alle temperature estreme
Maturazione
Periodo di maturazione
medio-precoce
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
pomodoro batyan Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento