Bicchieri di pomodoro Minusinskiy

Bicchieri di pomodoro Minusinskiy
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: selezione amatoriale
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Appuntamento: universale
  • Periodo di maturazione: presto
  • Tempo di maturazione, giorni: 95-100
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serra
  • Dimensione del cespuglio: alto
  • Altezza cespuglio, cm: 150-180
  • Fogliame: medio
Visualizza tutte le specifiche

Gli ibridi non si trovano spesso, e grandi e così saturi di vitamine e minerali utili che due frutti sono abbastanza per ricostituire efficacemente la norma vitaminica quotidiana. Incontra l'esclusiva cultura siberiana: gli occhiali Minusinskie.

Storia dell'allevamento

Questo, si potrebbe dire, un antico ibrido - il frutto delle fatiche incontenibili dell'abile giardiniere Starukhin, è stato ottenuto nel XIX secolo. L'autore ha lavorato a Minusinsk, in onore del quale la varietà ha preso il nome. La cultura si dimostrò resistente al rigido clima locale e presto si diffuse oltre la regione siberiana. Al giorno d'oggi, è coltivato in modo produttivo nella maggior parte della Russia. In molte aree viene coltivato in terreni aperti e le serre vengono utilizzate a nord. Per determinare il momento in cui piantare i semi, i giardinieri sono spesso guidati dalle letture del calendario lunare.

Descrizione della varietà

La coltura è ibrida, indeterminata, di media stagione, versatile, alta (150-180 cm), coltivata sia in terreno aperto che in serra. La foglia è media. Cespugli con fusti sottili ma robusti e germogli simili da legare. Queste piante vigorose formano un numero significativo di figliastri che dovrebbero essere rimossi regolarmente. Per frutti di grandi dimensioni, si consiglia di coltivare il raccolto in uno stelo.

È una pianta con un apparato radicale forte e ben sviluppato, con una radice centrale principale e molte escrescenze vicino alla superficie del terreno. Le foglie sono tipiche, pomodoro, di grandi dimensioni.

I plus della cultura includono:

  • alto livello di produttività;
  • eccellenti proprietà gustative dei frutti e delle loro grandi dimensioni;
  • la possibilità di coltivare la varietà sia in serra che su terreni aperti;
  • buona resistenza dei pomodori alla fessurazione;
  • saturazione vitaminica e minerale molto elevata.

Un'importante proprietà chiaramente positiva della cultura è che i suoi frutti contengono una quantità significativa di varie vitamine (A, B, C, K e altri) e minerali preziosi, tra cui un alto contenuto di iodio, calcio e potassio. Gli esperti dicono che mangiare 2 pomodori al giorno è sufficiente per coprire il fabbisogno giornaliero di nutrienti e vitamine del corpo.

Gli svantaggi della cultura includono la sua complessa tecnologia agricola. Richiede una giarrettiera obbligatoria subito dopo la semina nel terreno. Si nota la sua debole resistenza alle fluttuazioni di temperatura e alle richieste di irrigazione sistemica. Sono necessarie anche determinate conoscenze e abilità per eseguire un pizzicamento competente.

Le principali qualità del frutto

La dimensione dei frutti è grande, il peso medio è fino a 200 g Nella configurazione, sono frutti allungati, a forma di peperone, maturi hanno una sfumatura rosa. Il numero standard di frutti in un grappolo è 3-5. La consistenza della polpa è di media densità, carnosa, non ci sono vuoti. Il livello di archiviazione è soddisfacente.

Caratteristiche gustative

Il frutto ha un sapore riccamente dolce, aromatico.

Maturazione e fruttificazione

Il periodo di maturazione della cultura è di 95-100 giorni. Fruttificazione a lungo termine. La raccolta avviene in luglio – settembre. La pianta può dare frutti fino alla comparsa del primo gelo.

Prodotto

Con la corretta esecuzione di tutti i requisiti e le condizioni agrotecniche, la resa è fino a 16-19 kg / m² e da un cespuglio - fino a 4 kg.

In molti modi, il grado di resa dell'ibrido dipende dalla qualità e dal corretto pizzicamento dei cespugli. Se non vengono rimossi tutti i germogli laterali, rimane un numero di gambi, quindi la resa può essere ridotta fino a due volte.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

La semina per piantine viene effettuata approssimativamente nella terza decade di marzo. La semina nel terreno viene effettuata dopo 60-65 giorni.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Il modello di atterraggio standard è di 50 x 50 cm.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

I semi del raccolto non devono essere seminati direttamente nel terreno. Sono cresciuti in piantine, altrimenti non saranno in grado di ottenere una germinazione adeguata. Cominciano a preparare le piantine due mesi prima di piantare i giovani in un luogo di sviluppo permanente.

Per la coltivazione delle piantine, si consiglia di utilizzare scatole da incasso speciali, scatole di torba o vasi da fiori. Il terreno per tale scopo è preso già pronto, universale. È importante controllare la temperatura del terreno, che non dovrebbe scendere sotto i + 22 ° C, altrimenti le piantine moriranno.

Procedura di semina.

  1. I semi vengono seminati in vasi a una distanza di 2 cm l'uno dall'altro, approfondendoli di 1 cm, quindi vengono irrigati e coperti con un foglio.
  2. Quando compaiono i primi germogli, il film viene rimosso e le piantine vengono irrigate una volta alla settimana. Nello stesso periodo, viene creato un regime di fluttuazioni di temperatura: i contenitori con le piante vengono periodicamente (giornalmente) riorganizzati da un luogo all'altro per modificare le condizioni di temperatura.
  3. Quando due foglie vere appaiono ai cespugli, iniziano a raccogliere. I cespugli vitali vengono piantati in contenitori separati e dopo 14 giorni vengono nutriti con una soluzione di nitrofosco.
  4. Prima di trapiantare i pomodori nel terreno, è importante indurire la coltura. Per cominciare, i contenitori con i giovani vengono portati all'aria aperta per un'ora, quindi il tempo di indurimento viene gradualmente aumentato.
  5. Durante la crescita dei cespugli, sono figliastri. La parte superiore deve essere potata per formare germogli. I rami laterali vengono tagliati gradualmente in modo da non portare via i succhi vitali della pianta.

30 giorni dopo la raccolta, i cespugli vengono trapiantati in contenitori più grandi. Questo viene fatto per rallentare la loro crescita. Se ignori questo trapianto, le radici dei pomodori diventeranno più deboli.

Dopo che le piante germogliano fino a 8 foglie e un'infiorescenza, dovrebbero essere trapiantate in un luogo di crescita permanente. Per loro, vengono preparati fori profondi circa 12 cm, posizionandoli a scacchiera in modo che non vengano posizionati più di 3 cespugli per 1 m2. Vanno trapiantati con una zolla di terra, aggiunti goccia a goccia, lasciando una piccola depressione vicino al cespuglio, e irrigati nuovamente.

Dopo aver piantato i cespugli nel terreno, è necessaria cura per loro:

  • guarnizione;
  • pacciamatura del terreno;
  • irrigazione - una volta ogni 7 giorni;
  • concimazione con fertilizzanti minerali - due volte durante la fioritura, due volte durante la stagione di crescita.

I cespugli sono legati ai tralicci per i figliastri superiori dello stelo. Per questo vengono utilizzati fili sintetici che non causano la decomposizione degli steli.

Nelle serre per la coltura di Minusinsk, è importante mantenere il corretto regime di umidità, che non dovrebbe essere superiore al 70% (specialmente durante i cespugli fioriti). A tal fine, la stanza deve essere ventilata immediatamente dopo l'irrigazione.

Innaffiare i pomodori non è difficile.Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

La coltura è resistente a molte malattie tipiche delle colture di belladonna. Il marciume della cima e delle radici è pericoloso per lei. Affronta questo disturbo usando "Fitosporin". Nella lotta contro le malattie, ti consigliamo di rimuovere inizialmente i cespugli malati e quindi di spruzzare il resto.

La cultura è anche suscettibile alla peronospora. In questo caso, i preparati contenenti rame si sono dimostrati efficaci. I cespugli infetti dalla peronospora devono essere rimossi dai letti e bruciati. Non sono suscettibili di trattamento.

Dei parassiti, mosche bianche, acari, orsi e lumache sono diventati estremamente pericolosi per la cultura. Per combatterli, viene eseguita la spruzzatura con una soluzione debole di manganese. Prima della fase di fioritura dei cespugli, vengono applicati insetticidi.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, le malattie si verificano spesso a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.
Caratteristiche principali
Autori
selezione amatoriale
Categoria
grado
Tipo di crescita
indeterminato
Appuntamento
universale
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serra
Prodotto
16 - 19 kg/m²
Produttività (filtro)
alto rendimento
cespuglio
Dimensione del cespuglio
alto
Altezza cespuglio, cm
150-180
Fogliame
media
Frutta
Colore dei frutti maturi
rosa
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
200
Forma di frutta
allungato, piuttosto a forma di peperone
Numero di frutti in un pennello, pz
3-5
Gusto di frutta
dolce
polpa
media densità, carnoso, senza vuoti
Mantenere la qualità
Buona
In crescita
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
1-2
Schema di atterraggio
50 x 50 cm
Semina piantine
nella terza decade di marzo
Resistenza al marciume della sommità del frutto
non incline
Resistente al cracking della frutta
costante
Maturazione
Periodo di maturazione
presto
Tempo di maturazione, giorni
95-100
Tipo di fruttificazione
lungo
Tempo di raccolta
luglio - settembre
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento