Pomodoro Minibel

Pomodoro Minibel
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Lukyanenko A.N., Dubinin S.V., Dubinina I.N. (Agrofirm Sedek LLC)
  • Anno di approvazione: 2015
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: consumo fresco, per marinare e conservare
  • Periodo di maturazione: presto
  • Tempo di maturazione, giorni: 89-96
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre cinematografiche, per balconi, per coltivazione su davanzale, paesaggistica decorativa
  • Dimensione del cespuglio: sottodimensionato
  • Altezza cespuglio, cm: 30-40
Visualizza tutte le specifiche

I pomodori Minibel sono un'ottima opzione per coloro che amano piantare piante in miniatura in condizioni indoor. Oltre ai frutti freschi e appetitosi, il cespuglio stesso con una manciata di pomodorini può essere un eccellente arredamento per la casa.

Descrizione della varietà

I cespugli della pianta possono raggiungere i 40 cm, anche se alcuni giardinieri notano la predominanza di cespugli bassi da 15 cm, i frutti maturano entro 3 mesi dal momento della semina.

Vantaggi della varietà Minibel:

  • gusto gradevole;

  • il periodo minimo di maturazione dei frutti;

  • bell'aspetto di pomodori e cespugli;

  • facilità di lavorazione e senza pretese delle piante;

  • piccola dimensione della cultura.

I giardinieri non notano quasi nessun inconveniente in questa varietà di pomodori.

Le principali qualità del frutto

I frutti sono leggeri, da 15 a 24 g, di forma tonda, lisci al tatto. Perfetto per l'inscatolamento, il consumo fresco, l'uso per la preparazione di secondi piatti e snack, oltre che per decorare una tavola festiva.

Caratteristiche gustative

I pomodori hanno un sapore dolce, carnoso.

Maturazione e fruttificazione

Minibel può essere attribuito alle varietà a maturazione precoce. I pomodori sono maturi entro tre mesi dalla semina.

Prodotto

Con la complessa cura richiesta, puoi raccogliere una quantità impressionante di pomodori da ogni cespuglio. Ciò richiederà una fertilizzazione regolare, una formazione di cespugli competente e un'irrigazione tempestiva. Un punto importante è la rimozione dei rami figliastri per aumentare i raccolti. In alcuni casi, anche i cespugli non trattati danno un ricco raccolto.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

I pomodori vanno trapiantati in piena terra o, quando si tratta di coltivare in casa, in vaso per piante da interno, non più vecchi di 40-50 giorni dal momento della semina.

Per moltiplicare la cultura, ricorrono alla semina, i cui tempi sono flessibili. Se hai bisogno di ottenere pomodori freschi per le vacanze di Capodanno, devi piantare ad agosto. Se le verdure sono richieste entro la primavera, la semina dovrebbe essere effettuata all'inizio dell'inverno. Piantare pomodori in primavera fornirà ai giardinieri verdure fresche in estate.

La coltivazione indoor di una coltura richiede un'illuminazione artificiale aggiuntiva. Nonostante il fatto che le piante della varietà in questione non siano molto esigenti per l'illuminazione, la mancanza di luce porterà a una diminuzione del tasso di sviluppo dei pomodori.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Prima di piantare, è necessario il pretrattamento dei semi in una soluzione di permanganato di potassio per un quarto d'ora. Per accelerare il tasso di crescita della pianta, dovresti avvolgere i semi in carta igienica inumidita con acqua.I semi inzuppati devono essere posti in un piattino, quindi coperti con un sacchetto di plastica e portati in un luogo caldo.

Se la temperatura dell'aria nella stanza supera i + 25 ° C, i semi germoglieranno rapidamente, dopodiché dovranno essere piantati in contenitori preparati con terreno. Quando appare un secondo foglio, può essere piantato in singole tazze usa e getta.

La coltivazione indoor dei pomodori prevede un terreno appositamente preparato da 4 parti di terra nera, 5 parti di humus e 1 parte di sabbia.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Le piantine piantate nel terreno richiedono un'alimentazione tempestiva e un'irrigazione regolare. Dovrebbe essere eseguito in gran numero, ma con lunghe pause. Puoi nutrire e innaffiare allo stesso tempo. Non è consigliabile applicare fertilizzante al terreno asciutto per evitare danni alle radici. Sia il minerale standard che quello specializzato per i pomodori sono adatti per l'alimentazione.

Durante l'intera stagione di crescita, dovresti nutrire le piante almeno tre volte. Il primo stadio - entro due settimane dal momento dello sbarco nel contenitore generale, il secondo - dopo la comparsa dei pennelli floreali, il terzo - dal momento della formazione dell'ovaio.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in serra, le malattie si verificano spesso a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Panoramica delle recensioni

In generale, le recensioni su questa varietà di pomodori sono positive.Molti giardinieri non professionisti notano la senza pretese della cultura, l'alta resa e il gusto eccellente dei pomodori.

Molti sono soddisfatti della versatilità dei pomodori, perché sono ottimi sia per il consumo non trasformato che per l'inscatolamento.

I pomodori Minibel sono un'ottima opzione per gli amanti delle verdure fresche.

Caratteristiche principali
Autori
Lukyanenko A.N., Dubinin S.V., Dubinina I.N. (Agrofirm Sedek LLC)
Anno di approvazione
2015
Categoria
grado
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
consumo fresco, per sottaceti e conserve
Condizioni di crescita
per terreno aperto, per serre cinematografiche, per balcone, per coltivazione su davanzale, giardinaggio decorativo
Prodotto
4,8 kg/mq. m
Regione di coltivazione consigliata
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Nizhnevolzhsky, Ural, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
cespuglio
Dimensione del cespuglio
sottodimensionato
Altezza cespuglio, cm
30-40
Caratteristica del cespuglio
compatto
Fogliame
corto, verde
Frutta
Colore della frutta acerba
verde chiaro
Colore dei frutti maturi
rosso
Dimensione del frutto
ciliegia
Peso del frutto, g
20
Forma di frutta
arrotondato
Gusto di frutta
dolce, leggermente acido
polpa
media densità
Pelle
liscio
Infiorescenza
semplice
In crescita
fare un passo
No
Resistente a condizioni meteorologiche estreme
senza pretese, tollerante all'ombra
Maturazione
Periodo di maturazione
presto
Tempo di maturazione, giorni
89-96
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento