Pomodoro Miele Terme

Pomodoro Miele Terme
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Dederko V.N., Postnikova O.V.
  • Anno di approvazione: 2006
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Appuntamento: consumo fresco
  • Periodo di maturazione: mezza stagione
  • Tempo di maturazione, giorni: 110-120
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
  • commerciabilità: alto
  • Trasportabilità: alto
Visualizza tutte le specifiche

Tomato Honey Spas è stata inclusa nel registro statale dei risultati dell'allevamento nel 2006. L'ideatore è Vladimir Nikolaevich Dederko, un allevatore di Novosibirsk, autore di oltre 30 varietà di varie colture orticole: carote, peperoni, barbabietole, ravanelli e pomodori. Tutte le varietà sono moderne, interessanti, con un tocco in più.

Descrizione della varietà

Arbusto indeterminato alto 120-160 cm, capace di crescita illimitata. Le foglie sono verdi, grandi, spesse, ma sottili, sensibili al calore. I cespugli sono aggraziati, sottili.

Le principali qualità del frutto

I frutti sono lisci, rotondi o leggermente allungati, di uno splendido colore arancio, che ricorda il cachi, il mandarino, l'ambra o il miele. L'ombra può dipendere dalle condizioni di crescita: da leggermente più chiara a ricca. I frutti acerbi sono di colore verde chiaro con una macchia scura sul gambo.

La dimensione media è di 160-218 grammi. Secondo alcuni rapporti, i primi frutti possono raggiungere i 600 grammi. Un grappolo può contenere da 2 a 5 frutti.

Dentro i pomodori Miele conservato denso, uniforme, con polpa fine liscia senza macchie biancastre. Le camere dei semi sono strette, con succo denso, appena percettibile. La base del frutto è una polpa di melone succosa e tenera. La pelle è sottile, plastica, si stacca facilmente, ma non soggetta a screpolature. I frutti sono densi, trasportabili, conservati a lungo, mantengono la freschezza fino a 40 giorni. Una percentuale molto alta di resa in frutta commerciabile: il 98% dei pomodori sarà bello, uniforme, adatto alla vendita.

Caratteristiche gustative

Il sapore è ottimo, delicato e armonico. Tutti i pomodori arancioni hanno un'alta percentuale di zucchero. Sono dolci, teneri, senza acidi o asprezze. Adatto per alimenti dietetici. Utile per le malattie del tratto gastrointestinale, cardiovascolare e nervoso. Alcuni di loro possono sembrare dolci insipidi, ma non Honey Spas. Il gusto ha quella leggerissima acidità, che esalta ancora meglio la dolcezza.

I frutti di ananas sono ottimi nei piatti freschi, specialmente in insalate, panini, dessert, antipasti decorativi per una tavola festiva. È buono come ripieno per la cottura, in salse e sughi per carne. I frutti della varietà Honey Spas non sopravvivono alla preparazione: sono molto gustosi freschi. Ma possono essere utilizzati per conserve dolci non convenzionali per i pomodori: conserve, marmellate, salse esotiche. Saranno anche buoni nel normale cibo in scatola: pezzi in salamoia, adjika, succhi, purè di patate, pasta.

Maturazione e fruttificazione

Matura in media 110-120 giorni dopo la germinazione. I frutti vengono rimossi dal cespuglio senza attendere la sovramaturazione: tali pomodori perdono il loro sapore. In modo ottimale, rimuovere i frutti un po' in anticipo, quindi lasciare riposare i pomodori per 2 settimane. E solo allora mangia. Diventeranno ancora più dolci.

La resa può essere ritardata, ma la maturazione è rapida. Anche nelle regioni fredde, il raccolto riesce a maturare sulla propria radice: nella regione di Novosibirsk il 74% dei pomodori maturi viene rimosso dalla boscaglia.

Prodotto

In campo aperto la resa è di 5,6 kg per 1 mq. m. Nelle serre a pellicola, è possibile rimuovere 14 kg o più. Il raccolto viene raccolto da luglio a settembre.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

I semi vengono seminati da gennaio a marzo, a seconda delle condizioni e degli scopi della coltivazione. Sono piantati in piena terra o in serra dopo 7-8,5 settimane (50-60 giorni). Le piantine dovrebbero avere 7-8 foglie vere.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Nella distanza tra le file - 50 cm, tra le piante - 50 cm Per 1 mq. m ci sono 3 piante.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Il pomodoro è consigliato per la coltivazione in tutte le regioni della Russia, in appezzamenti sussidiari personali, in serra o in campo aperto. La varietà è talvolta descritta come resistente al calore. La pratica dimostra che non è così.

A volte è possibile la comparsa di aree densamente biancastre nella polpa. Per ottenere frutti con una polpa più liscia, devono essere soddisfatte una serie di condizioni.

  1. Mangimi bene in equilibrio. Un eccesso di azoto, una mancanza di potassio e calcio porta alla comparsa di macchie bianche. È importante tenere presente che anche troppo potassio è dannoso, interferisce con l'assorbimento del calcio. Anche la temperatura influirà: con il calore superiore a 30 ° C, i pomodori smettono di assorbire il potassio.

  2. Monitora la temperatura. Nella stagione calda, annaffiare più abbondantemente, ombreggiare e spruzzare.

Il cespuglio deve essere formato, in 1-2 steli. È necessaria una giarrettiera, sono ottimali speciali clip di plastica, che possono essere utilizzate per fissare tutti i rami e le spazzole di frutta necessari sui tralicci. Ma puoi anche usare strisce di tessuto larghe 3-4 cm, o ancora meglio - prodotti in nylon non necessari, sono ariosi e resistenti, non soggetti a deterioramento.

Errori nel pinning.

  1. Avidità. I pomodori alti non hanno bisogno di più di 3 gambi. Lascia il figliastro sotto e sopra il primo pennello floreale. Tutti gli altri figliastri vengono rimossi senza pietà.

  2. Eccessività. I figliastri non devono essere rimossi "fino alla fine", è meglio rompere il germoglio in modo che rimanga un moncone di 1-1,5 cm, quindi i nuovi germogli non appariranno presto in questo posto. Avendo un ceppo, la pianta "pensa" che ci sia già un germoglio a tutti gli effetti in questo posto e non ha fretta di sprecare energia per la crescita di nuovi steli nello stesso posto.

  3. Mancanza di tempestività. Non rimuovere i figliastri in caso di pioggia, immediatamente prima o subito dopo l'irrigazione. Meglio aspettare 1 giorno. È meglio pulire i figliastri al mattino, durante una giornata di sole, le ferite guariranno più velocemente.

  4. Scelta sbagliata. Il figliastro più fruttuoso è quello immediatamente sotto il primo pennello floreale. È il più potente, energico e attivo. Per formare una pianta in 2 steli, devi sceglierla e non uno dei primi due figliastri.

I cespugli delle Honey Spa possono essere riluttanti a fiorire e dare frutti. Spruzzare con soluzione di acido borico (1 grammo per 1 litro) stimola la formazione di set. È meglio spruzzare tre volte: quando la pianta sta appena iniziando a fiorire, durante la fioritura attiva, all'inizio della formazione delle ovaie. Durante la fioritura, i pennelli vengono agitati o aiutano l'impollinazione con un pennello morbido a scoiattolo.

Le foglie sotto i frutti che hanno guadagnato la loro dimensione vengono rimosse in modo che le cime non assorbano sostanze nutritive. Assicurati di lasciare almeno 2 foglie sopra i pennelli, assicurati che la pianta abbia almeno 30 foglie.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporiosi, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Panoramica delle recensioni

Ci sono poche recensioni, le valutazioni variano. L'aspetto e il gusto fanno un'impressione straordinaria, tanto che anche coloro che non sono riusciti a ottenere un buon raccolto non hanno intenzione di rinunciare alla varietà. I frutti soddisferanno anche i buongustai: gusto complesso, delicato, dolcezza di miele con sfumature fruttate. Ottima anche la consistenza, molto delicata, ma consistente e liscia. I frutti giacciono a lungo, sono ben conservati, ma ciò non impedisce alla polpa di sciogliersi e friabile sulla lingua.

I critici sottolineano che la varietà è imprevedibile. I cespugli potrebbero non rivelare il loro potenziale, sono troppo sottili nelle piantine, dopo il trapianto in un luogo permanente possono congelare, più tardi di altri pomodori fioriscono, formano un piccolo numero di ovaie. Un'altra critica: sconfitta precoce da cladosporium, soffre di marciume apicale, bassa resa. Ma tutto ripaga con un gusto da dessert molto dolce. In termini di dolcezza, questa varietà è davanti anche alla famosa vecchia varietà Heart of Ashgabat, che per molti anni, dagli anni '60, è stata considerata la leader tra le varietà a frutto giallo.

Caratteristiche principali
Autori
Dederko V.N., Postnikova O.V.
Anno di approvazione
2006
Categoria
grado
Tipo di crescita
indeterminato
Appuntamento
consumo fresco
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serre in alluminio
commerciabilità
alto
Trasportabilità
alto
Resa commerciabile in frutta,%
98, incl. maturo - 74%
Prodotto
in campo aperto - 5,6 kg / mq. m, sotto i rifugi cinematografici - 14 kg / mq. m; 4-5 kg ​​per cespuglio
Produttività (filtro)
alto rendimento
Regione di coltivazione consigliata
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Nizhnevolzhsky, Ural, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
cespuglio
Dimensione del cespuglio
alto
Altezza cespuglio, cm
120-160
Fogliame
grande, verde
Frutta
Colore della frutta acerba
verde, con una macchia scura al gambo
Colore dei frutti maturi
arancia
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
160-218
Forma di frutta
arrotondato
Gusto di frutta
dolce
polpa
carnosa, con pochi semi, succosa
Pelle
liscio
Infiorescenza
semplice
Peduncolo
senza articolazione
Mantenere la qualità
conservato a lungo
In crescita
fare un passo
Giarrettiera
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
1-2
Schema di atterraggio
densità di impianto - 3 piante per m2, 50 x 50 cm
Semina piantine
gennaio marzo
Piantare piantine nel terreno
all'età di 50-60 giorni
Resistente a condizioni meteorologiche estreme
resistente alle condizioni di crescita sfavorevoli, resistente al calore
Maturazione
Periodo di maturazione
mezza stagione
Tempo di maturazione, giorni
110-120
Tempo di raccolta
luglio - settembre
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento