Pomodoro Miele Salute

Pomodoro Miele Salute
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Khovrin A.N., Tereshonkova T.A., Klimenko N.N., Kostenko A.N.
  • Anno di approvazione: 2015
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Appuntamento: consumo fresco
  • Periodo di maturazione: mezza stagione
  • Tempo di maturazione, giorni: 115-120
  • Condizioni di crescita: per serre a film
  • Dimensione del cespuglio: alto
  • Fogliame: medio, verde
Visualizza tutte le specifiche

Un nome chic come Honey Fireworks può ispirare anche il giardiniere più diffidente. Ma prima di iniziare a coltivare questa cultura in casa, devi comprendere a fondo le complessità e le sfumature della sua coltivazione. Comprese in generale le proprietà botaniche, oltre che in origine.

Storia dell'allevamento

I fuochi d'artificio al miele sono stati inseriti nel registro statale nel 2015. Pertanto, possiamo affermare con sicurezza che ha assorbito tutti i risultati della selezione del XXI secolo. E il lavoro sul progetto è stato svolto da 4 grandi allevatori:

  • Khovrin;

  • Tereshonkova;

  • Kostenko;

  • Klimenko.

Descrizione della varietà

Il saluto al miele si distingue per un corso indeterminato di sviluppo dei cespugli. Fondamentalmente, queste piante sono piantate in serre sotto un tratto di plastica. I loro cespugli raggiungono grandi altezze. Sui rami si formano foglie moderatamente grandi. È caratterizzato da un semplice colore verde.

Le principali qualità del frutto

Nella prima fase, le bacche del Miele Salute avranno un colore verde chiaro. Nell'area del gambo (alla base) si forma un'area verde pronunciata. Quando i frutti sono maturi, diventeranno gialli, anziché arrossati, come di solito accade con i pomodori. Una caratteristica notevole è la dimensione molto grande dei pomodori. La loro massa varia da 320 a 450 g (in alcuni casi fino a 0,6 kg) e la forma è simile a un cerchio piatto.

Caratteristiche gustative

Un piacevole sapore di miele è tipico di questa pianta. La sua carne è relativamente soda. La dolcezza espressiva è caratteristica. Inclusioni acide sono presenti anche nell'insieme dei sapori. Ma alla fine, non lasciano impressioni negative.

Maturazione e fruttificazione

Il saluto al miele è un normale pomodoro di mezza stagione. Dalla posa dei primi germogli verdi a un raccolto giallo di piena maturità, passano 115-120 giorni. Ma in alcuni casi, la situazione meteorologica supera, ovviamente, il programma di coltivazione standard. Pertanto, è più corretto essere guidati dalla situazione.

Prodotto

Viene dichiarata la capacità di ricevere 6,9 ​​kg di bacche per 1 m2. Pertanto, questa varietà è classificata come un gruppo altamente produttivo. Tuttavia, come sempre, la chiave del successo è l'uso di una tecnologia agricola efficace. Fa parte delle preparazioni agronomiche anche la scelta del luogo e del tempo adatti.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Il momento specifico in ciascuna regione viene scelto individualmente. La semina è più spesso prodotta all'inizio di marzo. Il trasferimento su un terreno protetto viene effettuato in anticipo. Nelle aree aperte, dovrai piantare una pianta solo in una data abbastanza tardiva. Molto spesso è maggio, l'ora specifica può essere determinata tenendo conto del tempo.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Di solito usano il posizionamento su un sistema 400x700 mm. È necessario piantare un massimo di 4 cespugli per m2.Se posizionate troppo strettamente, le piante interferiranno l'una con l'altra. Altri layout sono meno efficaci.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Senza una forma adeguata, i cespugli di questa pianta non daranno buoni risultati. E anche le piante dovranno essere legate ai supporti. Un'altra caratteristica indispensabile della cura è l'eliminazione dei figliastri. Molto spesso, le piante si formano in 1 o 2 steli. Questo approccio ti assicura di coltivare un raccolto solido con il minimo sforzo extra.

Durante la semina, in ogni buca viene versato 1 litro d'acqua. La restrizione della crescita si ottiene pizzicando il cespuglio sopra il quarto pennello. I punti di crescita degli steli ausiliari sono limitati dopo 3 spazzole. L'irrigazione dei cespugli adulti dovrebbe essere eseguita utilizzando 2 litri d'acqua. Quando si semina un pomodoro, oltre ai figliastri stessi, si tolgono le foglie fino alla prima ovaia.

Quando la pianta viene trapiantata in un luogo permanente, è necessario effettuare la prima irrigazione dopo 10 giorni. Ridurre questo divario è consentito solo in condizioni di caldo estremo. La medicazione superiore viene eseguita 3 o 4 volte a stagione. L'azoto viene aggiunto alla prima alimentazione, i complessi minerali vengono utilizzati la seconda volta. La pacciamatura è strettamente necessaria.

Durante l'irrigazione, è necessario evitare l'ingresso di acqua sulla parte verde delle piante. Anche il superamento della quantità raccomandata di fertilizzante è inaccettabile. Se qualche infiorescenza non si forma correttamente, deve essere rimossa immediatamente. Si consiglia di trattare le pareti delle serre con vetriolo o permanganato di potassio. Le serre devono essere ventilate ogni giorno.

Ma viene lasciata un'eccezione per i giorni nuvolosi quando l'aerazione è inaccettabile. Durante la raccolta, dovresti lasciare il gambo. Altrimenti, il frutto marcirà. Quando viene raccolto il primo raccolto, è necessario utilizzare una miscela di fosforo e potassio. I giardinieri esperti possono provare a vestirsi meglio con infuso di cenere o concime verde, ma per i principianti è meglio non rischiare.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

La rottura è improbabile in situazioni standard. Ma allo stesso tempo, vale la pena diffidare se l'umidità del suolo è al di sopra del normale o se l'umidità dell'aria cambia bruscamente. Pertanto, in una serra è molto più facile controllare questi parametri dell'ambiente esterno. La resistenza ai patogeni di varie infezioni è relativamente alta. L'infezione fungina è improbabile, anche in ambienti molto umidi.

Le patologie insorgono principalmente con errori grossolani di coltivazione.Tra gli insetti, la minaccia è:

  • afide;

  • tripidi;

  • mosca sega;

  • donna bianca;

  • minatore di belladonna.

La lotta contro di loro viene effettuata utilizzando:

  • piretroidi;

  • neonicotinoide;

  • altri insetticidi moderni.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Resistente alle condizioni meteorologiche avverse

I cambiamenti di temperatura non causano conseguenze particolarmente negative per una tale cultura. Ma sarebbe meglio andare sul sicuro e occuparsi degli atterraggi in anticipo. Ecco perché, anche in regioni relativamente calde, si consiglia di utilizzare serre a film. La varietà è termofila e solo sul Mar Nero, sulle coste del Caspio, è consentito l'uso di piantagioni aperte.

Regioni in crescita

La varietà è adatta alla coltivazione permanente in:

  • la periferia di Mosca;

  • regioni siberiane;

  • il bacino del Volga, Don e la loro interfluenza;

  • regioni settentrionali, nordoccidentali e centrali della parte europea della Russia;

  • Territori e regioni dell'Estremo Oriente;

  • regioni degli Urali;

  • Regione del Volgo-Vyatka.

Panoramica delle recensioni

Il sapore dei frutti di questo pomodoro è davvero buono. La sua dolcezza è confermata da molti allevatori. Tuttavia, allo stesso tempo, a volte si verifica il cracking del raccolto non ancora maturo. Altre recensioni sono più positive. I loro autori sostengono che è possibile ottenere, infatti, bacche grandi e non si riscontrano alcun difetto fondamentale.

Caratteristiche principali
Autori
Khovrin A.N., Tereshonkova A.T., Klimenko N.N., Kostenko A.N.
Anno di approvazione
2015
Categoria
grado
Tipo di crescita
indeterminato
Appuntamento
consumo fresco
Condizioni di crescita
per serre cinematografiche
Prodotto
6,9 kg/mq
Regione di coltivazione consigliata
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Basso Volga, Urali, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
cespuglio
Dimensione del cespuglio
alto
Fogliame
di media grandezza, verde
Frutta
Colore della frutta acerba
verde chiaro con una macchia verde chiaro alla base
Colore dei frutti maturi
giallo
Dimensione del frutto
molto largo
Peso del frutto, g
320-450
Forma di frutta
piatto-tondo, a coste
Gusto di frutta
miele
polpa
media densità
Infiorescenza
intermedio
Peduncolo
articolato
In crescita
fare un passo
Giarrettiera
Formazione
Resistenza al virus del mosaico del tabacco (TMV)
alto
Maturazione
Periodo di maturazione
mezza stagione
Tempo di maturazione, giorni
115-120
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento