Pomodoro Miele Rugiada

Pomodoro Miele Rugiada
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Khovrin A.N., Maksimov S.V., Tereshonkova T.A., Kostenko A.N., Agrofirma POISK LLC
  • Anno di approvazione: 2015
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Appuntamento: consumo fresco
  • Periodo di maturazione: mezza stagione
  • Tempo di maturazione, giorni: 115-120
  • Condizioni di crescita: per serre a film
  • Dimensione del cespuglio: alto
  • Altezza cespuglio, cm: 200
Visualizza tutte le specifiche

La rugiada di miele è un pomodoro dal colore insolito e dal gusto sorprendente. Vale sicuramente la pena provare a coltivarlo in serra, poiché la varietà ha una buona resistenza ad alcune malattie, il che rende più facile prendersene cura.

Descrizione della varietà

Pomodoro La melata appartiene alle piante varietali del tipo indeterminato. Coltivato in serra.

I cespugli raggiungono un'altezza di 2 metri. Il pomodoro melata ha una ramificazione media. I suoi frutti sono adatti al consumo fresco.

Le principali qualità del frutto

Quando sono maturi, i frutti arancioni, quando non sono ancora maturi, sono di colore verde chiaro. Di grandi dimensioni, fino a 450 grammi di peso. Hanno una leggera nervatura, forma piatta-tonda.

I pomodori con melata hanno una polpa rosa carnosa, ma allo stesso tempo densa.

Caratteristiche gustative

Il gusto dolce e zuccherino contraddistingue i frutti di questa varietà.

Maturazione e fruttificazione

La varietà descritta è di mezza stagione. Dopo 120 giorni, puoi iniziare a raccogliere frutti maturi. I Medov hanno avuto una fruttificazione a lungo termine, i frutti iniziano a essere raccolti a luglio e finiscono solo entro la fine di agosto.

Prodotto

L'indicatore di resa per la varietà è di 6,9 kg / mq. m, quindi, appartiene a piante ad alto rendimento.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

I semi vengono seminati a marzo; i giovani cespugli possono essere piantati nel terreno della serra già a maggio.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Con la varietà Honey Dew viene utilizzato uno schema di impianto di 40x60 cm.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Il pomodoro richiede una formatura obbligatoria. È consentito lasciare fino a 2 steli. Le piante devono essere legate a pali o tralicci.

I semi vengono seminati a una profondità di 3-4 cm Contemporaneamente alla semina vengono introdotti nelle file 50 kg / ha di perfosfato granulare.

L'allentamento tempestivo del terreno è di grande importanza nella coltivazione dei pomodori La rugiada di miele, soprattutto dopo l'irrigazione, con la minaccia della formazione della crosta del suolo.

La cura della melata include l'irrigazione, l'allentamento, l'aerazione, la protezione dalle malattie.

Per ridurre la caduta dei fiori, nonché per accelerare la crescita e la maturazione dei frutti, si consiglia di trattare i primi 2-3 pennelli con uno stimolatore di crescita di 2,4-DN. Più efficace a questo proposito è l'irrorazione delle piante con "Dexter" all'inizio della maturazione dei frutti. I pomodori La melata allo stesso tempo maturano 10-12 giorni prima.

La coltivazione di pomodori di questa varietà richiede un'irrigazione costante senza intasare il terreno, il che può danneggiare la pianta, causando la putrefazione delle radici. Le piantine hanno bisogno di acqua a piccole dosi, ma spesso durante il periodo di maturazione dei frutti, la quantità di acqua aumenta.Nel periodo dalla piena germinazione all'inizio della formazione dei frutti, l'umidità del suolo viene mantenuta al 70%. Per questa semina di melata di pomodoro viene annaffiata due volte. Per la formazione della resa, dal momento della formazione dei frutti fino all'inizio della loro maturazione, l'umidità del suolo nello strato di 0-0,5 m viene mantenuta all'80% e alla fine della stagione di crescita del 70%.

All'inizio del germogliamento, le piante vengono alimentate con nitrato di ammonio (120-150 kg / ha) con allentamento simultaneo delle interfile a una profondità di 8-10 cm Durante la formazione in massa dei frutti, la medicazione fogliare viene effettuata con rame solfato (230-260 g/ha). Buoni risultati si ottengono alimentando con perfosfato granulare (120-150 kg / ha) durante la fioritura di massa.

Ulteriore cura per il pomodoro melata è nella lotta tempestiva contro malattie e parassiti.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

Le misure agrotecniche di controllo dei parassiti e delle malattie includono il corretto posizionamento dei pomodori nella rotazione delle colture, il controllo delle erbe infestanti e l'isolamento spaziale dalla semina delle patate. La tempestività della procedura è un prerequisito per il successo della lotta contro l'uso di sostanze chimiche. La prima irrorazione contro le malattie viene effettuata 12-15 giorni dopo l'emergere di germogli interi, la seconda - 10-12 giorni dopo la prima.

Il pomodoro melata ha una resistenza al virus del mosaico del tabacco; i cespugli dovrebbero essere trattati dal resto dei patogeni dal momento in cui le piantine vengono piantate. Viene utilizzato liquido bordolese o solfato di rame e i fungicidi commerciali hanno funzionato bene.

Per proteggere le piante dalla peronospora, 5-7 giorni prima di piantare le piantine sotto i rifugi cinematografici, vengono trattate con una soluzione di Cineba allo 0,3%. Per la spruzzatura viene utilizzata anche una sospensione di "Tsineb" (0,5%), ossicloruro di rame (0,4%), "Kuprozan" (0,5%).

I trattamenti con liquido bordolese si completano 7-9 giorni, con altre preparazioni 20 giorni prima dell'inizio della raccolta dei frutti. Per combattere lo scarabeo della patata del Colorado, alla soluzione fungicida viene aggiunto l'insetticida "Volaton" (0,2-0,3%). La portata del fluido di lavoro è di 500-600 l / ha. Buoni risultati si ottengono utilizzando i preparati "Tsimbush" (0,5 kg/ha) e "Zolon" (2 kg/ha).

Insetticidi o rimedi popolari comprovati vengono salvati dall'invasione degli insetti.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in serra, le malattie si verificano spesso a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.
Caratteristiche principali
Autori
Khovrin A. N., Maksimov S. V., Tereshonkova T. A., Kostenko A. N., Agrofirma POISK LLC
Anno di approvazione
2015
Categoria
grado
Tipo di crescita
indeterminato
Appuntamento
consumo fresco
Condizioni di crescita
per serre cinematografiche
Prodotto
6,9 kg/mq
Produttività (filtro)
alto rendimento
Regione di coltivazione consigliata
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Nizhnevolzhsky, Ural, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
cespuglio
Dimensione del cespuglio
alto
Altezza cespuglio, cm
200
ramificazione
media
Fogliame
di media grandezza, verde
Frutta
Colore della frutta acerba
verde chiaro con una macchia verde chiaro alla base
Colore dei frutti maturi
arancia
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
160 (fino a 450)
Forma di frutta
piatto-tondo, a coste
Gusto di frutta
dolce, zuccherino
polpa
denso, carnoso
Colore della polpa
rosa
Infiorescenza
semplice
Peduncolo
articolato
In crescita
Giarrettiera
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
1-2
Schema di atterraggio
tra le piante 40 cm, tra le file 60 cm
Semina piantine
marzo
Piantare piantine nel terreno
Maggio
Resistenza al virus del mosaico del tabacco (TMV)
stabile
Maturazione
Periodo di maturazione
mezza stagione
Tempo di maturazione, giorni
115-120
Tipo di fruttificazione
lungo
Tempo di raccolta
luglio agosto
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento