Pomodoro Sogno di una delusione

Pomodoro Sogno di una delusione
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Sedyakov M. V., Kuznetsova O. A. (LLC "Agrofirma Belogorka")
  • Anno di approvazione: 2008
  • Sinonimi di nomi: Sogno pigro
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: universale
  • Periodo di maturazione: presto
  • Tempo di maturazione, giorni: 93
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
  • Altezza cespuglio, cm: 60
Visualizza tutte le specifiche

Commento- Si prega di descrivere la varietà che è elencata nel registro di stato.

Nell'articolo, indicare che esiste una varietà con lo stesso nome di Jonson

La varietà Lazy Dream merita la massima attenzione. I giardinieri dovranno studiare le peculiarità della sua coltivazione. Vale anche la pena dare un'occhiata più da vicino alle specifiche botaniche di questa cultura.

Storia dell'allevamento

Lo sviluppo del Dream of a Bummer è stato impegnato in LLC "Agrofirma Belogorka". Il progetto è stato supervisionato dagli allevatori Sedyakov e Kuznetsova. L'impianto è stato iscritto nel Registro di Stato della Federazione Russa nel 2008.

Importante: non confondere questa varietà con l'omonimo pomodoro di Jonson.

Descrizione della varietà

Il pomodoro Lazy Dream ha un sinonimo ufficiale: Lazy Dream. È una varietà determinante con caratteristiche versatili. È possibile coltivare una tale cultura sia in campo aperto che in serra sotto un involucro di plastica. I cespugli raggiungono un'altezza di 0,6 M. Le foglie lunghe e moderatamente larghe di un colore verde chiaro sono simili a quelle con cui sono incoronate le carote.

Le principali qualità del frutto

Le proprietà chiave sono semplici:

  • verde chiaro in fase immatura;
  • rosso nei pomodori maturi;
  • peso normale 0,13 kg;
  • formazione da semplici infiorescenze;
  • discreta qualità di conservazione in luoghi freschi e asciutti.

Caratteristiche gustative

A gusto, i frutti del Lazy Dream sono simili ad altri pomodori. Pertanto, sono percepiti come "sapore di pomodoro ordinario". Altrimenti, non sono niente di speciale.

Maturazione e fruttificazione

Questa varietà appartiene al primo gruppo di pomodori. Matura in media 93 giorni dopo la germinazione. Dobbiamo sempre ricordare che le condizioni meteorologiche possono apportare modifiche significative a tale programma. Un'altra sfumatura è che la durata della fruttificazione non è negoziata dai fornitori del materiale di piantagione.

Prodotto

La capacità di produrre 4,8 kg di bacche per 1 mq. m. Questo risultato ci permette di considerare la cultura come una varietà moderatamente prolifica. Tuttavia, d'altra parte, la produttività descritta viene raggiunta costantemente, il che sicuramente delizierà i giardinieri premurosi.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

La semina in contenitori è giustificata 55-60 giorni prima del trasferimento previsto nel terreno. In ogni regione, questo periodo è impostato individualmente. Assicurati di prendere in considerazione il tempo reale.

Poiché si tratta di una varietà e non di un ibrido, i semi del raccolto precedente possono essere utilizzati per la semina. La disinfezione del materiale seminale viene eseguita come di consueto.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

La distanza consigliata tra le singole piante è di 700 mm. La distanza tra le file è fissata a circa 300 mm. Non ha senso scegliere altre opzioni per i posti a sedere.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina.Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Non è necessario riprodurre il sogno di un ragazzo pigro se i cespugli si sviluppano normalmente. La formazione dei cespugli viene effettuata in 1 o 2 steli. La descrizione ufficiale insiste sul fatto che la varietà tollera bene l'esposizione:

  • peronospora;
  • verticillosi;
  • appassimento del fusarium;
  • mosaico di tabacco;
  • muffa polverosa.

Ma i residenti estivi esperti sanno da tempo che tutte queste promesse non sono molto accurate. E in condizioni specifiche, le piante possono ancora ammalarsi. Pertanto, la necessità di trattamenti preventivi difficilmente può essere messa in discussione. Affinché le piantine si sviluppino più pienamente, si consiglia la sua illuminazione supplementare. Allo stesso tempo, la temperatura viene mantenuta a 15 gradi.

Anche prima di piantare in piena terra, la coltura dovrebbe essere nutrita due volte. L'eccessiva umidità è controindicata per questa varietà. Sarà necessario allentare e pacciamare la terra. Inoltre, non puoi fare a meno del diserbo. Per l'alimentazione, è più consigliabile adattare i sistemi di irrigazione a goccia.

Il trasferimento delle piantine in serra è possibile già a metà aprile. Ma le informazioni esatte e dettagliate sul pomodoro non sono sufficienti, le sue caratteristiche sono trattate con parsimonia nelle fonti pubblicate. Puoi farti guidare dalla strategia agronomica comune a qualsiasi pomodoro precoce.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in serra, le malattie si verificano spesso a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Regioni in crescita

La coltivazione del pomodoro Lazy Man's Dream è possibile in:

  • zone settentrionali e nord-occidentali della parte europea della Federazione Russa;
  • il centro della parte europea della Russia;
  • territori e repubbliche del Caucaso settentrionale;
  • Regione centrale della Terra Nera;
  • regione del Volgo-Vyatka;
  • Regione del Medio Volga.
Caratteristiche principali
Autori
Sedyakov M. V., Kuznetsova O. A. (LLC "Agrofirma Belogorka")
Anno di approvazione
2008
Sinonimi di nomi
Sogno pigro
Categoria
grado
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
universale
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serre in alluminio
Prodotto
4,8 kg/mq. m
Regione di coltivazione consigliata
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, Regione della Terra Nera centrale, Caucaso settentrionale, Medio Volga
cespuglio
Altezza cespuglio, cm
60
Fogliame
lungo, di media larghezza, verde chiaro, intagliato, a carota
Frutta
Colore della frutta acerba
verde chiaro
Colore dei frutti maturi
rosso
Peso del frutto, g
130
Forma di frutta
piatto-tondo, leggermente a coste
Gusto di frutta
normale, pomodoro
Infiorescenza
semplice
Mantenere la qualità
Si conserva bene in un luogo fresco e asciutto
In crescita
fare un passo
No
Giarrettiera
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
1-2
Resistenza alla peronospora
costante
Resistenza al verticillo
costante
Resistenza al virus del mosaico del tabacco (TMV)
costante
Resistenza all'appassimento del Fusarium
costante
Maturazione
Periodo di maturazione
presto
Tempo di maturazione, giorni
93
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento