Pomodoro Sogno di Alice

Pomodoro Sogno di Alice
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Zbigniew Paulyuchik
  • Sinonimi di nomi: Il sogno di Alice
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Appuntamento: consumo fresco
  • Periodo di maturazione: metà-inizio
  • commerciabilità: alto
  • Dimensione del cespuglio: alto
  • Colore dei frutti maturi: giallo-nero con strisce rosse
  • Forma di frutta: piatto e rotondo
Visualizza tutte le specifiche

Il pomodoro Alice's Dream è un ortaggio ad alto rendimento, i suoi frutti sono ricchi di vitamine, sali minerali e acidi organici. Si distinguono per il gusto elevato e vengono utilizzati freschi.

Storia dell'allevamento

L'autore della varietà descritta era Zbigniew Paulyuchik. Questa pianta ha anche un secondo nome in inglese: Alice's Dream.

Descrizione della varietà

Il sogno di Alice non ha restrizioni di crescita, quindi il pomodoro è classificato come indeterminato. I cespugli sono sempre alti.

I frutti sono buoni freschi di tavola, hanno un'elevata commerciabilità.

Le principali qualità del frutto

Pomodori maturi Alice's Dream di insolito colore giallo-nero con strisce rosse. I frutti sono piuttosto grandi, fino a 400 grammi. Polpa succosa all'interno.

Caratteristiche gustative

Il sogno di Alice è un pomodoro dalla piacevole dolcezza.

Maturazione e fruttificazione

Si riferisce a varietà medio-precoci.

Prodotto

Il sogno di Alice è una varietà ad alto rendimento.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Dall'inizio di marzo al decimo giorno, i semi vengono piantati per le piantine. Può essere trasferito a terra già nella seconda decade di maggio.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Per la varietà descritta, piantare pomodori secondo lo schema 40x60 cm sarà ottimale.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Un prerequisito per la coltivazione di questa varietà è la formazione. È consentito lasciare da 2 a 3 steli sul cespuglio, ma è richiesta una giarrettiera obbligatoria. Molto spesso vengono utilizzati pali, a volte tralicci. Senza supporto, i pomodori cadranno a terra poiché la pianta non può sostenere il peso del frutto.

Con un metodo di coltivazione delle piantine senza raccolta, i semi vengono seminati in serre e serre su letti con una distanza tra le file di 6-7 cm e nella fase di 1-2 foglie vere a una distanza di 5-6 cm.

10-15 giorni prima della semina, le piantine sono indurite. Innanzitutto, i telai delle serre vengono sollevati sugli scaffali e 7-8 giorni prima dello sbarco vengono rimossi dalle serre e durante la notte. Le piantine ben stagionate possono resistere a temperature fino a 3-5 ° C.

Quando si coltiva il pomodoro Alice's Dream senza piantine, i semi vengono seminati quando il terreno viene riscaldato a una profondità di 5 cm a + 10 ... 15 ° . A questa temperatura, le piantine compaiono in 10-12 giorni. Le piante sono più resistenti al freddo e tollerano facilmente una diminuzione della temperatura dell'aria durante la notte di 2-3 °.

Le piantine di questa varietà vengono piantate in piena terra quando il terreno si riscalda a + 14 ... 15 ° e la minaccia delle gelate primaverili è passata.Le piante sono piantate alla prima foglia. I cespugli troppo cresciuti sono posti obliquamente nel terreno, lasciando solo 7-8 foglie in cima. Dopo 3-4 giorni, l'albero di Alice si raddrizza e sullo stelo si forma un ulteriore apparato radicale, che viene approfondito nel terreno.

La migliore umidità del suolo per il pomodoro Alice's Dream è del 70-80%, quindi, per ottenere un'elevata resa di frutti negli anni secchi e nelle regioni meridionali, le piante devono essere annaffiate con acqua al mattino ad una velocità di 350-500 m3 / ha. Immediatamente dopo l'irrigazione, non appena il terreno si asciuga, i corridoi vengono allentati. Questa procedura impedisce alle malattie fungine di danneggiare le piante. La migliore umidità relativa per il pomodoro Alice's Dream è del 60-70%.

Indoor, il pomodoro Alice's Dream viene coltivato in serre idroponiche nel periodo invernale-primaverile. Per le serre invernali, le piantine vengono coltivate in vaso. Quando si utilizza pietrisco o argilla espansa, vengono riempiti con una frazione fine (non più di 3-5 mm).

Nelle serre, le piantine vengono piantate nella fase di 7-8 foglie vere a fine dicembre - inizio gennaio. Nelle serre primaverili è necessario raggiungere la temperatura ottimale per la crescita e lo sviluppo delle piante.

Metodi di impianto: fila larga o nastro.

Dopo che il sogno di Alice ha messo radici nel terreno, le piante sono legate a un traliccio. Quando le piante si formano su un graticcio mobile, quando il fusto raggiunge la sua altezza, le foglie inferiori vengono tagliate all'infiorescenza su cui si sono formati i frutti.

Durante l'intera stagione di crescita, i figliastri lunghi 3-5 cm e le foglie morenti vengono sistematicamente rimossi. I germogli rimossi vengono immediatamente bruciati. Nelle serre in terra, i corridoi vengono sistematicamente allentati.

Innaffiare, strappare i figliastri e le foglie è meglio farlo al mattino, in modo che le ferite sulle piante guariscano durante il giorno. Immediatamente dopo l'irrigazione, le strutture vengono ventilate per ridurre l'umidità relativa dell'aria.

Per far crescere i pomodori di Alice's Dream, i giardinieri li innaffiano con il lievito. I risultati sono piacevoli alla vista fin dai primi giorni dopo la poppata. Le piante aumentano rapidamente di peso, fioriscono abbondantemente e danno frutti. Tuttavia, c'è uno svantaggio in questa medicazione: durante la fermentazione, il potassio e il calcio vengono assorbiti dal terreno. Per prevenire la loro carenza, si consiglia di annaffiare con lievito contemporaneamente alla concimazione con fertilizzanti minerali.

Preparare il lievito madre come segue: sciogliere 50 o 100 g di lievito (confezione) in un secchio da 10 litri di acqua tiepida, aggiungere 2-3 cucchiai di zucchero. La soluzione è pronta in poche ore. Due litri di coltura starter vengono versati in un altro secchio, vengono aggiunti 8 litri di acqua e si ottiene un fertilizzante finito.

Questa soluzione di lievito viene annaffiata tre volte: 7-10 giorni dopo aver piantato le piantine nel terreno, non appena le piante prendono il sopravvento, un'altra settimana e prima della fioritura. La prima volta, mezzo litro di soluzione viene versato sotto il cespuglio, la seconda volta - un litro e la terza - uno e mezzo o due, a seconda delle dimensioni della pianta.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione.Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

Per ottenere un buon raccolto, è necessario utilizzare metodi agrotecnici e biologici di controllo dei parassiti e delle malattie. Delle misure agrotecniche, sono efficaci le seguenti:

  • pulire lo strato superiore del terreno dai semi di piante infestanti;

  • trattamento delle piante durante l'intera stagione di crescita con preparati biologici.

È necessario trattare le piante con tali preparati quando si trovano i primi focolai di parassiti e malattie nelle piantagioni. Dopo aver piantato le piantine, Alice's Dream viene spruzzata con liquido bordolese all'1% per combattere le malattie. L'intervallo tra i trattamenti successivi con tempo caldo e secco è di 7-10 giorni, con tempo piovoso - 5-7. Contro lo scarabeo della patata del Colorado, le piante vengono trattate due o tre volte con una soluzione allo 0,3-0,4% di Fozalon.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, le malattie si verificano spesso a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.
Caratteristiche principali
Autori
Zbigniew Paulyuchik
Sinonimi di nomi
Il sogno di Alice
Categoria
grado
Tipo di crescita
indeterminato
Appuntamento
consumo fresco
commerciabilità
alto
Produttività (filtro)
alto rendimento
cespuglio
Dimensione del cespuglio
alto
Frutta
Colore dei frutti maturi
giallo-nero con strisce rosse
Peso del frutto, g
fino a 400
Forma di frutta
piatto-tondo e rotondo
Gusto di frutta
dolce
polpa
succosa
In crescita
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
2-3
Schema di atterraggio
50 x 50 cm
Semina piantine
dal 1 al 10 marzo
Piantare piantine nel terreno
seconda decade di maggio
Maturazione
Periodo di maturazione
medio-precoce
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento