Pomodoro Mango Django

Pomodoro Mango Django
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Appuntamento: consumo fresco
  • Periodo di maturazione: mezza stagione
  • Tempo di maturazione, giorni: 110-120
  • Condizioni di crescita: per serre
  • Dimensione del cespuglio: alto
  • Altezza cespuglio, cm: 160-180
  • Fogliame: lungo, cadente
  • Colore dei frutti maturi: giallo-arancio
Visualizza tutte le specifiche

Mango Django è una varietà di pomodoro a frutto giallo completamente nuova, che, grazie ai suoi frutti insoliti, è già diventata quasi da collezione. A causa della rarità della coltura, c'è poca pratica di applicazione nei giardini domestici, ma appare poca esperienza nella coltivazione. E il pomodoro è interessante non solo per la sua forma, ma anche per il suo gusto speciale. E nonostante il fatto che la varietà non sia inclusa negli elenchi del Registro di Stato, gode di una certa popolarità.

Descrizione della varietà

Una varietà a maturazione media e indeterminata è alta, in crescita attiva, le piante possono crescere da 160 a 180 centimetri di altezza. Sui cespugli fioriscono foglie dalla caratteristica forma ricadente, mentre sono piuttosto lunghe. Allo stesso tempo, la cultura si distingue per una semplice struttura di pennelli, su cui sono legati da 5 a 7 pomodori. Notiamo anche altre caratteristiche della varietà che possono essere classificate tra i suoi pregi:

  • forma decorativa di frutti, così come il loro colore brillante;
  • gusto inerente ai pomodori gialli;
  • aroma di polpa;
  • alti tassi di germinazione e rapido sviluppo delle piantine;
  • ottima resa.

Considera i contro, ma non ce ne sono molti.

  • Varietà amante del calore. Molto spesso, i pomodori vengono coltivati ​​in serra. Sarà possibile coltivare in aiuole aperte solo al sud.
  • Uso ristretto. I frutti per lo più gustosi vengono consumati freschi in insalate e altri piatti. Non sono adatti per la lavorazione e l'inscatolamento.
  • La necessità di formare cespugli.
  • Difficoltà nell'ottenere semi, poiché ce ne sono pochi nei frutti.

Le principali qualità del frutto

I pomodori della varietà Mango Django hanno un'originale forma ovale-allungata, alla cui sommità è presente un piccolo naso aguzzo. La forma non è simile a nessun altro pomodoro. Anche il loro colore è diverso: quando arriva la maturità biologica, i pomodori diventano giallo-arancio, belli e lucenti. In peso, sono leggermente più pesanti della media, 250-260 grammi.

Caratteristiche gustative

Il mango Django ha anche polpa di arancia, è tenero, dolciastro, la caratteristica acidità è del tutto assente, il pomodoro ha un sapore quasi tropicale. Le camere dei semi sono praticamente assenti. Il pomodoro è una polpa solida, succulenta e succosa.

Poiché lo scopo dei pomodori è il dessert e questa varietà è caratterizzata da un alto contenuto di zucchero e carotene, le verdure sono utilizzate negli alimenti per l'infanzia e dietetici e possono essere utilizzate anche da persone che soffrono di una reazione allergica ai pomodori e di problemi gastrointestinali acidità.

Maturazione e fruttificazione

Varietà di media stagione: passano 110-120 giorni dai primi germogli alla comparsa di bellissimi frutti.

Prodotto

Con la cura adeguata, la resa dei frutti può raggiungere fino a 5 kg per pianta.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

La semina dei semi di Mango Django per le piantine avviene in marzo-aprile. Maggio, gli ultimi giorni - il periodo di piantare piantine già cresciute nel terreno.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

I cespugli sono piantati a una distanza di 50 per 60 cm in modo che nulla interferisca con lo sviluppo di ogni pianta.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Nel processo di piantare una piantina in ogni buca, devi mettere un mix di 1 cucchiaio. l. perfosfato e solfato di potassio. Durante la stagione di crescita dei pomodori, si consiglia di annaffiarli solo se c'è un clima molto secco.

Se la coltivazione è in serra, i cespugli sono formati in uno o due tronchi e su ogni stelo dovrebbero essere lasciati da 4 a 5 pennelli fruttiferi. Quando le bacche iniziano a formarsi, sarà necessaria l'alimentazione delle radici con solfato di magnesio. Non dimenticare di eliminare le foglie vecchie durante la maturazione dei pomodori. E anche una giarrettiera al supporto e al pinning è necessaria.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.
Caratteristiche principali
Categoria
grado
Tipo di crescita
indeterminato
Appuntamento
consumo fresco
Condizioni di crescita
per serre
cespuglio
Dimensione del cespuglio
alto
Altezza cespuglio, cm
160-180
Fogliame
lungo cadente
Frutta
Colore dei frutti maturi
giallo-arancio
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
250-260
Forma di frutta
ovale allungato con naso piccolo
Numero di frutti in un pennello, pz
5-7
Gusto di frutta
dolce
polpa
delicato
Colore della polpa
arancia
Pelle
brillante
In crescita
fare un passo
Giarrettiera
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
1-2
Semina piantine
in marzo-aprile
Maturazione
Periodo di maturazione
mezza stagione
Tempo di maturazione, giorni
110-120
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento