Pomodoro Lampone Ozharovsky

Pomodoro Lampone Ozharovsky
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Appuntamento: consumo fresco, per marinare e conservare, per succhi, per ketchup e concentrato di pomodoro
  • Periodo di maturazione: metà-inizio
  • Tempo di maturazione, giorni: 98-108
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per terreno chiuso
  • commerciabilità: alto
  • Dimensione del cespuglio: alto
  • Altezza cespuglio, cm: fino a 200
  • Stelo: potente, tentacolare
Visualizza tutte le specifiche

Ogni varietà di pomodori ha le sue caratteristiche. Raccolto di frutta Il lampone Ozharovsky ha una resa stabile e un gusto eccellente. Ed è anche facile prendersi cura di lui. Ad oggi, questa varietà è già stata testata da giardinieri di diverse regioni del paese.

Descrizione della varietà

In condizioni indoor o outdoor, la varietà si sentirà a suo agio e delizierà con un raccolto regolare. La crescita è indeterminata. Lo scopo delle varietà è universale. Sono adatti per l'inscatolamento, la preparazione della pasta, il succo o il ketchup. Freschi, sono anche richiesti. I cespugli alti crescono fino a due metri. Sono potenti e si espandono, quindi occupano molto spazio sul sito.

Le foglie sono esteriormente simili alle piantine di patate. Sono grandi e hanno un colore verde intenso. Una pianta forma da 8 a 10 grappoli di frutta. In ognuna di esse si formano 10-13 ovaie, a volte il loro numero raggiunge 15. Le verdure più grandi maturano sui germogli inferiori.

Nelle regioni meridionali, così come nelle zone con climi temperati e caldi, i pomodori vengono coltivati ​​all'aperto. Nella fascia settentrionale vengono coltivate in serra.

Le principali qualità del frutto

I pomodori completamente maturi sono uniformemente colorati in un brillante colore lampone. Le taglie sono grandi, in peso guadagnano da 100 a 300 grammi. La forma è leggermente allungata, arrotondata. A volte c'è una leggera nervatura. La polpa è molto succosa, ma non acquosa, zuccherina. I pomodori sono ricoperti da una pelle densa ed elastica, mentre è sottile e non dura, quindi non interferisce con il consumo di verdure fresche.

Un taglio rivela nidi di semi con pochi semi. La percentuale di sostanza secca va da 5,5 a 6. La commerciabilità dei frutti è elevata.

Caratteristiche gustative

Il sapore dei pomodori maturi è intenso. Predominano i toni dolci. Le caratteristiche gastronomiche sono enfatizzate da un aroma stuzzicante che attira l'attenzione.

Maturazione e fruttificazione

Dal giorno dell'emergenza al raccolto ci vogliono dai 98 ai 108 giorni. Il periodo di maturazione della varietà è medio precoce. I cespugli danno frutti a lungo.

Prodotto

L'indicatore di rendimento è alto. Un cespuglio forma fino a 5 chilogrammi di verdure. E da un metro quadrato vengono raccolti da 10 a 14 chilogrammi di verdure. Tali indicatori possono essere raggiunti solo con la cura adeguata dei cespugli.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

La maggior parte dei giardinieri preferisce coltivare le piantine da sola. Quindi puoi essere completamente sicuro della sua qualità e che i cespugli della varietà richiesta cresceranno dal seme utilizzato. La semina per piantine viene effettuata in 1-2 dieci giorni di marzo. Quando le piantine vengono trasferite in giardino, i germogli diventeranno più forti e si formeranno in cespugli a tutti gli effetti. Si consiglia di elaborare il seme con uno stimolatore della crescita. Questa composizione fornirà la migliore germinazione.

E usa anche una speciale miscela di terreno. Puoi facilmente trovare un terreno adatto in un negozio di giardinaggio o prepararlo da solo mescolando il terreno del giardino con l'humus.I semi vengono approfonditi nel terreno di un massimo di 2 centimetri, spruzzati con acqua stagnante a temperatura ambiente e trasferiti in un luogo caldo. La raccolta viene effettuata immediatamente dopo la comparsa di due foglie a tutti gli effetti. Per la fertilizzazione, viene utilizzata la fertilizzazione complessa liquida.

Prima di coltivare piantine, è necessario occuparsi di quanto segue:

  • indurimento;

  • illuminazione aggiuntiva;

  • allentando il terreno;

  • messa in onda.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Fino a 4 cespugli sono posizionati su un metro di letto. Le piante si sentiranno a loro agio e ti delizieranno con un raccolto di alta qualità.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Si prendono cura dei cespugli secondo il seguente schema.

  • Le piante sono formate in due tronchi.

  • L'irrigazione viene effettuata 2 volte a settimana. Un cespuglio consuma da 8 a 10 litri di acqua. Il volume del liquido viene selezionato in base alle condizioni meteorologiche. Nella calda estate, le piante vengono annaffiate più spesso del solito.

  • I pomodori vengono fertilizzati con composti di fosforo-potassio e materia organica (verbasco o sterco).

  • Se le erbacce compaiono sul letto del giardino, vengono immediatamente rimosse.

  • Lo strato superiore del terreno viene allentato in modo che non si formi una crosta ruvida sulla superficie. E anche tali manipolazioni sono necessarie per il metabolismo dell'ossigeno, che è necessario per le radici.

  • I cespugli alti sono legati ai supporti. Il lavoro viene svolto man mano che crescono.

Per evitare che i cespugli si ammalino e non soffrano di vari disturbi, è necessario adottare le seguenti misure preventive:

  • il terreno è pacciamato, lo spessore dello strato è di 8-10 centimetri;

  • le serre sono regolarmente ventilate;

  • le condizioni di irrigazione e temperatura nelle serre sono controllate;

  • il terreno viene trattato con preparati con permanganato di rame o potassio.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

Il lampone Ozharovsky è altamente resistente alle malattie comuni. La varietà colpisce raramente il mosaico del tabacco e il fusarium. I cespugli devono essere attentamente esaminati per i disturbi. Per proteggere la piantagione dagli insetti, le piante vengono trattate con una soluzione a base di erbe (celidonia, camomilla e altre) e altri rimedi popolari.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporiosi, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.
Caratteristiche principali
Categoria
grado
Tipo di crescita
indeterminato
Appuntamento
uso fresco, per sottaceti e conserve, per succhi, per ketchup e concentrato di pomodoro
Condizioni di crescita
all'aperto, al chiuso
commerciabilità
alto
Produttività (filtro)
alto rendimento
cespuglio
Dimensione del cespuglio
alto
Altezza cespuglio, cm
fino a 200
Stelo
potente, tentacolare
Fogliame
di colore verde intenso, grande, che ricorda la patata
Frutta
Colore dei frutti maturi
cremisi
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
100-300
Forma di frutta
arrotondato, leggermente allungato
Numero di frutti in un pennello, pz
9-12
Gusto di frutta
saturato
polpa
zuccherino, succoso, ma non acquoso
Pelle
non rigido, sottile, resistente e durevole
In crescita
Semina piantine
febbraio-fine maggio
Maturazione
Periodo di maturazione
medio-precoce
Tempo di maturazione, giorni
98-108
Tipo di fruttificazione
continuo
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento