Pomodoro Lampone Empire

Pomodoro Lampone Empire
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Kiramov O.D.
  • Anno di approvazione: 2017
  • Categoria: ibrido
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Appuntamento: consumo fresco, per marinare e conservare
  • Periodo di maturazione: presto
  • Condizioni di crescita: per serre a film
  • Dimensione del cespuglio: alto
  • Altezza cespuglio, cm: più di 200
  • Caratteristica del cespuglio: massiccio
Visualizza tutte le specifiche

Tomato Raspberry Empire è una meravigliosa varietà ibrida che offre un raccolto gustoso e generoso anche ai giardinieri inesperti. Con la sua resa, questo ibrido è schizzinoso, motivo per cui è attraente per la maggior parte degli agricoltori.

Storia dell'allevamento

L'autore della varietà è OD Kiramov, che rappresenta un'azienda giovane e di successo chiamata "TK Leader". Dal 2017, la varietà Raspberry Empire è stata inclusa nel Registro di Stato della Federazione Russa. Il pomodoro è ideale per la coltivazione sotto pellicola ed è adatto alla coltivazione in pieno campo nel sud. Una varietà ibrida relativamente fresca - molto popolare, che è saldamente in testa tra prodotti simili sul mercato.

Descrizione della varietà

La categoria dell'ibrido Raspberry Empire per il tipo di crescita è indeterminata. Lo scopo del pomodoro è quello di essere consumato fresco o dopo l'inscatolamento. Il cespuglio è alto e massiccio, cresce da 200 cm e anche più in alto. Le foglie verdi dell'ibrido di pomodoro sono di media lunghezza, l'infiorescenza è intermedia.

Le piante giganti devono essere formate con 2 steli. Le foglie inferiori e i figliastri sui cespugli cresciuti vengono rimossi una volta in un periodo di 10-12 giorni. Questo deve essere fatto in una bella giornata, in modo che le ferite guariscano rapidamente al sole e l'infezione non abbia il tempo di svilupparsi sul cespuglio.

Le principali qualità del frutto

I frutti acerbi sono di colore verde chiaro. Man mano che maturano, diventano cremisi e raggiungono i 150-200 g I frutti di costolatura media si distinguono per una forma a forma di cuore. Sul pennello, il loro numero raggiunge i 4 pezzi. La buccia dei pomodori è sottile, ma allo stesso tempo abbastanza forte, non soggetta a screpolature.

Caratteristiche gustative

I pomodori si distinguono per il gusto eccellente e l'aroma pronunciato. Ci sono diverse camere separate all'interno del frutto.

Maturazione e fruttificazione

Il periodo di maturazione degli ibridi è definito come maturazione precoce. I pomodori maturano il 95 ° giorno dalla germinazione dei semi. A causa del breve intervallo di tempo, è possibile coltivare pomodori nelle regioni settentrionali della Russia, dove il periodo estivo è breve e fresco.

Prodotto

La varietà è considerata ad alto rendimento. E' possibile ritirare entro 20 kg al mq. atterraggi. La produttività può diminuire di circa 1/3 se la Raspberry Empire viene coltivata all'aperto.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Nel terreno, la varietà di mezza stagione viene determinata il 65 ° giorno. Le condizioni ottimali si osservano nella regione centrale della Russia e, in condizioni di serra, si verificano alla fine di maggio. Sulla base di questi dati si può notare che la semina dei semi di pomodoro cade nella seconda decade di marzo.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Lo schema è determinato come segue: 2 piante per metro quadrato preparato.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa.Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

La varietà Raspberry Empire è una forma ibrida di pomodori. Non è possibile raccogliere i semi da soli.

Non è necessaria un'ulteriore disinfezione dei semi prima della semina. Il produttore li fornisce pre-lavorati.

I pomodori vengono coltivati ​​nelle piantine. Innanzitutto, è necessario calcolare il periodo appropriato per questo, tenendo conto delle peculiarità del clima.

Al momento di piantare le piantine, dovrebbero avere un aspetto sano e avere foglie verdi ricche. Sono anche guidati dall'altezza delle piantine. Dovrebbe raggiungere i 20-25 cm.

Per coltivare deliziosi frutti di lampone, è necessario un certo terreno e un'alimentazione tempestiva. Si consiglia di coltivare cespugli alti in serra. In una serra attrezzata, i pomodori ibridi possono essere coltivati ​​con successo tutto l'anno. Nelle regioni meridionali è consentita la coltivazione all'aperto.

I pomodori dovranno essere legati su robusti supporti o direttamente al telaio della serra. Gli steli lunghi compaiono durante l'intero periodo di fruttificazione. Si consiglia di abbassarli leggermente su spaghi o piegarli a testa in giù quando raggiunge l'altezza del soffitto della serra.

La cura prevede l'applicazione tempestiva di fertilizzanti, irrigazione periodica, ma non frequente. Il pacciame, che viene posizionato attorno al tronco della pianta, aiuta a trattenere l'umidità nel terreno.

Il ristagno è controindicato nell'impero del lampone, specialmente quando l'umidità tocca le foglie e gli steli. A questo proposito, l'irrigazione viene effettuata esclusivamente alla radice. Un'opzione di irrigazione adatta, in cui è impossibile danneggiare la pianta, è considerata un'opzione a goccia. Se è prevista l'irrigazione manuale, è necessario utilizzare un annaffiatoio senza setaccio.

Per quanto riguarda le condizioni in serra, è possibile regolare la temperatura e l'umidità ad una temperatura adeguata rispetto al terreno aperto. L'aria entro + 23 ... 25 gradi e l'umidità nell'intervallo 50-70% sono considerate ottimali. Se si osserva questo rapporto, il rischio di malattie è ridotto al minimo e si forma il maggior numero di ovaie.

Seguendo questi consigli, chiunque può far crescere il Raspberry Empire. È solo necessario ottenere i semi e seminare in tempo, controllando le condizioni di crescita delle piante.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione.Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

La popolare varietà di pomodoro ha un'elevata suscettibilità alla peronospora. La coltura infetta spesso funghi, batteri e virus. Molte piante mostrano vulnerabilità e muoiono per malattie prima della fine del periodo di fruttificazione.

Ma la varietà Raspberry Empire ha un raro vantaggio rispetto ad altre specie: a livello genetico, ha sviluppato resistenza al marciume apicale e radicale, nonché resistenza alla comparsa della macchia bruna.

I pomodori sono moderatamente resistenti a una serie di malattie. Il pomodoro è suscettibile alla peronospora, che può essere affrontata con l'aiuto di speciali fungicidi o metodi popolari.

I pomodori possono essere danneggiati non solo dai microrganismi, ma anche dagli insetti più ovvi. Questo problema può essere eliminato dopo aver posizionato le trappole o meccanicamente raccogliendo manualmente tutti gli individui osservati e le loro larve. Viene mostrato il trattamento con formulazioni già pronte da parassiti.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Panoramica delle recensioni

Sulla base delle numerose risposte e dell'esperienza degli agronomi, si può giudicare che i frutti dell'Impero del Lampone hanno un gusto meraviglioso e un aroma simile.

La frutta è un'ottima materia prima per fare ricche paste e sottaceti per l'inverno. I pomodori sono una meravigliosa aggiunta a varie insalate, pizza e altri prodotti culinari. Solo il succo viene ottenuto senza successo dai pomodori di questa varietà. Anche se questo punto è molto controverso. Molti amanti di una bevanda naturale al pomodoro preferiscono proprio una tale densità.

Hybrid Raspberry Empire è perfetto per la coltivazione sotto pellicola. Grazie alla sua generosa resa, alla rapida maturazione e alla facilità di cura, la varietà è diventata una delle più popolari negli ultimi anni.

Per la loro composizione, i pomodori sono ricchi di sostanze utili per il corpo umano, comprese le fibre. Grazie a questo, puoi capire che i frutti non sono solo incredibilmente gustosi, ma anche incredibilmente sani.

La maturazione amichevole dei pomodori consente al giardiniere di raccogliere molti frutti contemporaneamente e di utilizzarli a sua discrezione.

Caratteristiche principali
Autori
Kiramov O.D.
Anno di approvazione
2017
Categoria
ibrido
Tipo di crescita
indeterminato
Appuntamento
consumo fresco, per sottaceti e conserve
Condizioni di crescita
per serre cinematografiche
Prodotto
20 kg/mq
Produttività (filtro)
alto rendimento
Regione di coltivazione consigliata
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Basso Volga, Urali, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
cespuglio
Dimensione del cespuglio
alto
Altezza cespuglio, cm
più di 200
Caratteristica del cespuglio
massiccio
Fogliame
lunghezza media, colore verde
Frutta
Colore della frutta acerba
verde chiaro
Colore dei frutti maturi
cremisi
Peso del frutto, g
150-200
Forma di frutta
a forma di cuore, medio-argenteo
Numero di frutti in un pennello, pz
4
polpa
media densità
Pelle
magro
Infiorescenza
intermedio
In crescita
fare un passo
Giarrettiera
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
2
Schema di atterraggio
2 piante per mq
Resistenza alla peronospora
debole
Maturazione
Periodo di maturazione
presto
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento